Letteratura per ragazzi
Kamillo Kromo
di Altan
editore: Emme edizioni
pagine: 80
"Francesco Altan, padre dei fortunatissimi Trino e Cipputi, è uno dei fumettisti italiani più lucidi ed efficaci
Contattaci
Sulla collina delle iene. Storie prima della storia
di Stefano Bordiglioni
editore: Emme edizioni
pagine: 49
Se hai un occhio azzurro e uno marrone di sicuro vedi le cose in un modo speciale. Infatti Satu, che ha gli occhi proprio così, guardando il mondo vede ciò che agli altri membri della tribù di Koran sfugge. È un grande dono e una fortuna per tutta la tribù; infatti a ogni sua scoperta la gente di Koran impara qualcosa, aumentando cosi le probabilità di sopravvivere. Sempre che le iene in perenne agguato glielo permettano... Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Balletto, che spettacolo!
editore: Il Castello
pagine: 80
Tutto sul balletto, la nascita dei balletti più famosi, i suoi interpreti... Un mondo magico per gli amanti del balletto.
Fuori catalogo
Alieni
di Sandro Natalini
editore: La Margherita
pagine: 48
Con pagine tagliate in 4 parti per creare nuove storie e personaggi. Un libro tutto da esplorare e da inventare. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
Ecoesploratori
di Delphine Grinberg
editore: Editoriale Scienza
pagine: 160
Disastri ecologici, oceani inquinati, foreste distrutte, desertificazione, montagne di immondizia... Perché ci sono tutti questi problemi? E, soprattutto, cosa possiamo fare per risolverli e rendere la Terra un posto più piacevole e accogliente dove vivere? Se pensi che qualcuno dovrebbe agire, perché quel qualcuno non puoi essere tu? Il nostro pianeta ha bisogno dell'intervento di esploratori svegli e partecipativi, di artigiani sognatori, di provocatori audaci che coinvolgano e convincano gli altri con idee furbe, impertinenti e coraggiose! Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
L'oca d'oro
di Barbara Reid
editore: Il Castoro
pagine: 30
Roberto è il più piccolo di tre fratelli, ma è generoso e gentile
Contattaci
Modella fuori posto. Geek girl
di Holly Smale
editore: Il Castoro
pagine: 329
Tutto è cambiato nella vita di Harriet Manners: la trasformazione da geek a top model è completa
Contattaci
E io lo dico al Presidente!
di Roberto Morgese
editore: Mondadori
pagine: 111
Al richiamo della libertà Innocenzo non sa resistere e talvolta la mattina, invece di andare a scuola, si rifugia ai giardini pubblici per godersi il sole. Un giorno, sulla panchina accanto a lui si siede un anziano ed elegante signore. Che sorpresa: è il Presidente della Repubblica! Ma chi crederà mai al racconto di Innocenzo, lui che è uno specialista nel raccontare frottole? Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
Fino a quando la mia stella brillerà
editore: Piemme
pagine: 197
La sera in cui a Liliana viene detto che non potrà più andare a scuola, lei non sa nemmeno di essere ebrea
Fuori catalogo
Il pianeta nel piatto. Il diritto all'alimentazione raccontato ai bambini
editore: Mondadori
pagine: 42
Una delle sfide più urgenti del nostro pianeta è quella di assicurare a tutta l'umanità il diritto a un'alimentazione sana, nutriente e sostenibile, concetto definito dalla FAO con l'espressione "sicurezza alimentare". Quale modo migliore per sensibilizzare i più piccoli a questo diritto universale, al consumo sostenibile e alla riduzione degli sprechi se non attraverso rime gioiose? Quattro filastrocche - ognuna accompagnata da schede di approfondimento - narrano altrettante storie legate alla nutrizione e all'agricoltura in Niger, India, Italia e Perù. Un affresco multicolore di individui, lingue, tradizioni, piante e naturalmente cibi, con protagonisti i bambini, le loro famiglie e le realtà nelle quali vivono. Testi che parlano al cuore e all'intelligenza dei più piccoli, per dimostrare loro che bastano pochi nostri gesti coscienti per aiutare chi fatica a vivere. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Il Piccolo Principe
di Antoine Saint-Exupéry
editore: Mondadori
pagine: 126
Di notte, tra le dune del Sahara, a mille miglia da ogni luogo abitato, un aviatore precipita con il suo aereo
Contattaci
Coniglietto. Soffici amici
editore: EL
pagine: 8
Un tenero libro di stoffa imbottita. Età di lettura: da 6 mesi.
Contattaci


