fbevnts Professione genitore - tutti i libri della collana Professione genitore, Magi Edizioni - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Magi Edizioni: Professione genitore

Mio figlio mi divora

di Lyliane Nemet-Pier

editore: Magi Edizioni

pagine: 150

"Non ne posso più", "mi fa andare fuori di testa", "che vita d'inferno" sono frasi che si sentono spesso, a volte pronunciate ad alta voce, talvolta gridate o appena mormorate. Reazioni più o meno aggressive nei confronti dei propri figli - nei momenti in cui ci si sente divorati, esasperati, spossati o arrabbiati - fanno comunque parte dell'amore genitoriale. E corrono parallele a quelle di amore, tenerezza, sostegno, dedizione. Questo libro esplora le dinamiche dell'ambivalenza dell'amore genitoriale, quel misto di amore-odio che a ogni mamma e a ogni papà capita di provare per il proprio figlio. L'autrice, attraverso l'esame dei sentimenti contraddittori, fa luce su uno dei lati più nascosti - e anche più temuti - della relazione genitori-figli.
Ordinabile
15,00

Ci siamo adottati, ovvero tre famiglie in una

di Mery La Rosa

editore: Magi Edizioni

pagine: 177

Un romanzo? Un diario? Un vademecum del genitore adottivo? È un po' tutte queste cose insieme la vicenda narrata dalla madre adottiva di due coppie di fratelli arrivati in Italia dal lontano Brasile. È la storia della loro adozione, della loro crescita, del loro adattamento e inserimento nella nuova famiglia e nella nuova società. Una storia travolgente, piena di emozioni e sentimenti. Ma anche di saggezza e di ironia che, se somministrate insieme, diventano un'arma vincente negli incontri con burocrati, medici con sensibilità da pachidermi, insegnanti distratti, ignoranti di ogni genere, razzisti più o meno consapevoli. È una storia di vita vera che fa ben sperare per il futuro. Da leggere d'un fiato e da consultare come un manuale.
Contattaci
10,00

A me non piace separarmi

di Nicole Fabre

editore: Magi Edizioni

pagine: 116

Contattaci
12,00

Dimmi, un giorno morirò anch'io?

di Jacques Arènes

editore: Magi Edizioni

pagine: 144

Le domande più sconcertanti che i bambini, prima o poi, rivolgono ai genitori e le risposte che i genitori, prima o poi, dovrebbero dare. Il volume analizza la pedagogia della rinuncia e del lutto, fenomeni inseparabili dalla vita. Il problema della sofferenza, il dolore psicologico legato alla perdita, la metamorfosi dell'adolescenza e il lutto dell'infanzia, l'elaborazione del lutto in psicoanalisi sono i temi centrali dell'opera.
Contattaci
12,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.