Marna: SORGENTI
Il vangelo di Gesù a fumetti
editore: Marna
pagine: 112
Il "vangelo", dal greco euanghèlion, "buona notizia", è il racconto di quanto ha fatto e ha detto Gesù nella sua vita terrena e di quanto fa e farà ancora, perché è vivo e presente in mezzo a noi. Questo, in particolare, è a fumetti perché vuole essere "buona notizia" per i più giovani. Per la successione degli eventi è stata rispettata la cronologia dei vangeli sinottici, ma sono stati inseriti anche i brani di Giovanni non presenti negli altri vangeli. Dai quattro racconti vien fuori un Gesù estremamente buono, pieno di amore e di compassione per i suoi fratelli, grande conoscitore della vita umana e soprattutto di quella divina. Il testo, curato da Giorgio Bertella, autore di alcuni testi di spiritualità, è ricavato dalla traduzione più recente dei Vangeli, ma è stato rielaborato nel linguaggio, in modo che sia più facilmente comprensibile. Le immagini, ideate, disegnate e colorate da Anna Barracchia, laureata all'Accademia delle Belle Arti di Brera, accompagnano in modo puntuale la narrazione, dandole un'atmosfera di serenità. Il libro è stato realizzato in coedizione con la Casa Editrice Velar.
Ordinabile
Famiglia, lavoro e festa: radici intrecciate. Racconti riflessioni laboratori
editore: Marna
Questo libro, ponendosi come strumento di lavoro per coloro che operano nel campo pastorale, affronta i temi famiglia, lavoro e festa, sviluppandoli in tre blocchi e indagandoli con racconti, riflessioni e laboratori, nell'intento di unire un'esperienza quotidiana a riflessioni di fede e a proposte di attività concrete, che permettano un approfondimento personale e un fruttuoso lavoro di gruppo.
Contattaci
I nostri amici angeli
di Albanese Rosetta
editore: Marna
pagine: 112
Scrive l'autrice: "I miei angeli sono molto "quotidiani"
Contattaci
L'anima sacerdotale del Cristiano. Perché le genti divengano un'offerta gradita
di Marco Busca
editore: Marna
Il saggio si rivolge ai laici, ai sacerdoti e ai religiosi per dimostrare l'importanza del sacerdozio battesimale e ministeriale nella Chiesa. Gli uomini e le donne impegnati nelle loro famiglie, nel lavoro professionale, nella vita sociale, chiamati a infondere lo spirito evangelico nei contesti della loro vita, possono contrastare positivamente la visione delle cose riemersa nell'Illuminismo e oggi ancora imperante, secondo la quale, come ha affermato Benedetto XVI, nell'Omelia a conclusione dell'Anno Sacerdotale, "Dio aveva costruito il mondo e poi si era evidentemente ritirato da esso", e in conseguenza della quale "molti forse non desideravano neppure che Dio si prendesse cura di loro", senza però fare sufficientemente attenzione al fatto che "laddove la premura e l'amore di Dio vengono percepiti come disturbo, lì l'essere umano è stravolto". Marco Busca (1951) è laureato in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano. Sacerdote dal 1982, appartiene al clero della Prelatura dell'Opus Dei. Attualmente si dedica alla formazione e direzione spirituale di adulti, laici e sacerdoti.
Contattaci
Cartelli stradali
Un catechismo per guidare nelle strade della vita
editore: Marna
pagine: 80
un catechismo per ragazzi in cui vengono usati i cartelli stradali come spunto alla riflessione; insieme a ognuno di essi sono
Contattaci
Una storia d'amore e di tenerezza
Note di spiritualità coniugale
di Cozzarin Luigi
editore: Marna
pagine: 80
In questo volumetto sono raccolte le riflessioni riguardanti le note di spiritualità coniugale e familiare, che don Luigi Cozz
Contattaci
Corpo e anima in preghiera
editore: Marna
un libro che riesce felicemente a coniugare le tecniche orientali dello yoga con la spiritualità cristiana
Contattaci
Storia del popolo di Dio
editore: Marna
pagine: 112
C'era una volta... anzi molto tempo prima... Così si potrebbe iniziare, se non sembrasse un po' troppo semplicistico e fantasioso, il primo capitolo della lunga e affascinante avventura dell'Antico Testamento. Il popolo ebraico non è ancora entrato in scena; le origini del mondo sono infatti legate a tutta l'umanità, senza distinzione di razza e nazionalità.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Dio ha posto la sua tenda con gli sposi
di Luigi Cozzarin
editore: Marna
pagine: 224
Libro di spiritualità coniugale che raccoglie l'esperienza dell'intensa attività dell'autore, che nel corso di un trentennio circa ha incontrato coppie di fidanzati e di sposi in tutta Italia. Don Cozzarin sottolinea come il rispetto, la tenerezza, l'accoglienza, le parole dolci e delicate sono alla base del rapporto di coppia e conduce l'uomo e la donna che si amano a riscoprire e fortificare il loro rapporto.
Contattaci


