Parascolastica

Il picnic di volpe Rossa

di Anna Maria Venera

editore: Erickson

Ma te lo immagini un cucciolo di volpe che si avventura tutto da solo nel cuore della foresta per scoprire quali misteri nasco

Le avventure di pesce palla

di Anna Maria Venera

editore: Erickson

Ma te lo immagini un pesce palla che fa di tutto per diventare un delfino? E che a un certo punto improvvisamente scompare, la

I bambini disegnano gli animali. Imparo a disegnare

di Claudia Dovì

editore: Edizioni del borgo

Realizza i primi disegni aiutandoti con la quadrettatura

I bambini disegnano con le impronte delle mani. Imparo a disegnare

di Claudia Dovì

editore: Edizioni del borgo

Traccia con la matita la forma della tua mano come indica la foto al punto numero 1. Una volta che sei soddisfatto del disegno, se vuoi puoi ripassarne i contorni con un pastello a cera nero. Segui attentamente le istruzioni e completa il disegno. Infine, coloralo come il modello. Età di lettura: da 3 anni.

Creare con le mollette di legno

di Erika Bock

editore: Edizioni del borgo

Le mollette di legno servono solo per il bucato? Di solito si, ma è proprio un peccato, perchè basta un po' di colore, qualche ritaglio di pannolenci, della carta colorata, un po' di fantasia ed ecco che si trasformano in oggetti deliziosi da utilizzare in mille occasioni: per fissare un bigliettino di auguri, per un regalo in denaro, per realizzare dei segnaposto, come chiudi pacco, per decorare un portamatite... e per mille altre cose ancora.

Lettere in gioco

editore: Edizioni del borgo

Di lettera in lettera, entra qui in scena l'alfabeto: un volume ricco di giochi e attività stimolanti per accompagnare il bamb

Segni disegni

editore: Edizioni del borgo

Età di lettura: da 4 anni.

Pappagallo Lallo. Kit didattico

editore: Giunti Scuola

Un kit integrato per gli insegnanti di scuola dell'infanzia, con strumenti di identificazione precoce delle difficoltà del linguaggio nei bambini dai 3 ai 5 anni e materiali per il potenziamento e il recupero delle abilità fonologiche. La "Guida didattica" organizzata in tre sezioni che illustrano e spiegano come usare Pappagallo Lallo. La prova "Il Gioco del pappagallo" - in versione software e cartacea - per l'identificazione precoce delle difficoltà del linguaggio. I laboratori fonologici propongono le attività ludiche per il potenziamento delle abilità fonologiche per bambini di 3, 4 e 5 anni. Potenziamento e recupero: ogni attività è progettata per potenziare le abilità linguistiche e fonologiche di tutti i bambini; in ogni laboratorio la rubrica "Cosa fare se... c'è un bambino in difficoltà" fornisce indicazioni operative per intervenire in modo specifico. Documentazione: alla fine di ogni laboratorio si trovano le tabelle per osservare, verificare e documentare la partecipazione dei bambini e i risultati dell'attività.

Gioco e imparo tutto l'anno

editore: Edizioni del borgo

Questo libro propone tante attività piacevoli e giocose che permetteranno al bambino di imparare divertendosi. In questo libro troverai: pagine da colorare, pagine da disegnare, giochi per imparare, pregrafismi, cornicette, numeri, lettere e parole. Età di lettura: da 4 anni.

Gioco e imparo i numeri. 5-6 anni

editore: Edizioni del borgo

Questo quaderno permetterà ai bambini di comprendere in maniera semplice ed intuitiva il corretto rapporto fra numero e quantità. Inoltre il libro consentirà ai bambini di esercitarsi nel contare e li avvierà alle prime forme di addizione. Età di lettura: da 5 anni.

Gioco e imparo le lettere. 5-6 anni

editore: Edizioni del borgo

Questo volume propone tante piacevoli attività che permetteranno ai bambini di esercitare la mano alla scrittura. Inoltre essi impareranno a riconoscere le lettere dell'alfabeto e a scoprirne i rispettivi suoni, in modo da acquisire le competenze necessarie per imparare a leggere. Età di lettura: da 5 anni.

Imparo le tabelline

di Deborah Dedemo

editore: Edizioni del borgo

Le pagine riscrivibili e il pennarello cancellabile fornito con il libro permetteranno ai bambini di esercitarsi con le tabelline all'infinito, fino a scoprirne tutti i segreti. Età di lettura: da 6 anni.