Il tuo browser non supporta JavaScript!

Diritto

Schemi & schede di diritto pubblico e costituzionale

editore: Edizioni Giuridiche Simone

pagine: 237

Da oggi "Schemi & Schede" rientra nella nuova collana "Schemari Simone"
13,00

Compendio di diritto processuale civile

editore: Edizioni Giuridiche Simone

pagine: 528

Questa nuova edizione del compendio dà conto delle più recenti modifiche legislative del processo civile che, peraltro, talora
22,00

Compendio di diritto regionale e degli enti locali

editore: Edizioni Giuridiche Simone

pagine: 511

Il volume, giunto alla XVIII edizione, compendia in maniera esaustiva e lineare il diritto regionale e il diritto degli enti l
27,00

Diritto processuale penale

editore: Edizioni Giuridiche Simone

pagine: 318

Questo volume di «elementi maior», attraverso un'agile e completa panoramica dei fondamentali argomenti di diritto processuale
14,00

Codice del diritto di famiglia e dei minori

editore: CELT Casa Editrice La Tribuna

pagine: 1561

L'opera è aggiornata con: La sentenza emessa dalla Corte costituzionale il 9 aprile 2014, sull'illegittimità costituzionale delle norme della L. n. 40 del 2004 sulla fecondazione eterologa; il D.L.vo 4 marzo 2014, n. 39, nuove norme sulla lotta contro l'abuso e lo sfruttamento sessuale dei minori e la pornografia minorile; il D.L.vo 21 febbraio 2014, n. 18, sulla protezione dei rifugiati; il D.L.vo 28 dicembre 2013, n. 154, riforma della filiazione.
40,00

Testo unico degli enti locali commentato

di Riccardo Carpino

editore: Maggioli Editore

pagine: 1350

98,00

Codice civile e leggi complementari

editore: Giuffrè

Codice annotato con i testi previgenti relativi alle modifiche di recente emanazione e corredato dalle principali leggi. Nella presente edizione, il codice e la legislazione complementare sono stati aggiornati alle numerose novità introdotte dal d.lgs. n. 154 del 2013, entrato in vigore il 7 febbraio 2014, che rimaneggia profondamente le norme vigenti in materia di filiazione. Attuando una delega prevista dalla precedente l. n. 219 del 2012, che equiparava figli naturali e figli legittimi, il governo ha apportato importanti modifiche in materia di famiglia e di responsabilità genitoriale. Tra le altre novità, si segnalano la l. 27 dicembre 2013, n. 147 (legge di stabilità 2014) e il d.l. 23 dicembre 2013, n. 145 (decreto "Destinazione Italia").
17,00

Codice di procedura penale e leggi complementari

editore: Giuffrè

Il volume contiene il Codice di procedura penale, la Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo e un'accurata selezione di Leggi complementari, aggiornati alle ultime novità, annotati con i testi previgenti più recenti e con puntuali richiami alla normativa correlata. Il corpus delle Leggi complementari, organizzato sistematicamente per argomento, risulta arricchito con le rilevanti novelle, introdotte in particolare dal decreto "carceri", in tema di modalità di controllo degli arresti domiciliari, di misure alternative alla detenzione, di esecuzione presso il domicilio delle pene detentive non superiori a diciotto mesi, di liberazione anticipata, di espulsione del cittadino extracomunitario, di reati concernenti le sostanze stupefacenti, nonché di tutela dei diritti delle persone detenute e di procedimento di sorveglianza. Le norme presenti nel volume sono aggiornate a: Decreto "milleproroghe" [d.l. 30 dicembre 2013, n. 150]; Riforma della filiazione [d.lgs. 28 dicembre 2013, n. 154]; Legge di stabilità 2014 [legge 27 dicembre 2013, n. 147]; Decreto "carceri" [d.l. 23 dicembre 2013, n. 146]; Decreto "terra dei fuochi" - emergenza rifiuti [d.l. 10 dicembre 2013, n. 136], che ha introdotto novità, con riferimento ai reati ambientali, anche in tema di informazione penale di cui all'art. 129 disp. att. c.p.p.
15,00

Diritto civile. Manuale breve. Tutto il programma d'esame con domande e risposte commentate

editore: Giuffrè

pagine: 1008

Il volume, aggiornato alla riforma del condominio (l. n. 220/2012 e d.l. 145/2013 convertito nella l. 9/2014) e della filiazione (l. n. 219/2012 e d.lgs n. 154/2013), analizza, con un taglio sia teorico sia pratico e un linguaggio chiaro e immediato, tutti i profili del diritto civile, offrendo al lettore un quadro esaustivo dei più recenti interventi legislativi nonché delle evoluzioni giurisprudenziali e dottrinali. Gli autori, in questa nuova edizione, hanno continuato ad approfondire ed aggiornare la precedente trattazione, in linea con l'obbiettivo di fornire un manuale utile anche per la preparazione agli esami scritti più impegnativi (concorso notarile e da magistrato, abilitazione alla professione forense), oltre che per studiosi, professionisti e cultori della materia. Un insieme di schemi sugli istituti civilistici principali ed una dettagliata selezione di domande e risposte commentate (realmente poste in sede d'esame) completano il volume fornendo al lettore la possibilità di un'efficace autoverifica in vista della prova orale.
49,00

Diritto dell'Unione europea. Manuale breve

di Antonio M. Calamia

editore: Giuffrè

pagine: 464

Il volume analizza, con un linguaggio chiaro ed immediato, tutti i profili istituzionali del diritto dell'Unione Europea alla luce delle significative modifiche introdotte con il Trattato di Lisbona e del prossimo ingresso della Croazia nell'Unione, in qualità di ventottesimo stato membro, dal 1° luglio 2013. Il quadro completo del diritto materiale viene ricostruito attraverso una sintetica esposizione delle politiche dell'Unione Europea; l'indagine ha per oggetto: la libera circolazione delle merci; la libera circolazione delle persone; la libera prestazione dei servizi; la politica estera e di sicurezza comune: la disciplina della concorrenza; l'azione esterna dell'Unione Europea; le altre politiche. Completa l'opera un capitolo dedicato alle decisioni della Corte di Giustizia; una dettagliata selezione di domande e risposte commentate fornisce al lettore l'opportunità di un'efficace autoverifica sul grado di padronanza della materia.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.