Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mattioli 1885: Libroterapia

Cuore, fitness e salute. Prevenire con il farmaco del futuro: l'esercizio fisico

di Lorenzo Brambilla

editore: Mattioli 1885

pagine: 94

Questi i contenuti del volume: società, tempo e stile di vita; il farmaco del futuro: l'esercizio fisico; fitness, benessere e salute; programmi pratici di training; alimentazione; vincere gli ostacoli; esercizio fisico in sicurezza; come prepararsi al training fisico; prescrizioni e controindicazioni; l'esercizio fisico allunga la vita?
12,00

Pronto intervento mamma

editore: Mattioli 1885

pagine: 124

Una guida pratica per i genitori, con tutti i suggerimenti per il primo intervento in caso di emergenza e insorgenza di malattie. Argomenti trattati: il primo soccorso al bambino; morsi e punture corpi estranei; avvelenamenti; ustioni emergenze ambientali; emergenze emotive; la farmacia di casa; come utilizzare le medicine le vaccinazioni previste dalla legge; i tempi di incubazione e contagio delle principali malattie infettive.
9,90

Dimagrire dopo i 40 anni

di Eric Menat

editore: Mattioli 1885

pagine: 93

A qualunque età, e in particolare a partire dall'adolescenza, la maggior parte delle persone desidera essere magra
9,90

Il sonno ritrovato

di Mireille Peyronnet

editore: Mattioli 1885

pagine: 95

Il sonno ci occupa 8 ore al giorno, 56 ore alla settimana, circa 224 ore al mese e 2922 ore all'anno
9,90

La gravidanza felice

di Nathalie Debernardi

editore: Mattioli 1885

pagine: 97

La gravidanza, evento comune e, al tempo stesso, sconvolgente
9,90

Pronto intervento mamma

editore: Mattioli 1885

pagine: 102

Nelle pagine del volume vengono analizzate decine e decine di sintomi e segni clinici, dai più banali ai più complessi, indicando per ciascuno di essi le possibili cause, i suggerimenti per il primo intervento, che cosa bisogna segnalare al pediatra e il livello oltre il quale la consulenza dello specialista, in ambulatorio o in ospedale, diventa obbligatoria. In uno speciale box vengono anche schematizzate le norme per la prevenzione di alcuni di questi eventi affinché la loro gestione non sia finalizzata a se stessa, ma serva anche di esperienza per il futuro.
9,90

Alimentazione e montagna

editore: Mattioli 1885

pagine: 111

Una guida alimentare per tutti coloro che esercitano una qualsiasi attività fisica e sportiva in montagna, dal semplice escursionista, allo scalatore, allo sciatore: per ciascuno schemi e principi per una corretta impostazione dietetica al fine di ottenere la migliore risposta del proprio organismo. Un vademecum completo e adatto a soddisfare ogni esigenza, su una base scientifica rigorosa ma di facile consultazione che permette allo sportivo di capire in modo semplice gli elementi davvero utili alla sua passione sportiva.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.