Libri di Stefano Turconi
Ávila
editore: Bao Publishing
pagine: 192
Teresa Radice e Stefano Turconi ci raccontano una storia che comincia in Francia nel 1630
Disponibilità immediata
Tosca dei boschi
editore: Bao Publishing
pagine: 160
Questa è la storia di un'amicizia improbabile in un tempo di guerre inevitabili
Disponibilità immediata
Il porto proibito. Artist edition
editore: Bao Publishing
pagine: 320
Abel, giovane naufrago senza memoria, restituito dal mare perché sveli un mistero che il mare ha inghiottito
Contattaci
Viola giramondo
editore: Tunué
pagine: 126
Viola Vermeer, della grande famiglia del Cirque de la Lune, è una ragazzina curiosa, allegra ed espansiva, con una spiccata sensibilità per la bellezza in tutte le sue forme. Nel suo cammino in giro per il mondo - da Parigi a New York, dalla laguna veneziana all'India, dal Canada ad Amsterdam, da Damasco alle vette dell'Himalaya - incontrerà personaggi straordinari (come il pittore Toulouse-Lautrec o il compositore Antonín Dvorák) che, contagiati dal suo ottimismo, l'accompagneranno attraverso quell'età in bilico tra la voglia di spiccare il volo e il bisogno di avere un posto cui tornare. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Il taccuino di Santiago
editore: Terre di mezzo
pagine: 192
Non c'è viaggio senza ricordi. Ogni anno oltre 15.000 persone, di ogni età e da ogni regione d'Italia, si mettono in cammino verso Santiago. Nello zaino leggero di chi parte, non può mancare un quaderno... Il taccuino di Santiago è l'ideale per costruire la mappa emozionale del proprio Cammino, durante o dopo il viaggio. Pratico e resistente, con copertina rigida ed elastico, ha tutto lo spazio per annotare le impressioni della giornata, gli indirizzi degli amici appena conosciuti, le riflessioni fatte prima di addormentarsi, o per disegnare uno schizzo dei luoghi attraversati. Senza dimenticare i sellos, i timbri che si collezionano negli hospitales lungo il Cammino. Inoltre, note storiche, leggende, e una guida alla città di Santiago, illustrate dagli acquerelli di Stefano Turconi.
Contattaci
Le note dell'amicizia. Viola giramondo
editore: Piemme
pagine: 83
Il geniale scienziato Nikola Tesla è stato rapito da una banda di furfanti mentre si esibiva nel suo spettacolo di luci, e con
Contattaci
Il ritratto della felicità. Viola giramondo
editore: Piemme
pagine: 85
Il Cirque ha in programma una tournée in Inghilterra e si imbarca su un immenso piroscafo che attraverserà la Manica
Contattaci
Il re della magia. Viola giramondo
editore: Piemme
pagine: 89
Il Cirque è approdato a Barcellona: Viola e il suo inseparabile amico Samir hanno già iniziato a esplorare le sue mille stradine ricche di storie misteriose e segreti da scoprire. Appena entrano in una polverosa bottega piena di oggetti strani, vengono coinvolti in un'avventura nei sotterranei della città, alla ricerca del più importante libro di trucchi magici di tutti i tempi... Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo
Il momento per volare. Viola giramondo
editore: Piemme
pagine: 81
Questa mattina Viola si è svegliata ad Amsterdam, la città dei tulipani, dei canali e... il luogo dove è nato suo papà! Proprio qui sta per tenersi una gara scientifica e papà Konrad è al settimo cielo perché presenterà Golia, lo strano coleottero a strisce gialle e rosse che ha trovato nella foresta pluviale. Peccato che nel frattempo sia stato rubato... Viola e i suoi amici lo stanno già cercando, ma hanno i minuti contati! Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo
Il pirata Pastafrolla
editore: Piemme
pagine: 44
Il pirata Pastafrolla aveva una bella nave e tanti tanti marinai
Contattaci
Salvate il Gran Viridius!
editore: Piemme
pagine: 128
Il Gran Viridius, capo della terra di Linfadoro, propone in Consiglio una delicata missione diplomatica verso Levante. Nessuno però se la sente di accompagnarlo, perciò parte da solo a bordo della sua aquila reale. Ma, nei cieli d'Oriente, il pennuto viene ferito da un bracconiere. Il tempo passa e il Gran Viridius non torna; intanto a Linfadoro il perfido Nero Sgrobius ne approfitta per prendere il potere. Informata dell'accaduto, Didì decide di partire alla ricerca del padre insieme all'amico Flambus Green. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci


