fbevnts I libri di ASSET - tutti i libri della collana I libri di ASSET, Marcianum Press - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Marcianum Press: I libri di ASSET

Democrazia inquieta. Popoli, religioni e partiti fra oriente e occidente

editore: Marcianum Press

pagine: 208

Nelle società contemporanee emergono insieme sia la fatica sia l'esigenza di riconoscersi entro efficaci rappresentazioni pubb
Ordinabile
13,00

Pensare la società plurale

editore: Marcianum Press

pagine: 400

Ordinabile
32,00

Alle fonti dello sviluppo

editore: Marcianum Press

pagine: 182

In questo volume, con un approccio antropologico e socio-politico gli esperti analizzano il tema di grande attualità dello sviluppo tecnologico. Partendo dall'economia, facendo anche riferimenti alla grave crisi economica attuale, diventa implicito il concetto di sviluppo economico e il temine sviluppo necessariamente mette in campo la questione della meta: "produrre ricchezza". Ma la riflessione sullo sviluppo non può non tener presente l'origine, l'agente dell'attività economica, ovvero il soggetto: l'uomo. Da qui, il titolo del volume "Alle fonti dello sviluppo". L'uomo è nel contempo il metro di misura dello stesso sviluppo, la ragione per cui non è possibile affermare che "basta che ci sia un avvenire". Il volume si compone di sei saggi: quattro affrontano argomenti specificatamente economici, altri due tematiche sociali (eduzione e guerra) che ai giorni nostri possiedono risvolti economici fondamentali.
Ordinabile
19,00

Ragione e fede

di Giulio Goggi

editore: Marcianum Press

pagine: 129

Questo volume è dedicato al rapporto "fede-ragione". La prima parte di questo scritto considera il rapporto "ragione-fede" in prospettiva storico-teoretica. La seconda estende lo sguardo ai principali contributi della teologia contemporanea che riconosce, nella "storia", il luogo concreto della collocazione del "divenire" e dell'accadere del nesso "fede-rivelazione". La parte terza discute la tesi dell'armonia di ragione e fede dal punto di vista della ragione "epistemica".
Ordinabile
18,00

Sentieri dell'umano. La domanda antropologica

editore: Marcianum Press

pagine: 174

Sentieri dell'umano è un testo che a partire dalle questioni del diritto, dell'economia e della biologia si domanda chi è l'uomo. Pertanto la risposta a questa fondamentale domanda antropologica non è più data solamente dalla filosofia e dalla teologia, ma anche dal diritto, dall'economia e dalla biologia.
Ordinabile
20,00

Al cuore dell'umano. La domanda antropologica

editore: Marcianum Press

pagine: 182

Chi è dunque costui? è la domanda che ci facciamo sull'uomo. Sull''uomo e sulla sua qualità di vita; è la domanda presente nel cuore di ogni uomo. Il libro affronta il tema privilegiato dell'umano e della bioetica. Quale vita e quale morte? Sono alcune delle domande cui gli autori cercano di dare una risposta. Un libro di estrema attualità.
Ordinabile
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.