Libri di S. Salzani
Il compasso e il serpente. Simbolismo del compagnonaggio
di Jean-Michel Mathonière
editore: Edizioni Arkeios
pagine: 135
In questo volume sono raccolti alcuni studi sulla ricerca delle radici storiche del compagnonaggio francese dei tagliatori di
Ordinabile
L'induismo
di Reender Kranenborg
editore: Elledici
pagine: 96
Definire l'Induismo è difficile, perché si tratta di una realtà diversa da quanto di norma si intende per religione. Questo libro offre una risposta a questa problematica attraverso un'attenta indagine storica e dottrinale. Un contributo essenziale alla comprensione di una realtà importante nel panorama religioso e geopolitico mondiale, una analisi che travalica le idee e le immagini "turistiche" che ancora oggi spesso condizionano la nostra visione dell'India.
Contattaci
Il buddhismo tibetano
di Donald S. jr. Lopez
editore: Elledici
pagine: 88
Il libro, scritto da uno dei più autorevoli esperti della religione e della lingua tibetana, introduce i lettori nella storia e nella dottrina del Tibet in maniera rapida ed esauriente, sgombrando il campo dalle frettolose presentazioni più divulgative o "turistiche" del buddhismo tibetano.
Contattaci
I baha'i
di Margit Warburg
editore: Elledici
pagine: 128
Analisi storico-sociologica di una delle maggiori nuove religioni internazionali, l'unica di dimensioni significative emersa all'interno del mondo musulmano ma chiaramente distinta dall'Islam.
Contattaci
Teologie politiche islamiche. Casi e frammenti contemporanei
editore: Marietti 1820
pagine: 258
Questo volume raccoglie i contributi di studiosi di ambito internazionale che prendono in esame aspetti poco noti o apparentem
Fuori catalogo


