Letteratura per ragazzi
I dinosauri da toccare
di Ninie
editore: Franco Cosimo Panini
pagine: 12
Senti la pelle del Diplodoco, accarezza le piume del Microraptor, tocca le ossa appuntite dello Stegosauro
Contattaci
Disegna il mondo di Giulio Coniglio
di Nicoletta Costa
editore: Franco Cosimo Panini
pagine: 160
160 pagine da disegnare e colorare per scoprire il meraviglioso mondo di Giulio Coniglio. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
Spillo ha deciso!
di Luigi Garlando
editore: Piemme
pagine: 160
Il ritorno da Firenze, dove le Cipolline hanno partecipato alla Coppa Fair Play, è stato scombussolato da una notizia esplosiva. Spillo ha ricevuto un'offerta sorprendente: lasciare la sua squadra del cuore e unirsi all'Accademia Blu, da sempre acerrima nemica delle Cipolline! Spillo è in dubbio, ma alla fine decide di accettare la lusinghiera proposta. Con il Campionato alle porte, le Cipolline devono trovare un nuovo portiere. Chi potrà prendere il posto di Spillo? Forse il Gatto, il fortissimo portiere del Real Baby? O Gigia, il portiere delle Rosa Shocking? O forse qualcuno che le Cipolline ancora non conoscono? Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo
La pianta mannara
di Scooby-Doo
editore: Piemme
pagine: 84
Che cosa c'è di più rilassante di una passeggiata tra alberi esotici e fiori profumati? E quello che pensa la Misteri & Affini, in gita all'Orto Botanico. Ma quando una spaventosa pianta mannara ruba una rarissima e preziosissima orchidea, per i cinque amici scattano le indagini... Età di lettura: da 6 anni.
Fuori catalogo
Cenerentola a Kabul
di Rukhsana Khan
editore: Rizzoli
pagine: 218
Afghanistan, dopo la caduta del regime talebano
Fuori catalogo
Arthur e la vendetta di Maltazard
di Besson Luc
editore: Mondadori
pagine: 467
Aiuto! Il disperato grido d'allarme è inciso su un minuscolo chicco di riso e manda Arthur nel panico
Fuori catalogo
Gioca con i numeri! Happets
editore: Fabbri
pagine: 12
Ciuf ciuf! Milo guida la locomotiva. Prima è solo, poi sale un amico, Talalo. Ecco che arriva Rita: ora gli amici sono due. Olga è per la strada, sale con loro: adesso i passeggeri sono tre. E se si uniscono al viaggio anche Alfred e Mumu? Il trenino si sposta su ogni numero per tenere il conto. Età di lettura: da 1 anno.
Contattaci
Gioca con le forme! Happets
editore: Fabbri
pagine: 12
Milo vuole costruire una casa con le forme, ma non sa come si chiamano. Ci vuole un bel quadrato grande per la facciata, un triangolo appuntito per il tetto. Con le finestre tonde la casa sarà bellissima! Età di lettura: da 1 anno.
Contattaci
Tu sei il mio mondo
di Timothée de Fombelle
editore: San paolo edizioni
pagine: 96
Quando una storia d'amore diventa impegno ecologico
Fuori catalogo
Natale a colori
di Christina Goodings
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
pagine: 32
Un libro per un Natale buono ed ecologico: sedici idee da realizzare in famiglia con materiali riciclati per decorazioni, bigl
Contattaci
Il libro delle storie di Natale. Racconti e leggende scritti per essere letti ad alta voce
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
pagine: 128
I più bei racconti di Natale in una versione espressamente scritta per la lettura ad alta voce: una splendida riflessione sull
Contattaci
Albero Delle Fiabe 2
di Piumini Roberto
editore: Istituto geografico de agostini
Dall`immaginazione di roberto piumini sono nate fiabe e favole che raccontano di colorati trenini del circo, di maghi pasticci
Contattaci


