fbevnts Esami & professioni - tutti i libri della collana Esami & professioni, Maggioli Editore - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Maggioli Editore: Esami & professioni

Concorso a cattedra matematica e fisica. Classi A20, A26, A27

editore: Maggioli Editore

pagine: 710

Il manuale costituisce un utile strumento di preparazione alla prova scritta e a quella orale del concorso a cattedra per l'in
Contattaci
34,00

Psicologo. Manuale per l'abilitazione

di Sabrina Fazio

editore: Maggioli Editore

pagine: 506

Lo sforzo maggiore che viene richiesto ad un neo-laureato in Psicologia che ha svolto il suo tirocinio e che si approccia alla professione, è quello di saper trasferire nella pratica tutto ciò che nella teoria ha affrontato. Questo volume è una guida sintetica che riprende gli argomenti teorici e pratici necessari per la preparazione all'esame di Stato e li ripropone in maniera decisamente applicativa. Per ogni singolo tema affrontato, sono sintetizzati i concetti principali ed i loro risvolti applicativi cercando di facilitare un'immediata contestualizzazione nella pratica professionale, in particolare nell'area Psicologia del Lavoro, delle organizzazioni e delle risorse umane. In Appendice è richiamato, in maniera sintetica, il Codice deontologico ed il regolamento disciplinare per gli psicologi, oggetto del colloquio finale. La ricca bibliografia delle citazioni collocata alla fine del tomo costituirà, insieme ai riferimenti bibliografici indicati in ogni capitolo, un utile suggerimento dei possibili testi di approfondimento per la preparazione all'esame.
Contattaci
39,00

Manuale pratico del commercialista. Per candidati all'esame di Stato e giovani professionisti. Con CD-ROM

di Claudio Orsi

editore: Maggioli Editore

pagine: 980

Il "Manuale pratico del commercialista" 2015, aggiornato con le più recenti riforme e modifiche normative quali: L. 23 dicembre 2014, n. 190 (Legge di stabilità per il 2015), D.L. 31 dicembre 2014, n. 192 (c.d. decreto milleproroghe), si pone l'obiettivo di illustrare le principali materie che il dottore commercialista affronta nella propria professione (diritto tributario, contabilità, diritto commerciale, diritto fallimentare, ecc.), attraverso una trattazione sintetica, ma esaustiva. La schematicità dell'esposizione rende il libro adatto per chi deve affrontare l'esame di Stato per l'abilitazione professionale. Il manuale, infatti, può risultare un efficace strumento riassuntivo dei vari argomenti che potranno essere richiesti sia all'atto della prova scritta che di quella orale; per i più volenterosi, inoltre, i continui richiami alla normativa e prassi di riferimento consentiranno di avere immediata contezza dei provvedimenti da ricercare per ottenere ulteriori informazioni, soprattutto con riguardo a quegli aspetti della vita professionale che non si è avuto ancora modo di conoscere direttamente perché non visti concretamente applicati nel corso del praticantato. A corredo del volume è proposto un vasto Formulario su Cd-Rom, contenente i fac simile di tutti i principali atti che possono essere richiesti al dottore commercialista nell'esercizio della sua attività professionale.
Contattaci
68,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.