Libri di V. Februari
C'era una volta. Non è una storia per bambini
di Clare Pollard
editore: Heloola books
pagine: 264
Prima che le fiabe fossero innocenti, erano sovversive
Disponibilità immediata
Anna e l'uomo delle rondini
di Gavriel Savit
editore: Sperling & kupfer
pagine: 241
Cracovia, nel 1939, non è esattamente il posto migliore dove crescere. Le strade sono un lugubre concerto di soldati in marcia e cani feroci, spari e grida. Non risuonano più di risate e chiacchiere tra amici, passeggiate al parco e caffè all'aperto. Anna ha solo sette anni, ma conserva un vago ricordo di quei lontani giorni di sole e di calore. Ora ha imparato che ciò che gli adulti chiamano "guerra" è come la tempesta: quando si annuncia all'orizzonte, meglio chiudersi in casa. Solo che lei, una casa, non ce l'ha più. Dal mattino in cui suo padre è uscito per andare all'Università e non ha fatto ritorno. Anna non sa che i tedeschi l'hanno portato via, insieme a tanti altri insegnanti. E mentre i vicini e gli amici di un tempo le voltano le spalle, lei resta completamente sola. È allora, mentre vaga per la città, che incontra l'Uomo delle rondini. Dapprima è un rumore di passi sull'acciottolato, poi una sagoma sottile che incombe, altissima, con un'aura di mistero e autorevolezza. Quando le rivolge la parola, Anna scopre che, come suo padre, ha un talento per le lingue: conosce il polacco, il russo, il tedesco, lo yiddish, persino il linguaggio degli uccelli. Nel momento in cui chiama a sé una bellissima rondine - che scende a posarsi sulla sua mano - per calmare il pianto di Anna, la bambina resta incantata. E decide di seguirlo, ovunque sia diretto. È così che inizia il loro lungo viaggio per non farsi trovare. Un'avventura che per Anna è una scoperta della vita, tra le insidie dei boschi e della natura.
Fuori catalogo
Contattaci
La mappa del destino
di Glenn Cooper
editore: Tea
pagine: 410
Per settecento anni è rimasto nascosto in un muro dell'abbazia
Contattaci
La vita perfetta
di Renée Knight
editore: Piemme
pagine: 283
Catherine Ravenscroft non sa cosa sia il sonno
Contattaci
Fuori catalogo
Il giardino dei piccoli inizi
di Abbi Waxman
editore: Piemme
pagine: 343
Per Lilian, Dan era molto più di un marito: era anche il suo migliore amico
Contattaci
La biblioteca sull'oceano
di Ashley Hay
editore: Sperling & kupfer
pagine: 317
In una piccola città affacciata sull'oceano, c'è una biblioteca dove gli abitanti vanno in cerca di pace e di sogni
Fuori catalogo
La trilogia della biblioteca dei morti: La biblioteca dei morti-Il libro delle anime-I custodi della biblioteca
di Glenn Cooper
editore: Tea
pagine: 886
Ogni cosa è già stata scritta
Contattaci
La vita perfetta
di Renée Knight
editore: Piemme
pagine: 283
Catherine Ravenscroft non sa cosa sia il sonno
Fuori catalogo
La principessa si salva da sola
di Amanda Lovelace
editore: Sperling & kupfer
pagine: 195
Una giovane donna mette nero su bianco frammenti della sua anima: parole che ripercorrono le tappe di un percorso di crescita,
Contattaci
Il libro delle anime
di Glenn Cooper
editore: Tea
pagine: 421
È un semplice libro antico, ma custodisce un segreto. Un segreto che è stato scritto col sangue nel 1297 da innumerevoli scrivani coi capelli rossi e con gli occhi verdi, forse toccati dalla grazia divina, forse messaggeri del diavolo. Che è riapparso nel 1334, in una lettera vergata da un abate ormai troppo anziano per sopportare il peso di quel mistero. Che, nel corso del XVI secolo, ha illuminato la strada di un teologo, i sogni di un visionario e le parole di un genio. È un semplice libro antico, ma sta per scatenare l'inferno. Perché quel libro dovrebbe trovarsi nella Biblioteca dei Morti, la sconfinata raccolta di volumi in cui è riportata la data di nascita e di morte di tutti gli uomini vissuti dall'VIII secolo in poi. E, dopo essere rimasto sepolto sotto la polvere della Storia per oltre settecento anni, adesso è riemerso ed è diventato un'ossessione per Will Piper, deciso a cancellare il dolore che la Biblioteca ha portato nella sua vita; per Henry Spence, che ha dedicato la sua esistenza alla soluzione dell'enigma e che ormai ha i giorni contati; per Malcolm Frazier, il capo della sicurezza della Biblioteca, determinato a uccidere pur d'impedire al mondo di conoscere la verità. Un'ossessione che inevitabilmente porta altro dolore, altri enigmi, altro sangue.
Fuori catalogo


