Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Maggioli Editore: TFA Training

TFA sostegno. Prove ufficiali. Test di accesso dei primi 4 cicli

di Giuseppe Cotruvo

editore: Maggioli Editore

pagine: 826

Il volume è indirizzato a quanti intendono accedere al V ciclo del Tirocinio Formativo Attivo dedicato al sostegno didattico,
34,00

TFA sostegno. Tracce svolte per la prova scritta per l'ammissione ai corsi di specializzazione

di Pietro Boccia

editore: Maggioli Editore

pagine: 368

Il volume è uno strumento utilissimo per prepararsi alla prova scritta prevista per accedere ai corsi di specializzazione per
24,00

TFA Sostegno. Sostegno nelle scuole di ogni ordine e grado. Manuale per l'ammissione ai corsi di specializzazione

editore: Maggioli Editore

pagine: 426

Il volume è indirizzato a quanti intendono accedere ai corsi di specializzazione universitari per il sostegno didattico agli a
29,00

TFA Sostegno. Le competenze linguistiche e la comprensione dei testi. I test per l'accesso ai corsi di specializzazione

editore: Maggioli Editore

pagine: 354

Il volume è indirizzato a quanti intendono accedere ai corsi di specializzazione sul sostegno didattico e prepararsi al test d
25,00

Tirocinio formativo attivo. Matematica e fisica

di Paola Iodice

editore: Maggioli Editore

pagine: 766

Il volume è indirizzato ad accedere al Tirocinio Formativo Attivo per l'abilitazione all'insegnamento nelle classi: A038 Fisica; A047 Matematica; A049 Matematica e Fisica; A059 Matematica e Scienze; A048 Matematica applicata; A060 Scienze naturali, Chimica, Geografia e Microbiologia. Seguendo fedelmente le indicazioni del Decreto 10 settembre 2010, n. 249 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 31 gennaio 2011), il testo si suddivide in: una prima sezione di test volti a verificare le competenze linguistiche e la comprensione di brani (sinonimi, contrari, analogie, comprensione di testi e di tabelle, logica); questa sezione è preceduta da brevi richiami di grammatica, utili per fugare dubbi sul piano ortogrammaticale e sintattico; una seconda sezione, articolata in questionari che mirano a verificare le conoscenze sulle discipline oggetto di insegnamento della classe di concorso: Matematica (Insiemi e logica, Numeri, Algebra, Geometria euclidea, Geometria analitica, Analisi matematica e cenni di algebra lineare, Equazioni differenziali, Statistica e probabilità, Matematica finanziaria); Fisica (Grandezze fisiche e unità di misura, Vettori, Cinematica, Dinamica, Equilibrio dei corpi rigidi, Lavoro ed energia, Moto oscillatorio e molle, Gravitazione universale, Fluidi, Onde, Ottica, Temperatura e calore, Leggi dei gas, Termodinamica, Elettricità, Elettromagnetismo); Scienze naturali, chimiche e biologiche (Chimica, Biologia, Scienze naturali).
34,00

Tirocinio formativo attivo. Indirizzo artistico

editore: Maggioli Editore

pagine: 442

Il volume è indirizzato a quanti intendono accedere al Tirocinio Formativo Attivo per ottenere l'abilitazione all'insegnamento nelle classi: A028 Educazione artistica nella scuola secondaria di I grado; A024-A025 Disegno e storia dell'arte nella scuola secondaria di II grado; A061 Storia dell'arte. Più in generale, il volume risulta utile a quanti concorrono alle diverse classi di abilitazione afferenti all'ambito artistico (Disegno tecnico ed artistico, Design, Discipline grafiche etc.). Seguendo fedelmente le indicazioni del Decreto 10 settembre 2010, n. 249 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 31 gennaio 2011), il testo si suddivide in: una prima sezione di test volti a verificare le competenze linguistiche e la comprensione di brani (sinonimi, contrari, analogie, comprensione di testi e di tabelle, logica); una seconda sezione, articolata in questionari vertenti sulle discipline oggetto di insegnamento delle classi di concorso: Storia dell'arte (Antica, Medievale, Moderna, Contemporanea, Lettura e analisi di un'opera d'arte); Disegno tecnico e artistico (Disegno, Tecniche artistiche, Capacità percettive e visive). Per ciascuna delle discipline, il volume offre una vasta gamma di domande a risposta chiusa con 4 opzioni, di tipologia analoga a quelle previste per il test preliminare. Ciascuno degli oltre 700 quesiti è accompagnato da accurate spiegazioni che consentono un veloce e proficuo riepilogo dei principali punti di ciascuna disciplina oggetto della prova.
25,00

