Il tuo browser non supporta JavaScript!

Diritto

34,00

Codice di diritto industriale

editore: Giuffrè

pagine: 1432

20,00

Conoscenza e verità

editore: Giuffrè

pagine: 202

15,00

Universal declaration of human rights. Ediz. multilingue

editore: Modern Publishing House

pagine: 96

8,00

Il consenso matrimoniale. Dottrina e giurisprudenza canonica

di Angelo D'Auria

editore: Aracne

pagine: 704

In questo libro l'autore, muovendo dalla concezione personalistica del matrimonio come delineata dall'insegnamento Conciliare, affronta lo studio dei fondamenti del sistema matrimoniale canonico e delle varie fattispecie di nullità invalidanti il consenso matrimoniale. In ogni capitolo dedicato ai singoli capi di nullità matrimoniale, con linguaggio propriamente tecnico giuridico si approfondiscono scientificamente temi ed argomenti che, ancora oggi, ad oltre venti anni dalla promulgazione del Codice di Diritto Canonico del 1983, suscitano interesse e danno vita al dibattito dottrinale e giurisprudenziale. Nell'illustrare poi i singoli canoni sotto il profilo del diritto sostanziale, oltre a proporre un'ampia analisi esegetica, sempre necessaria per la piena comprensione di ogni norma giuridica, ed essenziali richiami agli elementi del sillogismo probatorio tipici di ogni capo di nullità matrimoniale, si offre allo studioso della materia anche un confronto con l'abrogata codificazione PianoBenedettina del 1917, per rilevare quegli elementi di continuità e di novità propri del vigente Codice del 1983.
35,00

Convenzione sui diritti dell'infanzia

editore: Modern Publishing House

pagine: 140

La Convenzione sui diritti dell'infanzia - approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989 a New York ed entrata in vigore il 2 settembre 1990 - rappresenta lo strumento normativo internazionale più importante e completo in materia di promozione e tutela dei diritti dell'infanzia. Contempla l'intera gamma dei diritti e delle libertà attribuiti anche agli adulti (diritti civili, politici, sociali, economici, culturali). Costituisce uno strumento giuridico vincolante per gli Stati che la ratificano, oltre a offrire un quadro di riferimento organico nel quale collocare tutti gli sforzi compiuti in cinquant'anni a difesa dei diritti dei bambini. L'Italia ha ratificato la Convenzione il 27 maggio 1991 e, a tutt'oggi, 192 Stati, un numero addirittura superiore a quello degli Stati membri dell'ONU, sono parte della Convenzione.
8,00
40,00

Il diritto dei beni culturali

editore: Il mulino

pagine: 296

Il volume propone un'analisi dei principali istituti in cui si articola ciò che oggi definiamo il "diritto dei beni culturali"
24,00

Corso di diritto pubblico

editore: Il mulino

pagine: 465

È stata riscritta la legge elettorale, sono andate in attuazione le riforme del 2001 in materia regionale, è intervenuta molta
29,00

Il diritto delle società

editore: Il mulino

pagine: 498

Dall'entrata in vigore della nuova riforma sul processo societario (1° gennaio 2004) è intervenuta una serie di decreti corret
29,00

Lezioni sul processo civile

editore: Il mulino

pagine: 714

Il l° marzo 2006 è entrata in vigore gran parte delle nuove norme sul processo civile, in virtù delle leggi n
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.