Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di T. Padova

I sermoni

di Antonio di Padova (sant')

editore: EMP

I Sermoni possono considerarsi la summa della scienza biblica e teologica e dell'azione pastorale di sant'Antonio
40,00

La follia del miele

di De Padova Aurora F.

editore: I libri di emil

Una disamina sulla verginità nel mondo greco antico attraverso l'analisi del testo di alcune tragedie greche, con la ricerca d
15,00

Sermons for sundays and festivals

di Antonio di Padova (sant')

editore: EMP

pagine: 428

La prima traduzione integrale inglese dei Sermoni di sant'Antonio, pubblicati nel 1979 dal Centro Studi Antoniani di Padova
20,00

Sermons des dimanches et des fêtes

di Antonio di Padova (sant')

editore: EMP

pagine: 466

Prima edizione integrale dei 'Sermoni' di sant'Antonio in lingua francese, dedotta dall'edizione critica pubblicata nel 1979 dal 'Centro Studi Antoniani'. Quarto e ultimo volume dei 4 previsti. In co-edizione con 'Les Editions du Cerf' ' Paris. I Sermoni di sant'Antonio qui riportati si riferiscono a Maria e alle feste dei santi.
44,00
20,00

Camminare nella luce. Sermoni scelti per l'anno liturgico

di Antonio di Padova (sant')

editore: Paoline Editoriale Libri

pagine: 376

Antonio di Padova è universalmente noto come grande taumaturgo ed eminente predicatore, dalla parola penetrante e persuasiva. La raccolta di Sermoni, unica opera che egli ha lasciato, composta per commentare le letture delle domeniche e delle festività dell'anno liturgico, ci consente di conoscere anche altri aspetti della sua ricca personalità, quali il suo profondo e appassionato amore a Cristo, centro di tutta la sua esistenza e di tutta la sua opera, e il suo anelito a vivere radicalmente il Vangelo, che lo spinse a seguire Francesco d'Assisi. Riflettendo sulla sacra Scrittura, di cui aveva un'eccezionale conoscenza, con uno stile vivace e coinvolgente, arricchito da narrazioni storiche e da esempi attinti dal mondo della natura, egli cerca costantemente di mettere in evidenza la grandezza e la dignità dell'uomo, chiamato a realizzare nella sua vita lo splendore del volto di Cristo. I Sermoni qui pubblicati tracciano un itinerario che percorre l'intero anno liturgico, delineando una visione della vita cristiana sorprendentemente attuale, in cui il cammino di ogni giorno viene sostenuto dalla misericordia di Dio, vissuto nella fraternità e tutto orientato all'assimilazione dei sentimenti di Cristo.
29,00

Sermons des dimanches et des fêtes

di Antonio di Padova (sant')

editore: EMP

pagine: 560

Prima edizione integrale dei 'Sermoni' di sant'Antonio in lingua francese, dedotta dall'edizione critica pubblicata nel 1979 dal 'Centro Studi Antoniani'. Terzo volume di 4 previsti. In co-edizione con 'Les Editions du Cerf' ' Paris. Dalla 17a domenica dopo la Pentecoste alla terza domenica dopo l'ottava di Epifania.
48,00
20,00

Sermons for sundays and festivals from the first sunday after Pentacost to the sixteenth sunday after Pentecost

di Antonio di Padova (sant')

editore: EMP

pagine: 452

La prima traduzione integrale in Inglese degli scritti di sant'Antonio, pubblicati nel 1979 da Centro Studi antoniani di Padova. Questo è il II di 4 volumi e va dalla I domenica di Pentecoste alla XVI dopo Pentecoste.
20,00

Le spighe dimenticate. Pensieri per ogni giorno dell'anno

di Antonio di Padova (sant')

editore: EMP

pagine: 168

Nel Prologo ai suoi Sermoni, sant'Antonio paragona il proprio lavoro a quello di Rut, la moabita, che andava spigolando dietro ai mietitori nel campo di Booz. Perciò è maturata l'idea di raccogliere proprio come la spigolatrice, le espressioni più significative, spesso nascoste, come pietre preziose, all'interno dei vari Sermoni, e di distribuirle lungo i giorni dell'anno, in modo da favorire il grande pubblico desideroso di accostarsi alla viva voce di Antonio. Un pensiero al giorno, poche righe, ma intonate alla ricorrenza liturgica del calendario: sono come un invito a orientare tutta la vita verso il Bene sommo che è Dio.
7,50
49,00

Governare L`arte

di Di Benedetto C. (cur.); Padova

editore: Giunti

In questa raccolta di scritti si dipanano venticinque secoli di pittura, disegno, architettura, libri e carte d`archivio, rest
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.