Letteratura per ragazzi
Peter Pan letto da Alessio Boni. Audiolibro. CD Audio formato MP3
di James Matthew Barrie
editore: Emons Edizioni
L'intramontabile classico per l'infanzia: le avventure del ragazzino che non voleva crescere
Contattaci
Orazio il pesce. Libro sonoro
editore: Gribaudo
pagine: 19
Il pesce Orazio gioca a nascondino con i suoi amici; ora è il suo turno di nascondersi! Unisciti a lui e vieni a conoscere tutti gli abitanti del mare che cercheranno di aiutarlo a nascondersi. Premi il pancino di Orazio: emetterà un buffo suono per chiamare tutti i suoi amici. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
Il topolino ha perso un dente. Con gadget
editore: Gallucci
pagine: 26
Bigio, il topolino, ha molta fretta
Fuori catalogo
Storie sotto il letto per dormire... Quasi tranquilli
di Stefano Bordiglioni
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 117
Quante volte avete controllato se c'era un mostro sotto il letto prima di andare a dormire? Se la risposta è "una o due volte", siete dei leoni. Se la risposta è "cento o duecento volte"... Niente paura, siete in buona compagnia. Perché in questo libro ci sono draghi che scoppiano in lacrime appena fa buio, frilli che hanno il terrore degli altri frilli, troll che tremano alla vista di una ranocchia. La prossima volta che guardate sotto il letto, fate attenzione: i mostri si potrebbero spaventare. Età di lettura: da 6 anni.
Fuori catalogo
I libri della fantasia
di Gianni Rodari
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 840
Grazie a Gianni Rodari la letteratura per l'infanzia è stata sottratta al limbo di una produzione minore e restituita, nella s
Contattaci
Gli animali dei ghiacci
di Nancy Honovich
editore: De Agostini
pagine: 36
Partecipa all'avventurosa esplorazione dei poli, osserva la vita delle creature più affascinanti: orsi bianchi, volpi artiche,
Contattaci
Le storie più belle della fattoria
editore: Dami editore
pagine: 58
Ecco un grande libro con tanti buffi racconti ambientati nella fattoria
Contattaci
Herry Sotter e la camera dei secchi
di Comini Claudio
editore: Lapis
pagine: 275
Herry Sotter è un ragazzino come tanti ma un terribile equivoco lo perseguita: tutti lo scambiano per il ben più famoso maghet
Fuori catalogo
Le cipolline in Nazionale! Supergol!
di Luigi Garlando
editore: Piemme
pagine: 320
Giugno ha portato un sole caldissimo e i ragazzi di mister Champignon hanno già le valigie pronte. Tra poco, infatti, partiranno per Firenze, dove li aspetta una splendida vacanza: conosceranno i calciatori azzurri, parteciperanno al matrimonio di Augusto e Violette e disputeranno un torneo sul campo della Nazionale... in palio c'è la Coppa del Fair play e le Cipolline ce la metteranno tutta per conquistarla! Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Ausländer
di Paul Dowswell
editore: Feltrinelli
pagine: 301
"In mezzo a questa gente sarebbe sempre stato uno straniero - un ausländer. Ma nel suo cuore Peter sentiva di avere ragione. Qualcosa dentro di lui gli impediva di accettare la cieca fede che loro nutrivano nei confronti di Hitler e del nazismo". Polonia 1941. I genitori di Peter vengono uccisi e il ragazzo mandato in orfanotrofio a Varsavia. Peter, biondo con gli occhi azzurri, sembra il ragazzo ritratto nel manifesto della gioventù hiltleriana e può essere adottato da una famiglia importante. Così avviene. Il professor Kattelbach e sua moglie sono entusiasti di accogliere nella loro famiglia un giovane dall'aspetto così "ariano". Ma Peter non è il ragazzo tipico della gioventù hitleriana, Peter non vuole essere un nazista e decide di correre un rischio... il rischio più grande che si può correre a Berlino nel 1943. Età di lettura: da 12 anni.
Fuori catalogo
Contattaci
Fuori catalogo


