fbevnts Libri di V. Mai - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di V. Mai

Il piccolo musicista

di Alexandra Mitsiali

editore: Kite

pagine: 32

Un grande musicista deve concentrarsi per scrivere la sua musica, non può certo perdere tempo ad ascoltare un piccolo musicist
Ordinabile
18,00

Io, Qinuq

di Davide Calì

editore: Kite

pagine: 32

Quinuq è un piccolo extraterrestre appena atterrato sulla Terra. Scopre e confronta con gioia e sorpresa le risorse, le ricchezze e le contraddizioni del nostro mondo. Tutto è nuovo e molto diverso dal suo pianeta silenzioso e scuro, dove non ci sono né acqua, né caldo e dove gli abitanti ridono ma non parlano. Ma sarà proprio grazie a questo distacco - allontanarsi dalla propria terra e scoprire un'altra realtà - che Quinuq si renderà conto dell'importanza del suo pianeta, della sua casa, delle sue radici. Senza dimenticare da dove viene, Quinuq imparerà un nuovo linguaggio che gli permetterà di integrarsi e di apprendere le regole di questo nuovo mondo. Metafora di una migrazione sempre più diffusa verso i paesi più sviluppati, Quinuq sfiora il tema dell'integrazione senza per questo dover rinunciare alle proprie origini. Età di lettura: da 5 anni.
Ordinabile
16,00

I quaderni Italianieuropei

editore: Solaris

pagine: 250

Contattaci
8,00

Super dog

di Emanuela Biancuzzi

editore: Kite

pagine: 40

Quanti sono i padroni che devono la vita al proprio cane? Questo libro è un excursus tra fatti di cronaca dove i protagonisti sono proprio loro, cani eroi: il pastore tedesco Zack salva la padrona Graciela colpita da un malore improvviso; il bassotto Terry porta in salvo 4 gattini abbandonati in un sacco di plastica; Rolf mette fuori pericolo il padrone Jurger tra le fiamme di un incendio improvviso... fatti che documentano la fedeltà e il coraggio di animali da cui c'è molto da imparare, raccontati attraverso un collage di immagini e articoli. Età di lettura: da 5 anni.
Ordinabile
14,50

Nell'aria

editore: Kite

pagine: 32

L'aria non ha confini, sembra non avere sostanza, ma trasporta messaggi importanti per chi li sa ascoltare. Non sempre siamo pronti a sentire. Talvolta preferiamo chiudere le finestre e non sentire la brezza che ci sfiora il viso, che ci porta il nuovo, l'infinita libertà. Giovanna Ranaldi ci suggerisce un percorso fatto di suggestioni, delicati input, per capire cos'è l'aria, metafora della vita e del nuovo, dello sconosciuto e temuto "là fuori" verso il quale prima o dopo è indispensabile spingersi per conoscere, scoprire, respirare. Dopo la riuscita esperienza di "Qualcosa galleggia", l'illustratrice romana riesce ancora una volta a suggerire senza dire definitivamente, ispirare senza porre limite all'interpretazione, in un viaggio dentro ciascuno di noi, alle proprie paure, e alle infinite possibilità. Età di lettura: da 5 anni.
Ordinabile
14,50

Nuovo arrivo in città

di Lucie Müllerová

editore: Kite

pagine: 32

Un gentile leone senza fissa dimora, passeggiando per la città incontra una serie infinita di divieti; divieti che sembrano rivolti a lui e che gli rendono la vita impossibile. Pascal e Gogo, protagonisti di "Due amici in città", vedono questo leone vagare sconsolato e senza meta, e non appena potranno, si metteranno in azione per aiutarlo a trovare la sua vera missione. Età di lettura: da 5 anni.
Ordinabile
14,50

Il mio migliore amico

di Satoe Tone

editore: Kite

pagine: 32

Gli incontri più importanti avvengono quando meno ce l'aspettiamo. Un buffo e paffuto coniglio incontra così il suo migliore amico: un piccolo uovo. Tra i due c'è subito una grande intesa e ogni gesto fatto assieme sembra avere più senso. Un giorno però, in maniera altrettanto inaspettata e imprevista, i due vengono separati. Coniglio cerca di trovare un nuovo senso ai gesti quotidiani fatti fino a poco prima in due: ma ogni azione non fa che evidenziare l'assenza dell'amico. La separazione è fine di un rapporto? Non sempre, talvolta è un passaggio inevitabile della crescita, il tempo della trasformazione, per ritrovarsi un po' più grandi, un po' più ricchi. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
14,50

Polline. Una storia d'amore

di Davide Calì

editore: Kite

pagine: 32

Un giorno, una donna che non amava le piante, nel suo giardino scopre un fiore bianco e inizia a prendersene cura. Vive l'attesa della prossima fioritura della pianta, si nutre del suo profumo e si specchia nel candore dei petali. Ogni mattino sboccia un nuovo fiore finché la pianta a poco a poco si spegne. Allora la donna non sa darsi pace, cerca la ragione di questo tradimento nei suoi stessi gesti e un corvo un po' saggio e un po' crudele la ammonisce, invitandola a non gioire di ciò che ottiene, ma di ciò che ha. Passano le stagioni e l'estate successiva spunta un nuovo fiore, non nel giardino della donna, ma in quello del suo vicino. Sarà il polline a pervadere l'aria e l'anima della donna, riappacificandola infine con l'impalpabile fuggevolezza del dono. Un albo illustrato dalle atmosfere sospese, una storia sulla natura dell'amore e sulla sua magia. Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
16,00

Il mistero delle fiabe divorate

di Carolina D'Angelo

editore: Kite

pagine: 32

Cosa succede la notte tra le pagine dei libri? Questa volta, nella camera di Giovanna, c'è un ladro che si lancia in pantagrueliche scorribande e spazzola di tutto, saltando picarescamente tra le fiabe, come un personaggio di Kusturica. Non c'è più traccia della mela rossa di Biancaneve, della zucca di Cenerentola, delle frittelle di Capuccetto rosso e neanche di una briciola zuccherina della casetta di Hänsel e Gretel. E Giovanna, svegliata nel cuore della notte dai pianti disperati, non può che mettersi a inseguire l'insaziabile mangione. Deve sfogliare a lungo, inseguire la scia di devastazione, ma infine scova il panciuto gigante ed escogita dove sistemarlo per placare il suo onnivoro languorino. Un brillante, velocissimo viaggio tra le fiabe e la fiabesca ingordigia, tra le passioni divoranti e la magia di una bambina saggia e coraggiosa. Età di lettura: da 4 anni.
Ordinabile
14,00

Guarda che la luce è del cielo

di Giulia Belloni

editore: Kite

pagine: 32

Ordinabile
14,00

Essere me

di Luca Tortolini

editore: Kite

pagine: 40

Ordinabile
18,00

La carota gigante

di Satoe Tone

editore: Kite

pagine: 32

Cosa credete possano fare sei conigli di fronte ad una carota gigante? Si sbizzarriscono in ipotesi sfrenate! Improvvisamente il cibo preferito diventa una possibile imbarcazione per raggiungere mete esotiche, un dirigibile per superare l'orizzonte, un giardino fiorito che porta su, su, su nel cielo... La straordinaria dimensione della carota sembra rendere l'impossibile possibile, l'incredibile quasi realistico. Tuttavia, come spesso accade la soluzione apparentemente più ovvia torna ad essere la più giusta. La carota forse dev'essere semplicimente mangiata?! Età di lettura: da 5 anni.
Ordinabile
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.