Religione
Vangelo E La Storia. Letteratura E Teologia N
di Venuti Massimo
editore: Ares #
Questo libro colma una grave lacuna negli studi italiani sulla riforma protestante, solitamente interessati ai riformatori ted
Ordinabile
Ordinabile
Totus tuus. Il magistero mariano nei testi di Giovanni Paolo II
di Giovanni Paolo II
editore: Cantagalli
pagine: 368
In questo volume sono raccolti e commentati alcuni dei piu' importanti testi mariani del Magistero del Servo di Dio Giovanni Paolo II. Il libro si sviluppa seguendo i temi della persona e vita di Maria Santissima, la sua cooperazione nell'opera di redenzione, il suo ruolo unico nella Chiesa e nel culto cattolico.
Ordinabile
Vagabondi o pellegrini?
di Angelo Scola
editore: Cantagalli
pagine: 88
La nostra, dicono gli esperti, è una società della non-appartenenza
Ordinabile
Non dimenticare la tua mamma
di Angelo Comastri
editore: Cantagalli
pagine: 136
Il volume è uno straordinario atto di devozione verso Maria Madre di Dio, la prima creatura che Cristo ha lambito con la poten
Ordinabile
Ordinabile
Compagni del profeta. Le loro eccellenze nell'Islam classico
di AlNabahani Yusuf
editore: Mimesis
pagine: 224
I Compagni del Profeta sono coloro che lo videro, cedettero in lui e morirono musulmani; i loro meriti e le loro virtù costitu
Ordinabile
Un virus mortale. Il peccato originale secondo san Paolo
di Giovanni Romanidis
editore: Asterios
pagine: 80
L'uomo occidentale è convinto d'essere geneticamente colpevole, d'essere stato creato proprio difettoso. Non secondo l'immagine e la somiglianza di Dio, ma programmato con un virus: il Peccato originale. Davvero Adamo "non poteva non peccare"? E il Peccato originale è un dogma fondato sulla Scrittura o soltanto su una privata teoria di Agostino d'Ippona? Sta qui la differenza o divergenza fondamentale tra cristianità occidentale e cristianità orientale. Essa non è di natura amministrativa (il Primato del papa) e neppure teologica, è di natura antropologica. Sta nella risposta che si dà alla domanda: chi è l'uomo? Quale il suo cammino? Quale la sua storia?
Ordinabile
Giuseppe Dossetti. Un itinerario spirituale
editore: nuovadimensione
pagine: 112
Attraverso i contributi di Giuseppe Alberigo, professore emerito di Storia della Chiesa all'Università di Bologna; di Alberto Melloni, professore ordinario di Storia Contemporanea all'Università di Modena e Reggio Emilia e di Eugenio Ravignani, Vescovo di Trieste, si delinea la figura e il percorso spirituale di Don Giuseppe Dossetti, definito dal cardinale Martini "un profeta del nostro tempo con la capacità di guardare gli eventi, anche civili e politici, alla luce della fede".
Ordinabile
Ordinabile
Dove guarda l'Indonesia? Cristiani e musulmani nel paese del sorriso
di M. Laura Conte
editore: Marcianum Press
pagine: 212
Pagina dopo pagina, il libro sembra chiedersi, tra le righe, se davvero l'Indonesia è così lontana dall'Occidente, dall'Italia, e contribuisce a colmare il vuoto e la disattenzione verso questo islam dal volto che sorride, ripreso dai media occidentali solo quando accade che tre cristiani di Sulawesi vengono condannati a morte e giustiziati. Un islam che non può più restare sconosciuto sia per il patrimonio culturale che ha alle spalle, sia per ciò che può rappresentare in un mondo sempre più piccolo la sua eventuale svolta verso forme di estremismo radicale.
Ordinabile
Controriforme
Antidoti al pensiero scientista e nichilista
editore: Fede & cultura
pagine: 232
Il clima umano che si respira, all'inizio di questo XXI secolo, è ancora quello della decadenza
Ordinabile


