fbevnts Guide - tutti i libri per gli amanti del genere Guide - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 226
Vai al contenuto della pagina

Guide

Barcellona

editore: Feltrinelli

pagine: 277

Mai uguale a se stessa, in continua evoluzione urbanistica e sociale, Barcellona, tra le metropoli più vivaci del mondo, possiede un'energia che è difficile riscontrare altrove. Dalle Ramblas (per Federico García Lorca "l'unica strada al mondo che vorrei non finisse mai") al Camp Nou, dove va in scena il tiki-taka dei Blaugrana, dal villaggio olimpico al Barri Gòtic, dal lungomare alle architetture di Gaudí e Foster, Barcellona ha diversi volti tutti da conoscere e una vita notturna che molte capitali possono solo invidiare. Undici linee della metropolitana, oltre a un efficiente sistema di tram, autobus e taxi, rendono il capoluogo della Catalogna facile e accessibile per vacanze di un fine settimana o più giorni.
Fuori catalogo
18,50

Brugge e Bruxelles. Con cartina

di Helena Smith

editore: EDT

pagine: 176

Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Brugge e Bruxelles: itinerari a piedi, cibo, arte, architettura, shopping, panorami, vita notturna e altro.
Fuori catalogo
13,50

Il cammino di Santiago. A piedi lungo il cammino francese dai Pirenei a Santiago de Compostela in 36 tappe

di Cordula Rabe

editore: Ediciclo

pagine: 256

Questa guida copre la totalità del Cammino "francese", ovvero quello che parte dalla città di Roncisvalle, nei Pirenei, e arriva a Santiago de Compostela, con l'aggiunta degli itinerari verso Finisterre e Muxia, nella costa galiziana. Si descrivono anche le due alternative per cominciare il Cammino di Santiago: quella da Saint-Jean-Pied-de-Port, passando per Roncisvalle (Cammino Navarro) e quella da Somport (Cammino Aragonese). Il tragitto è suddiviso in 36 tappe con le descrizioni dettagliate degli itinerari e i punti di maggior interesse, le informazioni sui servizi utili (farmacie, bancomat, internet point, guardie mediche), i ristoranti, gli "ospitaleros" per i pellegrini (valutati secondo un criterio di qualità), le feste locali, le specialità gastronomiche, i monumenti e i punti di interesse naturalistico. Sono inoltre riportati consigli per la pianificazione del viaggio, l'alimentazione, i profili altimetrici del percorso e le mappe dettagliate con i punti GPS.
Fuori catalogo
16,00

Guida alla via Francigena in bicicletta. 1.200 chilometri dalle Alpi aRoma

di Roberta Ferraris

editore: Terre di mezzo

pagine: 206

La prima guida completa della Via Francigena dedicata alla bicicletta. Partendo dal Monginevro o dal Gran San Bernardo - le due principali porte d'accesso alpine al tratto italiano della Via -, si pedala attraverso un mosaico di paesaggi unico al mondo: dalle Alpi alle risaie, dalle colline toscane, alla campagna laziale, senza dimenticare le città d'arte, le isolate pievi romaniche, i castelli e i borghi medievali. Ventitré giorni in sella, su strade secondarie, sterrati e sentieri adatti alle due ruote. Con tutti i riferimenti utili per i ciclisti: la cartografia dettagliata, la descrizione tappa per tappa, i luoghi da visitare, i tesori artistici da scoprire, dove alloggiare e dove far riparare la bici in caso di necessità. Inoltre tutte le varianti di percorso per chi vuole andare veloce e per chi vuole godere al meglio del paesaggio.
Contattaci
18,00

San Francisco

di Alison Bing

editore: EDT

pagine: 204

Da non perdere: tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile
Fuori catalogo
13,50

Cracovia

di Mark Baker

editore: EDT

pagine: 160

Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Cracovia. Itinerari a piedi, cibo, arte, architettura, shopping, panorami, vita notturna e altro.
Fuori catalogo
13,50

Marche

di Giacomo Bassi

editore: EDT

pagine: 303

"Le Marche racchiudono in sé quanto di più bello e prezioso offre l'Italia: borghi incantevoli, sorprendenti città d'arte e natura selvaggia, conditi da un'ospitalità che vi farà sentire sempre i benvenuti."
Fuori catalogo
21,00

Stati Uniti orientali

editore: EDT

pagine: 814

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Itinerari in automobile; A tavola con gli americani; Guida a Central Park; Attività all'aperto.
Fuori catalogo
28,00

Stati Uniti occidentali

editore: EDT

pagine: 750

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Parchi nazionali degli Stati Uniti; Itinerari in automobile; A tavola con gli americani; Attività all'aperto.
Fuori catalogo
28,00

Germania, Austria e Svizzera on the road. 33 favolosi viaggi su strada. Con cartina

editore: EDT

pagine: 423

33 itinerari su strada. Viaggi di 2 giorni o avventure di una settimana. Itinerari per aree e curiose deviazioni. Cartine, indicazioni e consigli.
Fuori catalogo
25,00

Madrid. Con cartina

di Anthony Ham

editore: EDT

pagine: 160

Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere I il vostro viaggio. Scopritegli angoli della città più amati dagli abitanti. Itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro. E in più: cartine di ogni zona, itinerari a piedi, giorno per giorno, suggerimenti indipendenti al 100%.
Fuori catalogo
13,50

Lione

di Davide Moroni

editore: Morellini

pagine: 192

Capitale gastronomica della Francia, città della seta, delle luci e dei murales, punto di riferimento per l'architettura contemporanea: Lione ha mille volti, propri di una città viva che ha saputo rinnovarsi continuamente pur mantenendo un forte legame con il suo passato. Dalle rovine romane di Fourvière ai vicoli medievali della Vieux Lyon, dagli eleganti viali ottocenteschi della Presqu'île al vecchio quartiere dei tessitori di seta sulla collina della Croix-Rousse: ogni quartiere a Lione ha un'anima e un'identità ben definite, senza dimenticare gli edifici avveniristici della Confluence, il grande Parc de la Tête d'Or e i lungofiumi sul Rodano e sulla Saona, ideali per splendide passeggiate. Questa guida, oltre a orientarvi, con un occhio di riguardo al portafoglio, tra bouchons, traboules e i migliori murales lionesi, fornisce anche utili indicazioni per escursioni in giornata nei dintorni della città.
Contattaci
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.