Letteratura per ragazzi
Jacopo e l'abominevole selvatico
di Cecco Mariniello
editore: Piemme
Ai suoi occhi spalancati apparve allora il faccione peloso dell'Abominevole Selvatico. - "Non strilla tu!" - disse subito il bestione. - "Io non fa nulla, io non mangia i bambini. Mangia tutta frutta io..." Meno male! Finalmente uno yeti simpatico e vegetariano. E, soprattutto, un nuovo amico per Jacopo. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Il principe Zero
di Alberto Melis
editore: Piemme
Perché il principe Zero è molto più magro dei suoi nove fratelli? Perché il cuoco di corte gli prepara sempre zero spaghetti,
Contattaci
Renato e la Tv dei pirati
di Simone Frasca
editore: Piemme
Grazie all'inesauribile fantasia di Renato, la vita sulla nave pirata è ricca di avventure: è lui che suggerisce se ammutinarsi e gettare in mare il capitano o andare a caccia di tesori nascosti. Per non parlare delle storie affascinanti con cui, ogni sera, intrattiene la ciurma. Tutto cambia però il giorno in cui Renato riceve una lettera dall'amico Astolfo in cui vengono celebrate le virù creative della televisione. Da quel momento Renato non pensa ad altro e la nave conosce lunghe giornate di inedia. Finalmente il capitano raggiunge una città e acquista un televisore. Non avendolo mai visto in funzione, nessuno ha però la minima idea delle sue prestazioni. Finché a Renato non viene una brillantissima idea... Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Guarda che chiamo l'uomo nero!
di Roberto Pavanello
editore: Piemme
"Mangia la minestra altrimenti arriva l'Uomo Nero!" grida la mamma a Filippo. Ma come sarà questo terribile mostro? Avrà i capelli neri come serpenti, gli occhi come due olive e le orecchie come due pipistrelli? E sarà davvero così cattivo come dicono i grandi? Filippo non ha paura, ma quando sente la finestra cigolare... Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Mio!
editore: Fatatrac
pagine: 8
"Mio" è una parola molto amata e utilizzata dai piccoli, specie quando si tratta di accaparrarsi un giocattolo o qualcosa che si desidera fortemente... Anche se non se ne è i legittimi proprietari. Un volume che, apertura dopo apertura, racconta quello che accade a un buffo maialino che desidera cose che appartengono ai suoi amici. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
Il re della magia. Viola giramondo
editore: Piemme
pagine: 89
Il Cirque è approdato a Barcellona: Viola e il suo inseparabile amico Samir hanno già iniziato a esplorare le sue mille stradine ricche di storie misteriose e segreti da scoprire. Appena entrano in una polverosa bottega piena di oggetti strani, vengono coinvolti in un'avventura nei sotterranei della città, alla ricerca del più importante libro di trucchi magici di tutti i tempi... Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo
Il momento per volare. Viola giramondo
editore: Piemme
pagine: 81
Questa mattina Viola si è svegliata ad Amsterdam, la città dei tulipani, dei canali e... il luogo dove è nato suo papà! Proprio qui sta per tenersi una gara scientifica e papà Konrad è al settimo cielo perché presenterà Golia, lo strano coleottero a strisce gialle e rosse che ha trovato nella foresta pluviale. Peccato che nel frattempo sia stato rubato... Viola e i suoi amici lo stanno già cercando, ma hanno i minuti contati! Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo
Mostro mostro dove sei?
di Steve Cox
editore: ABraCadabra
pagine: 22
Un mostro? In giardino? È mai possibile? In compagnia della sorellina e di alcuni amici, Sam si prepara a dormire in tenda nel giardino di fronte a casa. E se nei paraggi ci fosse un mostro? Sam lo sospetta, ma nessuno gli crede... Aiutalo a perlustrare il parco, mettendo la mano nelle tasche a sorpresa. Fai attenzione: potresti toccare la pelliccia, le unghie, le corna... del mostro! Alla fine della storia, un sorprendente pop-up ti rivelerà se Sam aveva ragione. Coraggio, l'avventura ha inizio! Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
Il risveglio del Potente. Dragonero
di Luca Enoch
editore: Mondadori
pagine: 304
Nella sala del reliquiario del santuario di Rupescissa, Arzhel, un mago novizio, non crede ai suoi occhi. Inerte, di fronte a lui, giace un Drago. "Un essere superiore, appartenente all'antica genia dei Grandi Draghi Senzienti che, agli albori del mondo, avevano dato il nome a tutte le cose." Gli occhi di Arzhel si riempiono di lacrime. È la cosa più bella che abbia mai visto. Nel frattempo molte leghe più in là, sulla cima di una montagna innevata, un grande Drago nero lotta per liberarsi dalla morsa del ghiaccio che lo tiene prigioniero. Un'antica profezia si sta compiendo: il risveglio dei Draghi. E i primi a uscire dal letargo sono un Potente, capace, raggiunta l'età adulta, di ricondurre i suoi simili nelle terre dell'Erondàr e un drago rinnegato, uno dei pochi che si erano rifiutati di abbandonare quei territori per raggiungere il Continente Nascosto, così come stabilito da un patto, stretto in tempi immemori, fra i Draghi e la razza umana. Ora, quindi, gli abitanti dell'Erondàr rischiano di venir spazzati via dal ritorno dei Signori del cielo. L'unica possibilità di salvezza è quella di trasportare il cucciolo di Potente oltre la Cintura della Tempesta, la barriera che separa il mondo conosciuto dall'attuale dimora dei Draghi, prima che diventi adulto. Solo un uomo può accompagnare il giovane novizio in questa missione suicida: Ian il guerriero dal sangue di Drago, conosciuto come Dragonero.
Contattaci
Il diario di Fiore. Camilla Store
di Fiore Manni
editore: De Agostini
pagine: 128
Alla fine di ogni puntata della nuova serie televisiva, Fiore annota sul suo diario quello che ha vissuto insieme alla bambina protagonista dello show. Da questo materiale è nato il Diario di Fiore, un libro che raccoglie consigli, stili, disegni e annotazioni della giovane stilista. In più, tanti contenuti inediti - come gli step by step per creare oggetti di moda - scritti apposta per accontentare la curiosità delle piccole fan di Fiore e tante pagine per annotare le proprie ispirazioni, idee, segreti. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Una sirena al Grand Hotel
di Heather Dyer
editore: Piemme
pagine: 192
Un'antica leggenda dice che i venti che arrivano da lontano portano sempre qualche sorpresa
Contattaci
Il popolo degli Oscuri
di Neal Shusterman
editore: Piemme
Nel sottosuolo di New York vivono gli Oscuri, un popolo misterioso che ha scelto di non vedere mai la luce del sole. La loro legge vieta severamente ogni contatto con il Mondo di Sopra. Ma Artiglio, un ragazzo curioso e coraggioso, va contro le regole e si avventura in superficie. Lì incontra Lindsay, una ragazza che cambierà per sempre la sua vita e quella della sua gente... Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci


