Libri di S. Stefanini
Disturbi psicologici e terapia cognitivo-comportamentale. Modelli e interventi clinici di terza generazione
editore: Franco Angeli
pagine: 564
Molte persone oggi soffrono a causa di problemi psicologici propri o di famigliari
Ordinabile
Dio ha tanto amato il mondo. Lettera di Natale ai bambini
di Dionigi Tettamanzi
editore: Centro Ambrosiano
pagine: 24
Continua come ogni anno il dialogo natalizio tra l'Arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi e i bambini, complici questa volta
Contattaci
Bhishma. Vivere e morire secondo il Mahabharata
di Bharati Swami Veda
editore: Mimesis
pagine: 99
Nel più vasto poema epico dell'umanità, il "Mahabharata", la figura del condottiero Bhishma occupa un posto centrale. I suoi insegnamenti descrivono una filosofia in azione applicabile, anche e soprattutto oggi, ai diversi casi della vita. Coraggioso, leale, memore dell'aspetto spirituale di ogni azione, Bhishma combatte con equanimità e distacco, consapevole che il più grande campo di battaglia è nascosto nella propria niente. In questo libro dallo stile agile, ricco di aneddoti e dialoghi, Swami Veda Bharati apre al lettore lo scrigno del Mahabharata e rende possibile ammirare il tesoro di una saggezza senza tempo in cui lo straordinario Bhishma risplende, nella vita come nella morte. In appendice compare la traduzione dal sanscrito del "Re degli Inni", una composizione poetica inclusa nel sesto libro del Mahabharata, che raccoglie gli insegnamenti di Bhishma morente.
Ordinabile
Di come Nicolino Punk volò in Brasile e Pierino Spazzoletta non ci ha creduto neanche un po'
di Daniil I. Charms
editore: Camelozampa
pagine: 32
Nicolino e Pierino decidono di andare in Brasile. Vanno all'aeroporto, chiedono a un aviatore e partono con l'aeroplano. Ma ci sono andati davvero, in Brasile? Nicolino dice di sì e dice che hanno visto: un bisonte, degli indigeni, un mostro. Pierino non è d'accordo e sostiene che hanno visto soltanto: una mucca, dei turisti, un'automobile. L'umorismo fulminante di Daniil Charms in un racconto poetico e surreale sul potere dell'immaginazione. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci


