Guide
Salento
editore: De Agostini
pagine: 191
Questa è una terra che ha il potere magico di svelarsi a poco a poco, un luogo incantato che sa raccontare di tutti i viaggiatori, i pellegrini, i mercanti che l'hanno attraversata. Così, viaggiare in Salento non significa soltanto scoprire il suo incantevole mare, le antiche chiese, le architetture barocche, le masserie, il vino, la musica, le feste e le tradizioni. Significa anche sentire il respiro di altre genti e il forte legame che questo estremo lembo dello Stivale ha con l'Oriente.
Contattaci
Slovenia. Carta stradale 1:250.000
editore: De Agostini
La presente carta stradale della slovenia contiene le seguenti indicazioni: simbologia turistica, pianta di Lubiana, indice completo dei nomi.
Contattaci
Croazia. Carta stradale e guida turistica. 1:200.000
editore: De Agostini
La carta stradale in scala 1:200.000 dettagliata e con simbologia turistica e strade panoramiche, le distanze chilometriche, i centri storici e le piante di avvicinamento, indice dei nomi. Accompagna la pianta una breve guida turistica illustrata, in formato tascabile con tutte le località turistiche dalla A alla Z, dall'arte alla natura, dall'entroterra alle spiagge.
Contattaci
Corsica. Carta Stradale E Guida Turistica. 1:200.000
Autori vari
editore: Geonext(de agostini)
La carta stradale in scala 1:200
Contattaci
Roma. Carta Stradale E Guida Turistica. 1:8.000
Autori vari
editore: Geonext(de agostini)
La carta stradale in scala 1:8
Contattaci
Liguria. Carta Stradale E Guida Turistica. 1:200.000
Autori vari
editore: Geonext(de agostini)
La carta stradale in scala 1:200
Contattaci
Istria. Croazia del nord. Con cartina
editore: White Star
pagine: 128
Ogni guida contiene una "top ten" dei posti reputati assolutamente imperdibili e 10 "consigli" su attività, eventi e luoghi in
Contattaci
Corsica. Con cartina
editore: White Star
pagine: 128
Ogni guida contiene una "top ten" dei posti reputati assolutamente imperdibili e 10 "consigli" su attività, eventi e luoghi in
Contattaci
Roma antica. Con cartina
di Flaminio Gualdoni
editore: Skira
pagine: 128
Sorta su colli dal clima dolce e tagliata dal fiume Tevere, Roma è un museo a cielo aperto. Partendo dai Fori Imperiali, accanto al Colosseo, si possono visitare le terme di Caracalla o risalire verso l'Ara Pacis. Passeggiando attraverso archi, obelischi, statue e colonne, si possono ammirare i segni di una civiltà grandiosa ancora viva oggi. Il volume, che presenta i monumenti e le opere più importanti della città e dei dintorni, contiene una mappa estraibile della città, un breve profilo storico e culturale, gli eventi, la cucina e i prodotti tipici e l'elenco dei ristoranti e degli alberghi. La città eterna, dalle origini ai fasti imperiali al cristianesimo.
Contattaci
Contattaci
Giappone. L'antica terra dei samurai proiettata nel futuro
di Stefano Vecchia
editore: Polaris
pagine: 400
In corsa ad oltre 250 chilometri orari sul super-rapido shinkansen, il Giappone tecnologico entusiasma il viaggiatore. Ma mentre il treno-proiettile sfreccia fra trincee di cemento, si infila in gallerie terrestri e tunnel sottomarini e puntualmente ne riemerge, resta sufficiente tempo per osservare quello che ci circonda. Diverso, intrigante e per molti aspetti esotico, il Giappone è un paese che raramente mette a disagio il viaggiatore. Lo standard dei servizi è generalmente elevato, e questo porta spesso i prezzi a livelli elevati, se non si ha la pazienza di cercare il buon affare che, data l'offerta, è quasi sempre dietro l'angolo, sia che si tratti di un albergo, sia di un luogo dove condividere con impiegati e studenti un pasto veloce. La vocazione turistica del Giappone viene da lontano. Con il passaggio all'età moderna, il viaggio è diventato perlopiù business: quello dei manager o dipendenti di aziende che si spostano frequentemente per lavoro e quello dei turisti che si spostano per piacere o cultura, ma il Giappone continua ad offrire a qualsiasi livello un'attenzione alla clientela e un rispetto delle regole che non possono che fare piacere.
Contattaci
Isola d'Elba
di Giacomo Passi
editore: Mondadori Electa
pagine: 143
Da Porto Azzurro il giro dell'Elba si snoda lungo la costa, con itinerari dettagliati e una selezione delle immersioni subacquee più belle. Anche l'interno viene descritto palmo a palmo, con l'indicazione di numerose escursioni o piedi, di vari livelli di difficoltà e diversi tempi di percorrenza. Consigliati inoltre itinerari in auto o in bicicletta, tra cui l'escursione al promontorio di monte Calamità o la salita al monte Perone. Con un'innovativa rappresentazione in 3D le immagini corredano il testo illustrando spiagge, approdi e porti, insenature e promontori. Nella sezione finale si trovano tutte le informazioni pratiche, incluso un elenco completo di alberghi e risforanti.
Contattaci


