Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di S. Vittori

Una cultura di confine. Cultura scritta d'élite, biblioteche e circolazione del sapere a Bergamo (1480-1600)

di Rodolfo Vittori

editore: Franco Angeli

pagine: 620

L'opera colma un vuoto nella storiografia della cultura bergamasca tra Medioevo e prima età Moderna
48,00

Il valore di uno. Il Movimento 5 Stelle e l'esperimento della democrazia diretta

di Davide Vittori

editore: LUISS University Press

pagine: 234

È passato oltre un decennio da quando, il 4 ottobre 2009, Beppe Grillo celebrava l'atto fondativo del Movimento 5 Stelle, l'"a
16,00

Ada Rossi

editore: Unicopli

pagine: 142

Dico di non disperare mai, di avere sempre la coscienza tranquilla secondo quello che è il proprio ideale, di credere nella de
12,00

Export, delocalizzazione, internazionalizzazione. Un'opportunità delle aziende italiane per superare la crisi

di Vittori Rudi

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Le PMI che vogliono crescere hanno la necessità di guardare oltre i confini nazionali
21,00

Guida al paradigma relazionale. La teoria, la clinica, l'intrinseca bellezza

di M. Laura Vittori

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Questo libro si rivolge agli studenti di Psicologia e agli specializzandi in Psicoterapia che devono o vogliono aprirsi all'orizzonte concettuale sistemico-relazionale. È utile altresì agli psicoterapeuti esplorativi che desiderano incrementare il loro strumentario. Le concezioni dei grandi autori, pionieri dell'approccio, dimorano in questo testo, filtrate attraverso la sensibilità contemporanea, unitamente alla concezioni di autori attuali che rinnovano il paradigma, confrontandolo, nella stanza di terapia, con le nuove espressioni della sofferenza psichica. Le relazioni vengono esplorate: nella loro fisiologia, quando nutrono e fanno prosperare; nella loro patologia, quando si intossicano e reiterano dolore, nella loro possibilità di cura, quando si rivelano le risorse di verità e bellezza. La prima parte del testo è dedicata agli assunti teorici che, confluenti nel paradigma, ne definiscono l'originalità, includendo le voci di autori che, pur da altro versante, le prime relazioni hanno investito d'interesse. La seconda parte è invece centrata sulla declinazione clinica dell'approccio. Comportando, il modello sistemico, un certo gradiente di attività durante le sedute terapeutiche congiunte (famiglia o coppia come paziente) i più avvertiti clinici hanno sistematizzato modelli d'intervento che incrementano le risorse del sistema. Alla fine di ogni capitolo sono collocate delle schede "identificative" degli autori trattati.
22,00

I segreti de «Il segreto». Retroscena, rivelazioni, curiosità sulle trame e gli attori della serie tv

di Raffaella Vittori

editore: Sperling & kupfer

pagine: 176

Un universo di passioni, intrighi, tragedie e gioie. Un'ambientazione suggestiva: la Spagna tra Otto e Novecento. Protagonisti belli e tormentati, in lotta con la sventura e spesso vittime di menzogne e inganni, prede di amori trascinanti e brucianti tradimenti. "Il Segreto", la soap partita in sordina che ha raggiunto ascolti da 4 milioni di telespettatori al giorno, è un fenomeno che ha contagiato anche le librerie portando i romanzi legati alla serie nelle classifiche dei bestseller. E poi pagine facebook, blog, siti che ne parlano con entusiasmo e trepidazione: cosa succederà ai protagonisti, quali misteri sono celati nel loro passato, Emilia e Alfonso si amano anche nella vita vera? È previsto il ritorno di Pepa? Ecco finalmente tutta la verità sull'appassionante mondo della serie dei record: curiosità e rivelazioni sui personaggi, i luoghi e i retroscena, ma anche interviste, test, anticipazioni e gustosi gossip sugli attori che hanno stregato il cuore di milioni di fan.
14,90

Gruppo gruppo delle mie brame. Giochi e attività per un'educazione cooperativa a scuola

