Libri di S. Talman
Schiavi e schiavisti
di Emilio Salgari
editore: Editori Riuniti
pagine: 167
Il capitano Noel, un americano di New Orleans, uomo di guerra e stimato marinaio, è in realtà un terribile trafficante di carne umana, uno schiavista. inumano, avido di denaro... Questo è solo l'inizio del primo di questo racconti che portano in Africa, nei mari e negli oceani più lontani, in molti paesi dell'Oriente, sulle coste del Portogallo, nel Canada.
Contattaci
I predoni
di Emilio Salgari
editore: Editori Riuniti
pagine: 167
William Fromster, ricco americano, è talmente infelice e annoiato dalla vita che teme per la sua salute. Dopo molte peripezie, a bordo di un pallone, finisce senza volerlo nel deserto del Sahara... Questo è il primo racconto di quelli raccolti in questo volume. Gli altri portano tra pirati, corsari, naufraghi e cacciatori di balene.
Contattaci
La nave fantasma
di Emilio Salgari
editore: Editori Riuniti
pagine: 154
Una bella nave, un "trealberi", si trova nell'Atlantico meridionale. D'improvviso una tempesta. Alla luce dei lampi, l'equipaggio scorge un'altra nave, priva di illuminazione, che corre a fianco. Ha verghe e sartie coperte di neve e vele disordinate. Nessun rumore, quindi non c'è alcuno a bordo. Eppure quella nave fila veloce sul mare come se un invisibile timoniere la guidasse. È una nave fantasma. I marinai, prima spaventati decidono di risolvere quel terribile mistero. "La nave fantasma" è il primo di questa raccolta di racconti straordinari di Salgari. Ne seguono altri che portano il lettore in isole misteriose, in deserti infuocati, in castelli della Bretagna frequentati dagli spiriti, in foreste dell'America meridionale dove si incontrano pericolosi vampiri, lungo le rive paludose del Gange. I più bei racconti di avventura di Salgari quasi sconosciuti. Età di lettura: 10-13 anni.
Ordinabile


