Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura

La magia del gatto. Storie, leggende, misteri

di Laura Fezia

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 190

Tra tutti gli animali domestici il gatto è certamente quello più affascinante, ma anche quello nei cui confronti esistono più
18,50

Bouquet. Composizioni e creatività

di Flavia Bruni

editore: Gangemi

pagine: 125

26 bouquet, differenti per forma, stile e colore
28,00

Origine e viaggi avventurosi delle piante coltivate

di Luigi Mariani

editore: Mattioli 1885

pagine: 90

La storia agro-climatica dell'uomo ci insegna che il variare del clima è stata un'opportunità quando l'uomo ha reagito contrib
9,90

Il giardino dei colori

di Gertrude Jekyll

editore: Elliot

pagine: 189

Gertrude Jekyll riuscì a fondere il suo spirito d'artista con l'amore per le piante, divenendo tra i progettisti dei giardini
19,50

Women Gardeners. Stivali, penne e pennelli di giardiniere appassionate

di Paola Fanucci

editore: Ets

Le donne e il giardino nel mondo anglosassone non sono una semplice moda, ma una cultura radicata e ricca di fascino. Questa narrazione è dedicata a chi ha praticato il giardinaggio. Stivali consunti che 'parlano' della durezza nel lavorare la terra; penne che raccontano esperimenti di nuove piantagioni; pennelli e matite che riproducono fiori inconsueti e coloratissimi borders di aiuole. Sono questi gli 'strumenti' utilizzati da 'giardiniere appassionate'. Le diverse storie di vita e di impegno si dipanano, accompagnate da immagini inedite, indispensabili per delineare numerose personalità femminili che seppero rompere molte convenzioni tra Ottocento e Novecento.
18,00

Giorgione. Orto e cucina 2

di Giorgio Barchiesi

editore: Gambero Rosso GRH

pagine: 160

Giorgione esce dall'orto e si mette in viaggio a caccia di spunti per la sua cucina laida e corrotta. Parte dal Sud, schemi. Come numi tutelari sceglie produttori, contadini e artigiani: gente e sapori veri, perfetti per le sue ricette. Prova credere. Fate un "test", come dice il nostro oste.
18,00

Una vita per loro. Storia di Sergio Canello veterinario illuminato

editore: Stampa alternativa

pagine: 80

Sergio Canello, il protagonista di queste pagine, è un personaggio controcorrente: prima veterinario omeopata, poi esperto di alimentazione degli animali e infine fondatore di un'azienda di petfood che non utilizza prodotti chimici né carne da allevamento intensivo. Attraverso l'evoluzione della sua biografia si dimostra il ruolo di precisi inquinanti nello sviluppo di intolleranze e allergie da parte di cani e gatti: un altro dei frutti avvelenati degli allevamenti intensivi da cui proviene la materia prima del cibo con cui nutriamo i nostri amici a quattro zampe. In modo leggero e anche divertente, queste pagine possono aiutarci a tornare a una maggiore "naturalità" del cibo, confermando ancora una volta il ruolo centrale dell'alimentazione nella salute, anche degli animali.
13,00

Cavalli. Cura, comportamento, salute, razze

editore: Crescere

pagine: 128

4,90

Il cane secondo me. Vi racconto quello che ho imparato dai cani

di Roberto Marchesini

editore: Sonda

pagine: 180

Nel corso della sua vita, Roberto Marchesini ha avuto a che fare con centinaia di cani, dalle razze e i caratteri più disparati, e non solo per "lavoro"; lo hanno accompagnato nei momenti più importanti e significativi, sono stati dei veri compagni d'avventura, che hanno contribuito, come dice lui, a "fare di me quello che sono, non meramente nel senso professionale che, in fondo, è un dettaglio e forse poco m'interessa". Questo libro è un omaggio a tutti loro; perché i cani ci sono accanto, ma spesso non li vediamo: troppe volte ci mettiamo alla ricerca del cane nascondendone le tracce, come se queste rivelassero un nostro coinvolgimento in un affare sporco. L'autore, richiamando alla mente avventure, flashback, peripezie, pensieri, compie un vero viaggio nella memoria che costituisce la summa della sua ricerca in ambito filosofico ed etologico. Attraverso la propria esperienza personale, il suo "secondo me", ci spiega come relazionarci al cane, come entrare in contatto con lui, come capirlo e come stabilire un rapporto di reciproco scambio: non siamo di fronte a un trattato sui cani, ma a un diario ricco di emozioni e osservazioni, in cui molti lettori con un amico a quattro zampe si ritroveranno.
14,00

Norwegian wood. Il metodo scandinavo per tagliare, accatastare & scaldarsi con la legna

di Lars Mytting

editore: Utet

pagine: 246

In un mondo sempre più veloce e metropolitano, tra cemento e smartphone, fermarsi a contemplare e praticare l'antica arte del legno può essere un'inattesa via di salvezza. Il norvegese Lars Mytting ci racconta passo passo come si scelgono gli alberi, come si tagliano, come si accatasta la legna e come la si mette da parte per farla asciugare e poi, alla fine, bruciare. Ma mentre ci parla di taglialegna, di motoseghe e di camini, quello che poteva sembrare un semplice manuale pratico diventa una meditazione sull'istinto di sopravvivenza e sul rapporto tra uomo e natura, fatto di tempi lunghi e silenzi. Una lezione di vita, pragmatica e spirituale al tempo stesso, che poteva provenire solo dalle fredde terre scandinave, dove gli uomini da secoli si tramandano le tecniche e le abilità necessarie alla lavorazione del legno ma anche la pazienza e il rispetto nei confronti delle foreste, di quegli alberi che consentono di costruire le case e riscaldarle col fuoco.
22,00

Storie segrete delle erbe. Proprietà e curiosità di 150 specie

di Kim Hurst

editore: Ricca

pagine: 224

Sapevi che il rosmarino veniva bruciato come incenso, o che la radice della mandragora era usata negli esorcismi? "Storie segrete delle erbe" raccoglie le straordinarie (e in larga parte dimenticate) storie di 150 piante, e rivela come le loro proprietà segrete possono ancora essere usate nella culinaria, nella medicina e nella cosmetica. Troverai i consigli dei contadini del Medioevo per aromatizzare i tuoi piatti, i rimedi a base di erbe per disturbi digestivi e tosse, e ricette a base di erbe per allontanare gli insetti indesiderati. Con illustrazioni a colori per ogni erba e note su come coltivarle, "Storie segrete delle erbe" è una cornucopia di antica saggezza sulle erbe.
23,50

In nome del panda. La mia lunga storia d'amore con la natura

di Fulco Pratesi

editore: Castelvecchi

pagine: 92

La sua vita è da sempre impegno, amore per le sfide e passione. Da oltre mezzo secolo Fulco Pratesi è in Italia il portabandiera assoluto di un ecologismo attivo e concreto, fatto di battaglie globali ma anche di comportamenti individuali. In occasione del 50° anniversario del WWF Italia, il fondatore e presidente onorario del WWF italiano ha deciso di raccontarsi. Una vita ricca di viaggi, avventure e incontri speciali - da Luca Cordero di Montezemolo a Susanna Agnelli, da Giulio Andreotti al principe Filippo di Edimburgo -, sempre contrassegnata dall'amore per la Natura e per gli animali. Tutti, indistintamente. In tanti anni di battaglie per i parchi nazionali, contro il dilagare del cemento o per la tutela del lupo e dell'orso, ha contribuito non poco a fare dell'Italia un Paese migliore, sempre con l'entusiasmo di un bambino.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.