Tirocinio formativo attivo. Abilitazione scuola dell'infanzia e scuola primaria

di Moira Sannipoli

editore: Maggioli Editore

pagine: 438

Il volume è indirizzato a quanti intendono accedere ai percorsi formativi finalizzati al conseguimento dell'abilitazione per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria. Seguendo fedelmente le indicazioni del Decreto 10 settembre 2010, n. 249 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 31 gennaio 2011), il testo si suddivide in: una prima sezione di test volti a verificare le competenze linguistiche e la comprensione di brani (sinonimi, contrari, analogie, comprensione di testi e di tabelle, logica); una seconda sezione, articolata in questionari che mirano a verificare le conoscenze didattiche, pedagogiche e disciplinari: Pedagogia e didattica; Psicologia; Indicazioni nazionali per il curricolo. Per ciascuna delle discipline, il volume offre una vasta gamma di domande a risposta chiusa con 4 opzioni, di tipologia analoga a quelle previste per il test preliminare. Ciascuno dei quesiti è accompagnato da ampie e accurate spiegazioni che consentono un veloce e proficuo riepilogo dei principali punti di ciascuna disciplina oggetto della prova. Sul sito www.moduli.maggioli.it è possibile utilizzare il software per prepararsi alla prova preselettiva, effettuare infinite simulazioni con le modalità delle prove reali (struttura del test, tempo a disposizione per rispondere ai quesiti, punteggi) e ricevere aggiornamenti e informazioni.
25,00

Tirocinio formativo attivo. Matematica e fisica. Il manuale per le prove di accesso al TFA

editore: Maggioli Editore

pagine: 702

Il volume è indirizzato a quanti intendono accedere al Tirocinio Formativo Attivo per ottenere l'abilitazione all'insegnamento nelle classi: - A038 Fisica; - A047 Matematica; - A048 Matematica applicata; - A049 Matematica e Fisica; - A059 Matematica e Scienze nella scuola secondaria di I grado; - A060 Scienze naturali, Chimica, Geografia e Microbiologia. Seguendo fedelmente le indicazioni del Decreto 10 settembre 2010 n. 249 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 31 gennaio 2011), il testo copre tutto il programma oggetto di insegnamento per tali classi di concorso e si articola in Parti: - Matematica (Insiemi e logica, Geometria euclidea, Geometria analitica, Analisi matematica, Statistica e probabilità, Matematica finanziaria); - Fisica (Grandezze fisiche e unità di misura, Vettori e scalari, Cinematica, Dinamica, Equilibrio dei corpi rigidi, Lavoro ed energia, Moto oscillatorio e molle, Gravitazione universale, Onde, Fluidi, Ottica geometrica, Temperatura e calore, Leggi dei gas, Termodinamica, Elettricità, Magnetismo ed elettromagnetismo); - Scienze naturali, chimiche e biologiche (Chimica, Biologia e Microbiologia, Scienze della Terra, Geografia). Per ciascuna delle materie, il volume offre un sintetico ed aggiornato panorama per permettere al candidato di richiamare le nozioni fondamentali delle competenze disciplinari oggetto delle prove (preselettiva, scritta e orale).
39,00

Tirocinio formativo attivo. I test per la prova di valutazione delle competenze in ingresso

di Giuseppe Cotruvo

editore: Maggioli Editore

pagine: 334

Il volume è indirizzato a quanti intendono accedere al Tirocinio Formativo Attivo ed intendono prepararsi alla prova di valutazione delle competenze in ingresso. Seguendo fedelmente le indicazioni del Decreto 10 settembre 2010, n. 249, il testo si focalizza sui quesiti volti a verificare le capacità logiche e di comprensione del testo. Il volume offre una vasta gamma di domande a risposta chiusa con 4 opzioni, di tipologia analoga a quelle previste per il test preliminare. Ciascuno dei quesiti è accompagnato da ampie e accurate spiegazioni che: chiariscono il procedimento logico da seguire per individuare l'alternativa esatta; forniscono consigli e tecniche di risoluzione. Sul sito www.moduli.maggioli.it è inoltre disponibile il software per prepararsi alla prova di valutazione delle competenze in ingresso, effettuare simulazioni con le modalità (struttura del test, tempo a disposizione per rispondere ai quesiti, punteggi) delle prove reali e ricevere aggiornamenti e informazioni.
16,00

