fbevnts Libri di U. Bedogni - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di U. Bedogni

Il mare tra noi. Scrittori catalani raccontano

editore: Tullio Pironti

pagine: 193

L'antologia propone venti racconti di quattordici tra i più interessanti scrittori di lingua catalana delle ultime generazioni, tutti abbastanza noti in patria, alcuni anche al pubblico italiano (come Carme Riera o Miquel de Palol). Il volume offre un compendio esemplare di testi di grande valore letterario che, utilizzando la tecnica della scrittura memoriale, o sperimentale, o dello straniamento delle voci narranti, delineano una sintesi dell'evoluzione dell'oggetto letterario negli anni a cavallo tra Novecento e nuovo millennio. Il mar Mediterraneo e la lingua sono gli elementi che costituiscono il filo narrativo comune di questi racconti, ambientati a Barcellona, Valencia, Alleante e nell'isola di Maiorca.
Contattaci
14,00

La metà dell'anima

di Carme Riera

editore: Fazi

pagine: 231

Il giorno di Sant Jordi, in Catalogna, si celebra la festa del libro. Una nota scrittrice sta autografando i suoi volumi quando un uomo le porge una cartellina e scompare. Solo dopo qualche mese ne scoprirà il contenuto: sono lettere d'amore, scritte tra il 1949 e il 1959 dalla madre a un amante lontano e adorato. Spinta da un'irrefrenabile curiosità che si fa urgenza, la donna si mette in viaggio. Da Barcellona a Parigi, da Avignone a Maiorca, il suo itinerario, tanto fisico quanto interiore, sarà alla ricerca dei segreti della madre: Cecília Balaguer, bellissima e assente, sempre elegante con il suo cappotto blu e il cappellino démodé, che appoggiava i dissidenti antifranchisti e conosceva Albert Camus. Stringendoci a poco a poco attorno alla figura di questa donna voluttuosa e sola, in bilico tra due vite e due paesi - tra la famiglia e un amore lontano, tra la Spagna della dittatura in cui vive da ricca signora e la Francia letteraria degli esuli e della Resistenza -, Carme Riera regala al lettore un palpitante thriller psicologico dove i personaggi storici hanno spesso a che fare con le vicende private della protagonista. Il romanzo è così anche un appassionato omaggio a una pagina drammatica - e per tanti versi ancora oscura - della storia europea.
Contattaci
16,00

Benjamin

di Federico Axat

editore: Sperling & kupfer

pagine: 436

Benjamin ha nove anni, una famiglia complicata e tanta voglia di scappare
Contattaci
18,90

Congo inferno verde

di Albert Sánchez Piñol

editore: Fazi

pagine: 479

Che cosa accomuna uno scrittore squattrinato, un condannato a morte, la foresta africana e la febbre dell'oro? Quale indicibil
Contattaci
19,50

Parigi

di Marcos Giralt Torrente

editore: Fazi

pagine: 264

Il libro racconta la storia di un uomo che, con un vertiginoso tour de force nella propria memoria, torna alla sua adolescenza, per trovare risposta alle domande che da sempre lo tormentano. Il mistero di una madre che abbandona il suo piccolo di otto anni per un inspiegabile soggiorno a Parigi, quella di un padre criminale e sciagurato. In lotta con se stesso, il protagonista raggiungerà la verità, folgorante e inaspettata come una rivelazione, e nulla potrà più essere come prima.
Contattaci
13,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.