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Economia

Fumo, bevo e mangio molta carne!

di Dacrema Pierangelo

editore: Excelsior 1881

pagine: 258

Un libro controcorrente
14,50

Economia di internet & delle information and communication technology

I mercati high-tech tra innovazione, reti e standard

editore: Giappichelli

Questo volume si propone come un testo di economia industriale applicata ai settori delle Information & Communication Technolo
31,00

Technology ventures. Management dell'imprenditorialità e dell'innovazione

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 512

L'imprenditorialità è uno straordinario attivatore di processi di cambiamento di carattere sociale, economico e tecnologico, che trasforma le insoddisfazioni e le problematiche della vita in opportunità da cogliere con creatività, tempismo e rigore manageriale. Alla stregua degli imprenditori, che sovente innovano ricombinando idee e conoscenze consolidate, ci si è posti l'obiettivo di trattare in modo differente temi classici affrontati dalle principali teorie manageriali sulla creazione e gestione delle iniziative d'impresa. In particolare, gli argomenti sono sviluppati utilizzando un approccio metodologico che integra senza soluzione di continuità la presentazione di modelli e concetti generali con il riferimento a esempi e applicazioni a realtà aziendali più o meno conosciute, utili per chiarire e arricchire la trattazione con contenuti e contestualizzazioni pratiche, maturate con l'esperienza diretta di imprenditori e manager in ambiti settoriali diversificati. Il volume si rivolge sia agli studenti universitari sia a imprenditori, manager e operatori pubblici coinvolti in processi di sviluppo dell'imprenditorialità incentrata sulla ricerca e sullo sviluppo di conoscenze scientifiche e tecnologiche avanzate.
52,00

Strategies And Games Theory And Practice

di Dutta

editore: Mit pressthe university press group ltd

95,74
24,00

Più forti degli dei

La straordinaria storia del rischio

di Bernstein Peter L.

editore: Il Sole 24 Ore

pagine: 390

L'operatore finanziario che gioca in borsa, il chirurgo alle prese con un'operazione, l'imprenditore che lancia un nuovo busin
24,95

Analisi delle serie storiche economiche

di Luigi Santamaria

editore: Vita e pensiero

pagine: 348

Il volume è dedicato all'analisi statistica delle serie storiche economiche con particolare riferimento all'aspetto applicativo in campo aziendale e finanziario, focalizzando l'attenzione del lettore soprattutto sulle previsioni di breve e medio periodo. Le tecniche che si prestano più facilmente a queste applicazioni concrete sono esposte evidenziando non solo i diversi problemi che si possono presentare nel loro impiego, ma anche le procedure di aggiornamento basate sul controllo dell'errore di previsione. I1 testo è destinato a coloro che intendono avvalersi, in modo non passivo, dei numerosi strumenti resi disponibili dai vari "packages" statistici e quindi vogliono procedere con una valutazione corretta dei dati elaborati, tenendo presenti le ipotesi su cui si è formulato il modello per l'analisi statistica del fenomeno oggetto di indagine, e mediante la verifica delle ipotesi su cui lavorano le procedure di valutazione dell'attendibilità statistica delle previsioni.
25,00

Analisi dei dati e data mining per le decisioni aziendali

editore: Giuffrè

pagine: 642

Questo volume rappresenta un aggiornamento, con molte integrazioni e modifiche, del testo precedente: S. Zani, "Analisi dei dati, vol. II, Osservazioni multidimensionali", 2000. In particolare, sono stati aggiunti i capitoli sul trattamento preliminare dei dati, sull'associazione e sull'analisi delle corrispondenze e gli altri capitoli sono stati rivisti in base anche alle esperienze didattiche. Inoltre, sono state variate quasi tutte le applicazioni, utilizzando nuovi insiemi di dati di specifico interesse aziendale, in parte raccolti direttamente sul campo dagli studenti che hanno svolto ricerche nell'ambito dei nostri corsi. Il libro è concepito per lo svolgimento di due moduli didattici nella Facoltà di Economia, che a seconda dei corsi di laurea e dei piani degli studi possono collocarsi in una laurea triennale e/o in una laurea magistrale. La lettura del volume presuppone la conoscenza della statistica descrittiva ed inferenziale, a livello d'un corso istituzionale universitario. L'orientamento agli studenti ha condizionato l'impostazione del libro, in cui è dedicata particolare attenzione agli aspetti applicativi, con riferimento a problemi economici ed aziendali. Ver ogni metodo è presentato un semplice esempio numerico, nel quale il lettore può seguire i passi della procedura, eventualmente ripetendo anche i calcoli. Vengono poi illustrate alcune applicazioni a problemi reali, in particolare di marketing...
47,00

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