Lupetti: Teorie e tecniche
Comunicare bene per amministrare meglio. Il Premio Comunicami: verso una comunicazione pubblica eccellente
editore: Lupetti
pagine: 126
Lo scopo di questo Premio è incentivare le amministrazioni pubbliche presenti sul territorio milanese ad attuare una comunicaz
Ordinabile
Comunicare bene per amministrare meglio. Il Premio Comunicami: verso una comunicazione pubblica eccellente
editore: Lupetti
pagine: 131
Lo scopo di questo Premio è incentivare le amministrazioni pubbliche presenti sul territorio milanese ad attuare una comunicazione pubblica efficace ed efficiente, vicina ai bisogni dei cittadini, premiando quelle amministrazioni che meglio hanno utilizzato strumenti, metodi e strategie della comunicazione pubblica. Attraverso il Premio s'intende infatti creare un circolo virtuoso di buone pratiche, di esempi e modelli che aiutino a crescere e a migliorare. L'idea nasce dal convincimento che comunicare bene significa amministrare bene. Il progetto, partito in fase sperimentale, ha avuto un notevole riscontro da parte delle pubbliche amministrazioni milanesi: questo successo ha fatto emergere un patrimonio di capacità, professionalità, diversità di soluzioni, storicamente presenti nel territorio milanese, e ora più che mai disegna una realtà ricca e frastagliata nella quale la spinta alla condivisione di una comune cultura della comunicazione è forte e sentita. Il premio si è rivelato uno strumento di aggregazione, utile a spronare le amministrazioni a migliorare le proprie potenzialità, il primo passo verso la creazione di un circolo virtuoso di buone pratiche, che aiutino a crescere e migliorare nell'ottica della buona comunicazione, requisito indispensabile per una buona amministrazione.
Contattaci
Offerte irresistibili. Per la conquista di nuovi clienti
di Alan Rosenspan
editore: Lupetti
pagine: 353
Molti imprenditori sono sopratutto venditori: i migliori venditori della propria azienda. Ma per loro il tempo non è mai sufficiente. Per ampliare la propria capacità di vendita il piccolo imprenditore deve ricorrere ai mezzi di comunicazione più immediati e meno dispersivi: questo libro offre le regole per un direct marketing efficiente.
Contattaci
Un'amministrazione che pensa. Fare comunicazione e informazione istituzionale
editore: Lupetti
pagine: 372
La legge 150/2000 ha rappresentato una svolta profonda soprattutto in campo culturale, aprendo la strada a una cultura della comunicazione nella pubblica amministrazione che ha fatto per anni fatica a trovare il sentiero giusto verso l'obiettivo finale: allargare i diritti di cittadinanza, di trasparenza, di buona amministrazione. Giunta al culmine di un processo di cambiamento che ha interessato la pubblica amministrazione nell'ultimo scorcio del secolo scorso, la nascita della comunicazione pubblica ne è forse l'evento più significativo. Confermare il dovere dell'amministrazione pubblica alla comunicazione e all'informazione è un passo verso la realizzazione del dettato costituzionale dell'imparzialità e del buon andamento.
Contattaci


