Libri di V. Conti
Jean-Pierre Giovanelli. Una poetica dell'essere
di Jean-Paul Thenot
editore: Il Nuovo Melangolo
pagine: 135
"Tra le maggiori dell'epoca contemporanea", come l'ha definita Paul Virilio, l'opera di Giovannelli ha destato in Francia grande attenzione tra critici e filosofi per la capacità di coniugare le differenti istanze che si muovono nel panorama dell'arte contemporanea (Land Art, Virtual Art, installazioni, ecc.) ed elementi di riflessione filosofica e psicoanalitica (da Baudrillard a Lacan). È a questa singolare iunctura di arte e filosofia che Thenot dedica il suo saggio focalizzando la sua attenzione sul tema dell'Essere quale nota fondamentale della partitura artistica di Giovannelli: un Essere inteso non come concetto astratto e generalissimo ma come materialità, e più precisamente come gli elementi naturali che formano il cosmo: acqua, aria, fuoco, terra.
Ordinabile
Tendenze e prospettive della raccolta bancaria in Italia
editore: Il mulino
pagine: 608
Il volume raccoglie i risultati di un'ampia ricerca svolta congiuntamente da aziendalisti ed economisti, sulle politiche di ra
Contattaci
Il mercato dei titoli di Stato in Italia
editore: Il mulino
pagine: 562
Vengono qui pubblicati i risultati di una ricerca promossa dalla Banca Commerciale Italiana
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Potere alle ragazze! Le super amiche
editore: Lapis
pagine: 93
A Mont-Rose ci sono le elezioni dei rappresentanti di classe e tra maschi e femmine inizia una guerra senza esclusione di colpi. Magali è candidata per le ragazze: riuscirà con l'aiuto delle sue amiche a sconfiggere gli agguerriti avversari? Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Una scuola a prova di fuga... Le super amiche
editore: Lapis
pagine: 95
È settembre, ricomincia la scuola! Fleur è disperata: sua madre, una famosa attrice, sta partendo per una lunga tournée e ha deciso di "spedirla" in collegio. Ma a Mont-Rose la nostra eroina conoscerà Magali e Agathe e proprio mentre tutto è pronto per la fuga, troverà le amiche che ha sempre sognato. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Lettere dalle Hawaii
di Mark Twain
editore: Cavallo di ferro
pagine: 302
Mark Twain ha trascorso 4 mesi sulle Isole Hawaii nel 1866 e ha scritto per conto del "Sacramento Daily Union" queste divertenti lettere-reportage di viaggio. Le sue Hawaii pullulano di capitani di navi, balenieri, missionari, zanzare, boschetti fioriti e migliaia di gatti. E intanto che Francia, Inghilterra e Stati Uniti si disputano il dominio sulla zona, con i soliti tragicomici risvolti coloniali, la popolazione nativa affronta il declino indotto dalle malattie e dalle pressioni culturali. È così che Mark Twain racconta, con il suo personale e inconfondibile spirito, una terra ancora legata ad antiche tradizioni e avvolta nello splendore tropicale, ma anche già proiettata verso un futuro ben più squallido. Le lettere sono permeate di umorismo e passano dal freddo resoconto al colorito miscuglio di romantiche descrizioni, fino a dilagare sulle questioni politiche e religiose.
Contattaci


