Il tuo browser non supporta JavaScript!

Interfacoltà Scienze Linguistiche - Scienze Politiche

Lexicologie

di Salminen

editore: Colin

18,00

Storia internazionale. Dal 1919 a oggi

di Antonio Varsori

editore: Il mulino

pagine: 489

Dalla grande e discussa risistemazione degli assetti europei e internazionali tentata a Versailles alla fine della Grande Guerra al "nuovo disordine internazionale" in cui stiamo vivendo con la scomparsa del bipolarismo della guerra fredda, il libro propone una nuova visione della storia delle relazioni internazionali contemporanee. Non più in una prospettiva tradizionale di storia diplomatica, ma secondo un'impostazione più inclusiva che non dimentica gli aspetti economici, sociali e culturali, i processi transnazionali e i forti legami fra politica interna e politica estera.
37,00

Storia ed evoluzione dell'islamismo arabo. I fratelli musulmani e gli altri

di Laura Guazzone

editore: Mondadori Education

pagine: 384

Cos'è l'islamismo? Come si definisce e si distingue da fenomeni simili, ma diversi, quali il salafismo o il jihadismo? Quali sono in concreto le posizioni degli islamisti su questioni fondamentali quali la concezione dello stato, dell'economia e dei diritti delle donne? Come e perché queste posizioni si sono evolute nei diversi paesi arabi? Qual è stato l'esito della partecipazione degli islamisti nelle cosiddette Primavere arabe, specialmente in Marocco, Tunisia ed Egitto? Qual è oggi il ruolo dell'islamismo nel mondo arabo? I Fratelli musulmani sono ancora la principale organizzazione islamista araba? A queste domande gli studi presentati in questo volume offrono risposte originali, documentate sul campo, frutto di una ricerca che ha coinvolto un gruppo multidisciplinare di studiosi appartenenti ai principali centri di ricerca italiani specializzati sul mondo arabo e l'islam contemporaneo.
26,00

New Practical Chinese Reader 3, Textbook (2. Edition)

Autori vari

editore: Beijing language and culture u.p.

18,76

New Practical Chinese Reader, Workbook Vol. 3

Autori vari

editore: Beijing language and culture u.p.

12,00

New Practical Chinese Reader 2 Workbook 2.nd Edition

di Shanmu Chen Robert

editore: Beijing language and culture u.p.

19,00
34,00
34,00

Sorgo rosso

di Yan Mo

editore: Einaudi

Un affresco fiammeggiante di storia cinese, dagli anni Trenta agli anni Settanta, raccontati da un giovane della provincia che ripercorre i drammi, gli amori, i lutti della propria famiglia. Un romanzo che per la sua forza mitica e immaginativa è stato avvicinato a "Cent'anni di solitudine".
14,00

Fuga sulla luna e altre antiche storie rinarrate

di Xun Lu

editore: O Barra O Edizioni

pagine: 215

Lu Xun riprende miti e leggende dell'antichità cinese e li trasfigura alla luce della sua epoca, proponendo una corrosiva critica sociale e culturale che ancora oggi si dimostra di un'attualità disarmante. Da Yu il Domatore delle Acque a Yi l'Arciere, da Confucio a Laozi, da Zhuangzi a Mozi, le principali figure del canone letterario e filosofico cinese diventano, in queste pagine, espressione dei "difetti nazionali" del Paese alla vigilia della Rivoluzione Comunista. Temi tuttora attuali, quali la corruzione della classe politica, il contrasto tra interesse pubblico e privato, la ristrettezza di vedute del mondo accademico, i tentativi da parte del potere di manipolare la tradizione per rafforzare la propria legittimità, figurano in maniera prominente in queste otto "antiche storie", confermando la fama di Lu Xun quale polemista d'eccezione. Proprio ora che in Cina i suoi scritti sono rimossi dai testi scolastici perché troppo pungenti, questa nuova edizione annotata delle "Antiche storie rinarrate" restituisce al lettore italiano un'opera semidimenticata, troppo spesso relegata in secondo piano nella produzione letteraria di colui che Mao Zedong definì il "saggio della Cina moderna".
16,00

New Practical Chinese Reader 2 Textbook (ed.2)

Autori vari

editore: Beijing language and culture u.p.

19,00
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.