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

pagine: 152

Il gioco ha sempre rappresentato un ambiente favorevole all'apprendimento di nuove modalità relazionali e di lavoro: si impara divertendosi, e le capacità acquisite attraverso l'attività ludica vengono trasferite anche in altri contesti. Questo è vero soprattutto a scuola, dove i giochi diventano per l'insegnante un'occasione preziosa per comprendere meglio il gruppo di bambini con cui ogni giorno deve confrontarsi. In questo manuale, le autrici propongono più di 60 giochi cooperativi da usare a scuola: un efficace strumento educativo per aiutare gli insegnanti a risolvere con successo i conflitti tra bambini all'interno del gruppo classe, creando un clima collaborativo e aperto al dialogo. Un volume pensato per la scuola ma utile anche per chi si occupa di animazione con gruppi di bambini.
14,00

99 e più giochi cooperativi

editore: Notes edizioni

pagine: 144

Un libro di giochi, un libro per giocare. Frutto della lunga esperienza delle autrici nel campo dell'animazione, della formazione e del gioco, questo volume è l'erede del fortunatissimo "99 Giochi cooperativi" da cui trae spunto, offrendo al lettore una rinnovata e ampliata parte teorica e un percorso di giochi più ricco, articolato e diversificato. Cosa sono i giochi cooperativi? Scopriremo che in questi giochi ci si diverte e nessuno vince, nessuno perde, nessuno viene escluso. I partecipanti non giocano l'uno contro l'altro, ma sfidano se stessi, i limiti delle loro creatività e fantasia, per raggiungere un obiettivo comune. Oltre 100 giochi, tutti sperimentati sul campo: per ogni gioco sono precisati obiettivi, materiali, numero dei partecipanti, età minima, tipologia, luogo. Un libro da usare a scuola, in famiglia, nei gruppi di animazione per bambini, ragazzi e adulti.
13,50

Lo sguardo riflesso. Psicoterapia e formazione

editore: Armando editore

pagine: 224

Questo libro riprende l'esperienza dei didatti del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale e approfondisce i percorsi e gli strumenti della formazione in psicoterapia. Si articola in un discorso che va ben oltre i confini specifici della scuola di appartenenza, per toccare temi comuni a chiunque si occupi di psicoterapia e di formazione alla psicoterapia, indipendentemente dall'approccio utilizzato. Fra gli argomenti trattati assumono particolare rilevanza gli aspetti etici, professionali e sociali della formazione e della pratica clinica.
20,00

Augusto e l'indovino di Apollonia

di Nadia Vittori

editore: Lapis

pagine: 149

Primavera anno DCCVI ab Urbe condita. (Primavera 48 a.C.). Il giovane Caio Ottavio Augusto, futuro primo imperatore dei romani e nipote del grande condottiero Giulio Cesare, stringe amicizia con Agrippa, un simpatico e divertente ragazzo, che diventerà il suo più fedele amico. Insieme i due giovani passeranno i momenti più belli ed entusiasmanti della giovinezza: l'incontro con il grande Cesare, le guerre in Spagna e una misteriosa avventura ad Apollonia segneranno la vita dei due amici e il futuro di uno dei più potenti uomini della storia si inizierà a scrivere. Età di lettura: da 10 anni.
8,90
10,00

Imhotep e il mistero della piramide

editore: Lapis

pagine: 152

Nell'antico Egitto il grande Imhotep, architetto e capo dei medici, sta progettando la nuova tomba del faraone, un edificio colossale e misterioso che nessuno ha mai saputo immaginare, la prima piramide della storia. Qualcuno però trama alle sue spalle... Merit Ptah, ragazzina curiosa e temeraria, si trova coinvolta in un intrigo più grande di lei, e insieme a un gruppo di coraggiosi amici vivrà un'avventura straordinaria, emozionante e spaventosa, tra le magiche sabbie di un mondo affascinante. Età di lettura: da 8 anni.
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.