Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lupetti: Management

Analogie, lezioni per manager

di Tommaso Limonta

editore: Lupetti

pagine: 260

25,90

Fatevi gli affari vostri. Depurare l'azienda da sprechi e raccomandati in poche, abili, mosse

di Massimo Mastrangelo

editore: Lupetti

pagine: 214

Le aziende realmente produttive hanno tre requisiti che le accomunano: sono democratiche, meritocratiche ed esenti da sprechi. Un'azienda in seno alla quale ogni membro sia libero di dare il proprio contributo intellettuale, sia premiato in misura adeguata al suo valore e utilizzi le risorse aziendali con quella che si suol chiamare "la diligenza del buon padre di famiglia" è destinata al successo, anzi: costituisce l'unico modello possibile di azienda di successo. Per depurare un'azienda da sprechi e raccomandati le chiacchiere non bastano: il metodo c'è, esiste da molti anni, e va applicato con rigore e precisione: si chiama Business Process Reengineering. Questo libro è un viaggio attraverso le buone pratiche che hanno portato al successo molte nuove aziende, nonché ridisegnato con efficienza il profilo e il destino di altre che stavano andando alla deriva. Qui si parla del metodo gestionale più scomodo e sgradito agli incompetenti collocati ai posti di comando e a coloro che - quando la mattina entrano in azienda - hanno a cuore solo il proprio tornaconto. Qui si parla del metodo gestionale che - a partire da Henry Ford ha reso grandi coloro che lo hanno applicato.
14,00

ERP (r)evolution. Costruisci da oggi l'azienda del futuro

di Massimo Mastrangelo

editore: Lupetti

pagine: 173

Basandosi sulla sua pluriennale esperienza di Program Manager, nonché sui suoi ventennali studi in materia, Mastrangelo "prende per mano" il lettore e lo guida - passo dopo passo - a trasformare un'azienda di tradizionale tipologia "funzionale" in un'azienda i cui processi interni siano già allineati al modo di gestire l'organizzazione aziendale che si osserverà nel mercato degli anni Venti e Trenta del 2000. Le nuove filosofie di approccio al business, quelle totalmente focalizzate sul cliente; le fasi fondamentali dell'avvicinamento alla trasformazione aziendale, i consigli pratici su come gestire e organizzare "il grande viaggio"; tutto ciò che serve conoscere per affrontare i mercati della prima metà del ventunesimo secolo, sempre più dipendenti dall'informatica, sempre più refrattari all'improvvisazione, sempre più affamati di autentica, solida professionalità.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.