Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Religione

10,00

Com'è fatto un cristiano

di Chino Biscontin

editore: Biblioteca dell'Immagine

pagine: 167

Chi è davvero un cristiano? Basta dichiararsi cristiano per esserlo davvero? Basta aver cura degli interessi materiali e politici della Chiesa per poter dire che si è al servizio della causa di Gesù? E, in fin dei conti, che cosa comporta davvero essere cristiano nell'esistenza concreta, nel comportamento? Il libro pone alcune riflessioni su questi interrogativi.
12,00
26,00

I nuovi pensatori dell'Islam

di Rachid Benzine

editore: Pisani

pagine: 298

L'Islam contemporaneo è attraversato da dibattiti fondamentali condotti con rigore e coraggio dai "nuovi pensatori" che Rachid Benzine presenta in queste pagine. Questi araldi del libero pensiero, minoritari nei loro paesi, in certi casi minacciati di morte e costretti all'esilio, esplorano percorsi inediti della ricostruzione del pensiero religioso musulmano. Rivisitano la storia dei dogmi e delle istituzioni, indagano le interpretazioni teologiche e giuridiche, tentano di discernere gli elementi della tradizione sui quali poter fondare una modernità islamica. Ma soprattutto sottopongono il Corano al vaglio di un'analisi letteraria e storica precisa e lucida ponendosi domande essenziali: che cos'è la rivelazione? Come leggere il Corano?
16,00

Teologia del cuore di Cristo

di Karl Rahner

editore: Apostolato della preghiera

pagine: 208

Vengono presentati dieci testi scritti dal famoso teologo negli anni 1959-1967 sul Cuore di Cristo, alla luce della Teologia s
11,00

Dichiarazione «Dominus Iesus». Documenti e studi

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 158

10,00

Cos'è la Bibbia. Breve corso introduttivo

di Alessandro Sacchi

editore: San paolo edizioni

pagine: 144

La Bibbia non è un testo facile: in quanto "parola dell'uomo" va inserita nel suo contesto storico-culturale, e nel lento processo di redazione e trasmissione del testo fino alla costituzione dell'elenco ufficiale, o cànone, dei libri biblici; in quanto "parola di Dio", libro sacro dell'ebraismo e del cristianesimo, impone seri approfondimenti per adeguare il suo messaggio perenne alla sensibilità dell'uomo d'oggi. L'autore di questo Breve corso introduttivo, docente di teologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, intende offrire una solida base per la conoscenza della Bibbia e rispondere, in modo ordinato e completo, ai numerosi interrogativi del lettore moderno
8,50

Ecumenismo e dialogo tra religioni. Risposte alle domande più provocatorie

editore: San paolo edizioni

pagine: 104

Si riuscirà nel terzo millennio a riconciliare tutti i credenti in Cristo? Come districarsi fra le tante Chiese cristiane del vicino Oriente? Gli ebrei sono "perfidi" o "fratelli maggiori"? Come comportarsi con i testimoni di Geova? I buddhisti sono migliori di noi cristiani? Si possono usare i metodi orientali di meditazione? Cristiani e musulmani adorano lo stesso Dio? Cosa pensare della guerra santa islamica? Questi e tanti altri quesiti sono stati posti ai teologi di Famiglia Cristiana sui rapporti tra le diverse Chiese e tra le diverse religioni.
6,20

La chiesa, Israele e le religioni del mondo

di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)

editore: San paolo edizioni

pagine: 88

Continenti, nazioni, culture e religioni: l'incontro e il dialogo tra le religioni del mondo è ormai divenuto una necessità interna ad ogni convivenza civile. Ma quali sono i rischi e le speranze che questo dialogo comporta? Quale il compito della teologia? In particolare, ha assunto sempre maggiore attualità il tema del rapporto tra la Chiesa e Israele. Come trovare spazi di incontro senza false semplificazioni? Qual è la relazione fra l'Antico e il Nuovo Testamento, fra la visione giudaica e quella cristiana? Bisogna rinunciare a qualcosa o ricercare un nuovo livello di dialogo che, d'altra parte, la realtà dei fatti porta in evidenza con sempre maggiore forza? Una cosa è certa: la Bibbia è una sola.
6,20

La sacra Bibbia. Versione ufficiale della Cei

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 1280

12,91
14,46

Il dolore innocente

editore: Ancora

pagine: 160

11,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.