Tirocinio formativo attivo. Capacità logiche e di comprensione del testo

di Giuseppe Cotruvo

editore: Maggioli Editore

pagine: 430

Il volume è indirizzato a quanti intendono accedere al Tirocinio Formativo Attivo per ottenere l'abilitazione all'insegnamento nelle classi: A051 Materie letterarie e latino nei Licei e nell'Istituto magistrale; A050 Materie letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado; A043 Italiano, storia e geografia nella scuola secondaria di I grado. Seguendo fedelmente le indicazioni del Decreto 10 settembre 2010, n. 249 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 31 gennaio 2011), il testo copre tutto il programma oggetto di insegnamento per tali classi di concorso e si articola in Parti: Italiano (Grammatica, Letteratura italiana, Teoria della comunicazione, Analisi del testo, Metrica e retorica); Latino (Grammatica, Letteratura latina dalle origini al Medioevo, Analisi del testo, Prosodia e metrica, Tavole sinottiche grammaticali); Storia (Antica, Medievale, Moderna, Contemporanea, Cittadinanza e Costituzione); Geografia (Generale, antropica e astronomica, Geografia d'Italia, Geografia dei Paesi europei ed extraeuropei). Per ciascuna delle materie, il volume offre un sintetico ed aggiornato panorama per permettere al candidato di richiamare le nozioni fondamentali delle competenze disciplinari oggetto delle prove (preselettiva, scritta e orale).
24,00

Tirocinio formativo attivo. Le competenze linguistiche e la comprensione dei testi

editore: Maggioli Editore

pagine: 240

Il volume è indirizzato a quanti intendono accedere al Tirocinio Formativo Attivo e prepararsi al test di selezione iniziale. Seguendo fedelmente le indicazioni del Decreto 10 settembre 2010, n. 249 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 31 gennaio 2011), il testo si focalizza sui quesiti volti a verificare le competenze linguistiche e la comprensione di brani (grammatica, sinonimi, contrari, analogie, comprensione di testi e di tabelle, logica): oltre alle competenze disciplinari proprie di ciascuna classe di concorso, infatti, tutti gli aspiranti docenti devono, al momento del test di accesso al TFA, dimostrare la propria capacità di risoluzione di quesiti di competenza linguistica e di comprensione testuale. Il volume offre una vasta gamma di domande a risposta chiusa con 4 opzioni, di tipologia analoga a quelle previste per il test preliminare. Ciascuno dei quesiti è accompagnato da ampie e accurate spiegazioni che chiariscono il procedimento logico da seguire per individuare l'alternativa esatta e forniscono consigli e tecniche di risoluzione. Sul sito www.moduli.maggioli.it è disponibile il software per prepararsi alla prova preselettiva, effettuare infinite simulazioni con le modalità (struttura del test, tempo a disposizione per rispondere ai quesiti, punteggi) delle prove reali e ricevere aggiornamenti e informazioni.
19,00

Insegnanti di sostegno

di Mariasole La Rana

editore: Maggioli Editore

pagine: 460

Il volume è indirizzato a quanti intendono conseguire la specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità e costituisce un valido strumento per tutto il percorso formativo dei candidati dai test d'ingresso all'esame finale. La prova di accesso ai corsi di specializzazione (predisposta dalle Università, secondo quanto previsto dal decreto 9 agosto 2013 pubblicato in Gazzetta n. 218 del 17 settembre 2013) è volta a verificare, unitamente alla capacità di argomentazione e al corretto uso della lingua, il possesso, da parte del candidato, di: competenze didattiche diversificate in funzione del grado di scuola, competenze su empatia e intelligenza emotiva, competenze su creatività e pensiero divergente, competenze organizzative e giuridiche correlate al regime di autonomia delle istituzioni scolastiche. Al fine di offrire una solida preparazione di base, ma anche spunti di riflessione sugli argomenti più attuali sia in ambito normativo che speculativo.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.