Libri di S. Ristori
Atlante del genere. Alla scoperta dell'euforia di genere
editore: Edizioni Clichy
pagine: 72
Le persone possono essere solo maschi o femmine
Il giro d'Italia. Dal 1909 a oggi: record, statistiche, rivalità, curiosità, aneddoti, testimonioanze
di Andrea Ristori
editore: Barney
pagine: 93
Un libro completo dedicato a tutti quelli che vogliono conoscere la storia del Giro d'Italia. Aneddoti, curiosità, numeri e classifiche in un testo che rende omaggio alla manifestazione sportiva più antica del nostro paese. Il Giro d'Italia ha accompagnato l'Italia per oltre un secolo di storia contribuendo alla sua unificazione e alla riappacificazione. Dal 1909, a maggio, il Giro entra nelle case degli italiani e li accompagna in un appassionante viaggio lungo la penisola. Un viaggio fatto di vette da scalare, di traguardi da conquistare, di avventure e fatiche. Storie di uomini e biciclette che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra storia. Da Coppi a Battali, passando da Gimondi a Merckx, fino ad arrivare a Indurain e Pantani.
Mutamenti Del Territorio E Innovazioni Negli
editore: Angeli
In questo libro sono raccolti gli atti dell`viii conferenza della societa` italiana degli urbanisti (firenze, 29-30 gennaio 20
Ricordi e studi artistici
di Adelaide Ristori
editore: Audino
pagine: 222
Un'autobiografia che racconta lo straordinario itinerario umano e artistico della più famosa attrice italiana dell'Ottocento: Adelaide Ristori. Dai primi successi italiani al trionfo parigino, dall'affermazione sui palcoscenici di tutta Europa fino al "grande salto" oltreoceano, il libro è un diario artistico e un'eccezionale cronaca storica. Il testo proposto in questa edizione riproduce l'originale divisione tra i "Ricordi biografici" dell'attrice e gli "Studi artistici" in cui la Ristori analizza le interpretazioni più significative della propria carriera.