Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di V. Gorla

Pregare bambino

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 24

Un piccolo sussidio pensato per educare alla preghiera i più piccoli
4,90

Io dove vado? Parlare ai bambini della separazione di mamma e papà

editore: Ancora

pagine: 30

Un libro illustrato rivolto ai figli di genitori separati o in via di separazione (e ai loro genitori)
15,00

Corrispondenza commerciale, d'affari e di lavoro in inglese

di Gorla Tiziana

editore: De Vecchi

pagine: 256

In una economia sempre più globalizzata, che anche per le sue produzioni regionali trova all'estero uno sbocco di mercato, è i
9,90

Scuola di preghiera per giovani topi

di Stefano Gorla

editore: Terra Santa

pagine: 72

Una bella storia da leggere a voce alta ai più piccoli o da regalare ai giovanissimi lettori: racconta di un topo che non sapeva cosa fosse la preghiera, come tutti i topi. O forse no? Il Papa, diventando suo amico, svela al topino il suo segreto. Le avventure di Topo Jorge diventano così, in modo inaspettato, un'esperienza della meraviglia: provare a pregare si può, se persino un topolino e la sua banda di fratelli, cugini e amici topastri ci riesce. Una straordinaria occasione per tutti i bambini e per i loro genitori. Un modo nuovo e divertente di raccontare la "fede semplice", invece di impararla a memoria. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Siti contaminati. Caratterizzazione. Analisi di rischio. Tecniche di disinquinamento

di Gorla Maurizio

editore: Flaccovio dario

pagine: 585

Il disinquinamento di acque e terreni è un'attività lunga e complessa, che richiede notevole preparazione, aggiornamento alla
72,00

Sei diversioni nel Chisciotte

di Paola L. Gorla

editore: Quodlibet

pagine: 126

Il volume analizza il capolavoro di Cervantes partendo dai più importanti studi di semiotica e filosofia del XX secolo. Esso si articola in una serie di letture critiche che ne enucleano alcuni temi: la crisi dell'antropocentrismo e l'avvento della scienza nuova, l'emancipazione epistemologica del personaggio di Sancio, l'esaurirsi dei codici letterari della cavalleria errante e dell'amor cortese, la diffrazione dell'archetipo femminile e il personaggio di Dulcinea, la semiotica dei maghi incantatori e le complesse implicazioni metaletterarie di alcuni episodi dell'opera cervantina. Se è pur vero che a quattro secoli dalla sua nascita letteraria, il personaggio di don Chisciotte si è convertito in un mito, nella figura di un eroe tanto malleabile ed essenzialmente indipendente dal suo autore, quanto costantemente fedele a se stesso, nonché ritratto eterno della crisi dell'uomo post-rinascimentale nel suo rapporto con l'esperienza, tuttavia, la forza iconografica ed evocativa del cavaliere errante nasce altrove. Essa trae origine dalle parole demiurgiche del testo di Cervantes. Sono le parole dell'incipit, quelle con cui don Chisciotte dà nome a se stesso, al proprio cavallo e alla propria dama, per darsi e dar loro esistenza letteraria. Ma le parole non sono solo emblemi primigenii; possono anche essere trasformate in strumenti del moderno rispecchiamento del mondo fenomenico, nel vano tentativo di purificarle dall'incantesimo che le contamina.
16,00

Topo Jorge e papa Francesco. Il mistero di Gerusalemme

editore: Terra Santa

pagine: 56

"Vi ricordate di me? Sono Topo Jorge e vivo a Roma con la mia numerosissima famiglia. E ho un amico davvero speciale: Papa Francesco! Volete saperlo un segreto? Quando il mio amico Papa è andato in Terra Santa c'ero anch'io, dentro la sua borsa nera. E ho anche volato più alto dei gabbiani. Non ci credete?! Allora provate a leggere". Dopo "Storia di Topo Jorge e del Papa che diventò suo amico", tornano le simpatiche scorribande del topino più fortunato di Roma. In questa nuova avventura Papa Francesco porta Topo Jorge nei luoghi dove Gesù ha vissuto, per imparare a conoscerlo e diventare suo amico. Età di lettura: da 4 anni.
15,90

