Libri di V. Ballardini
Kafka. Una biografia
di Gérard-Georges Lemaire
editore: Lindau
pagine: 320
Franz Kafka aveva bisogno di scrivere, perché scrivere era il suo ossigeno
L'ultimo mistero di Hitler. L'inchiesta definitiva sugli ultimi giorni e la morte del dittatore nazista
editore: Ponte alle Grazie
pagine: 409
Come e quando è davvero morto Adolf Hitler? All'indomani dell'armistizio, riuscirono o no i russi a identificarne il corpo, no
Parigi. Il meglio della città. Con cartina
editore: White Star
pagine: 192
Camminare è il modo migliore per apprezzare la città: solo a piedi è possibile esplorarne i vivaci quartieri in tutta la loro varietà e diversità. Il volume propone 14 itinerari che, passo dopo passo, vi guideranno alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi di Parigi.
Pakistan graffiti
di Shandana Minhas
editore: La linea (bologna)
pagine: 368
C'è la Karachi di oggi, una megalopoli modernissima e antica allo stesso tempo, dal cui ginepraio provengono raffiche di parole che si stampano sui muri, sul retro dei risciò, sulle t-shirt dei suoi abitanti e nelle canzoni popolari. E poi c'è Ayesha, una giovane donna dalla lingua affilatissima e in conflitto perenne con il proprio mondo. Il loro scontro, cruento e rabbioso, apre la strada all'esplorazione minuziosa della città e ricompone il ritratto serioso e ironico di una ragazza pachistana dei giorni nostri.
Uno sguardo dietro le quinte. Quarant'anni di fotografie sui set cinematografici. Mary Ellen Mark
editore: Phaidon
pagine: 264
Questo volume rappresenta un vero e proprio lasciapassare per il backstage dei più celebri set della storia del cinema, che rivivono nelle affascinanti fotografie di Mary Ellen Mark. Sfruttando l'accesso privilegiato ai set di cui ha goduto nella sua quarantennale carriera, la fotografa ha realizzato intense immagini di attori e attrici - da Marion Brando a Catherine Deneuve, da Jack Nicholson a Cate Blanchett, a Johnny Depp - e di alcuni dei più acclamati registi internazionali, da Federico Fellini a Francis Ford Coppola, a Tim Burton, sorpresi in rari momenti di assoluta spontaneità, tra un ciak e l'altro, durante le prove o nel corso delle riprese. Le immagini di Mary Ellen Mark conducono al cuore di produzioni leggendarie come "Apocalypse Now", "Qualcuno volò sul nido del cuculo", ma anche di recenti pellicole premiate da Oscar, come "Moulin Rouge", "Babel", "Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street". I testi che corredano il volume, aneddoti vissuti e raccontati da figure di primo piano del mondo del cinema (da Sofia Coppola a Helen Mirren, fino ad Aljandro Gonzalez Inarritu) completano questo spaccato di vita nel cinema colto da uno "sguardo dietro le quinte".
Analisi tecnica
di Michael N. Kahn
editore: Pearson
pagine: 313
L'analisi tecnica rappresenta un argomento di cruciale importanza per tutti gli investitori. Questo potente strumento mette a disposizione tecniche di analisi basate su elementi razionali per scegliere le azioni migliori e ottenere i profitti più elevati. Accade però spesso che l'analisi tecnica, con i suoi metodi e le sue tecniche, confonda i potenziali investitori e susciti dubbi e perplessità. Per fugare ogni dubbio, Kahn ha scritto questa guida pratica che, rinunciando al gergo per iniziati e a rituali per adepti, traduce questa raffinata tecnica di analisi in un linguaggio piano e comprensibile anche ai neofiti. Il risultato di questo approccio è un manuale di grande fruibilità che vi consentirà di apprendere le tecniche e i metodi dell'analisi tecnica per avere a disposizione un ulteriore strumento di valutazione che potrete affiancare a quelli che già conoscete e utilizzate per decidere i vostri investimenti.
Pechino e Shanghai
editore: Mondadori Electa
pagine: 240
La guida presenta una meta di sempre maggiore attrazione, specialmente in vista delle imminenti Olimpiadi