Maggioli Editore: Non Profit
La nuova disciplina fiscale degli ETS Enti del Terzo Settore
editore: Maggioli Editore
pagine: 172
Il nuovo Codice del Terzo Settore (D
Contattaci
Le cooperative agricole
editore: Maggioli Editore
pagine: 250
Il testo propone la trattazione analitica dei numerosi aspetti costitutivi, organizzativi e gestionali delle cooperative agricole: da quelli civilistici a quelli patrimoniali, dalla disciplina contabile e di bilancio a quella tributaria. Conclude la trattazione un formulario di statuti, verbali, domande, regolamenti e delibere, riportato anche sull'allegato Cd-Rom, per la personalizzazione e la stampa. L'edizione è aggiornata con: le nuove misure di incentivi, sgravi fiscali e semplificazioni previste per il settore agricolo dalla Legge 11 agosto 2014, n. 116, di conversione del D.L. 24 giugno 2014, n. 91 (Decreto competitività); l'aliquota agevolata Irap per il settore agricolo, introdotta dal cosiddetto Decreto Renzi (D.L. 24 aprile 2014, n. 66, convertito in Legge 23 giugno 2014, n. 89).
Contattaci
Le organizzazioni nel nuovo welfare. L'approccio sociologico pubblico, privato, sociale. Cooperazione e non profit
editore: Maggioli Editore
pagine: 212
Contattaci
La sanità non profit. Il ruolo del privato sociale nei servizi sanitari
editore: Maggioli Editore
pagine: 261
Contattaci
Le società cooperative. Con CD-ROM
di Sebastiano Di Diego
editore: Maggioli Editore
pagine: 454
Un manuale di riferimento, che tratta con completezza tutti gli aspetti della vita di una cooperativa: gli adempimenti costitutivi, lo scopo mutualistico e i conferimenti, l'assemblea e le decisioni dei soci, il modello di organizzazione, i profili patrimoniali, la disciplina tributaria, gli obblighi contabili e di bilancio, i rapporti di lavoro e la legislazione previdenziale, senza trascurare un'ampia disamina sulla governance e i sistemi di controllo, sia nelle cooperative in forma di SpA che in quelle in forma di Srl. Di particolare interesse, inoltre, è la trattazione dettagliata delle principali operazioni straordinarie che possono essere intraprese da questa tipologia societaria, ovvero quelle di trasformazione, fusione e scissione. L'approfondimento su ciascuna tematica non va a scapito della praticità operativa, garantita da un'esposizione sobria e ed accentuata dal continuo ripetersi di schemi, esempi, grafici e tabelle riepilogative. Ulteriore valore aggiunto all'opera è dato dall'allegato Cd-Rom, contenente un formulario di statuti e schemi di atti (per un totale di 115 formule), la principale normativa di settore ed un'utilissima check-list compilabile, per la redazione e la modifica degli statuti delle cooperative.
Contattaci
Il management delle organizzazioni non profit. Gestione del personale, relazioni esterne, marketing, raccolta fondi, gestione finanziaria, programmazione
editore: Maggioli Editore
pagine: 231
Contattaci