Storia del topo Jorge e del Papa che diventò suo amico

editore: Terra Santa

pagine: 48

Età di lettura: da 4 anni
15,90

Il Sé spezzato. Psicologia della lesione spinale traumatica

di Gioia Gorla

editore: Magi Edizioni

pagine: 183

Il volume indaga la particolare situazione psicologica delle persone che, a seguito di un incidente, hanno riportato una lesione al midollo spinale, con conseguenze più o meno gravi ma sempre irreversibili, per cui improvvisamente perdono capacità di movimento e di funzionalità corporea dal livello della lesione in giù. Si tratta di una disabilità estremamente grave che riguarda un numero elevatissimo di individui in tutto il mondo e che è in drammatico aumento anche in Italia. Per potersi reinserire nel loro ambiente e riprendere una vita il più possibile autonoma e attiva, le persone colpite da lesione spinale devono compiere un lungo e faticoso percorso riabilitativo che si svolge in particolari reparti ospedalieri detti Unità Spinali. Il libro nasce dall'esperienza di lavoro entro un'Unità Spinale e, indagando l'intreccio che lega la disabilità fisica con le trasformazioni nella vita psicosociale, colma una lacuna nella letteratura su questo argomento. Scritto innanzitutto per gli psicologi e gli operatori sanitari delle Unità Spinali (medici, fisioterapisti, assistenti sociali e infermieri), il volume si rivolge anche alle persone colpite da questa disabilità e ai loro familiari, tutti coinvolti in una situazione drammatica, che obbliga a ripensare e a ridefinire la vita su nuove basi.
16,00

Introduzione alla logica e al linguaggio matematico

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 195

Lo scopo di questo breve volume è guidare lo studente che si accinge a intraprendere un curriculum di studi scientifico nell'acquisire il linguaggio e il rigore di ragionamento matematico, indispensabili a chi voglia occuparsi e dedicarsi a una scienza. Il volume quindi non vuole presentarsi come un manuale ma come un invito a capire perché le cose debbano essere fatte in un certo modo se si vuole che abbiano un certo valore scientifico. Nella trattazione si evitano quindi definizioni complesse e alcune dimostrazioni di teoremi preferendo spiegare il motivo e la ragionevolezza di certe scelte, ricorrendo spesso a controesempi e, talvolta, a considerazioni di "buon senso". Altro grande pregio della presente opera è l'enorme corredo di esercizi, svolti e non svolti, di diversi gradi di difficoltà. Essi costituiscono uno strumento indispensabile per lo studente che, attraverso tentativi ed errori, voglia appropriarsi del linguaggio e del metodo matematico.
25,00

Come la pioggia e la neve. Pregare la Bibbia a fumetti

editore: Effata

pagine: 48

Mattia è un credente, un maestro di fede e di preghiera che accompagna bambini e ragazzi alla scoperta della bellezza della Pa
6,50

Elementi di genetica

di Mirella Sari Gorla

editore: CittàStudi

pagine: 303

Il libro vuole costituire un primo fondamentale approccio alla materia, che viene qui trattata in modo molto piano, con particolare attenzione agli aspetti logici che la caratterizzano. È infatti destinato a studenti delle lauree triennali, che si trovano spesso disorientati nell'affrontare la complessità di testi più ampi, nei quali a volte non sono in grado di cogliere quelli che sono i punti essenziali, irrinunciabili per un'adeguata preparazione universitaria. Il volume ha pertanto il fine di avvicinare il lettore alla Genetica, fornendogli quel bagaglio conoscitivo di base che gli permetterà di affrontare in seguito anche una trattazione più complessa. Il testo è un valido complemento per tutti i corsi di "Genetica" svolti nel triennio.
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.