Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

McGraw-Hill Education: Medicina

Psicopatologia dello sviluppo. Storie di bambini e psicoterapia

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 712

Questa edizione di Psicopatologia dello sviluppo conferma l'approccio che ne ha garantito peculiarità e successo, le 'storie d
43,00

Manuale di psichiatria e psicologia clinica

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 872

Vent'anni sono trascorsi dalla prima edizione del Manuale di psichiatria e psicologia clinica che aveva tra i suoi scopi quell
55,00

Core curriculum. Malattie infettive

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 451

La nuova edizione nasce dall'esigenza di assicurare l'aggiornamento a una disciplina in dinamica evoluzione e sempre più al centro delle competenze non soltanto dello specialista, ma anche del medico di medicina generale. Si avvale, pertanto, dell'autorevole collaborazione di nuovi editor e contributor, che con la loro esperienza clinica e didattica hanno sistematicamente aggiornato i contenuti alla luce delle più recenti acquisizioni epidemiologiche, eziologiche, microbiologiche, diagnostiche e terapeutiche, sempre nell'ottica di focalizzare le informazioni essenziali per la preparazione dello studente del Corso di Laurea in Medicina & Chirurgia. Restano confermati, al contempo, l'articolazione snella e fruibile, il taglio didattico facilitato da key point, focus on, non dimenticare che, strumenti e punti di sintesi e focalizzazione dei contenuti che insieme alla loro autorevolezza hanno sancito l'affermazione dell'opera.
42,00

Modelli organizzativi in ambito ospedaliero. Innovare con l'intensità di cura e la complessità assistenziale

di Annalisa Pennini

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 219

Il tema dell'intensità delle cure e della complessità assistenziale è piuttosto recente, sia nel dibattito scientifico che manageriale e professionale e come tale presenta diverse possibilità interpretativi e differenti "mondi di senso". In questo libro si tenta di dare voce a tutte queste possibilità, tenendo conto delle diverse "visioni". Il punto di partenza, come evidenzia il titolo, è quello organizzativo, degli ospedali che cambiano, da una logica "tradizionale", verticale, per specialità; a una innovativa, orizzontale, per bisogni diversificati. Si è voluto evidenziare come il cambiamento sia prima filosofico-culturale e poi come coinvolga organizzazioni e professionisti. Addentrandosi nei modi per leggere il fenomeno, si incontrano diverse terminologie, definizioni e significati. In ragione di questa complessità interpretativa, si è scelto di denominare il percorso di cambiamento come: innovazione per "intensità di cura e complessità assistenziale" per valorizzare e dare spazio ai differenti punti di vista. Questo libro nasce dall'idea e dalla volontà di mettere su carta situazioni concrete ed esperienze sulla transizione da modelli di organizzazione ospedaliera tradizionale a quelli per intensità di cura e complessità assistenziale, aggiungendo elementi teorici utili alla comprensione del fenomeno nella sua complessità.
29,00

Chimica e propedeutica biochimica

di Luciano Binaglia

editore: McGraw-Hill Education

67,00

Core Curriculum. Ematologia

editore: McGraw-Hill Education

La nuova edizione di Core Curriculum Ematologia scaturisce dall'apprezzamento da parte di docenti e studenti che ha accompagnato la prima pubblicazione e dall'esigenza di aggiornarla con le numerose importanti acquisizioni di ordine biologico, iagnostico e terapeutico che hanno radicalmente modificato in questi ultimi anni la trattazione delle singole malattie ematologiche. I capitoli sono stati profondamente revisionati e riformulati grazie al contributo di alcune prestigiose scuole di ematologia appresentate dai docenti in copertina, che arricchiscono l'opera con la preziosa esperienza didattica e di ricerca. Resta confermato il principio ispiratore, cioè di fornire una serie di concetti essenziali per garantire il nucleo irrinunciabile delle competenze el uturo professionista, integrati da finestre di approfondimento utili a interpretare i meccanismi patogenetici implicati nella trattazione dei singoli quadri patologici, spunti di ricerche e prospettive e alcuni nuovi algoritmi terapeutici, frutto della ricerca traslazionale che è stata in grado di trasferire in particolare al campo clinico ematologico, con rapidità ed efficienza, numerose osservazioni di laboratorio. L'attenzione alla sintesi e alla chiarezza rendono il testo fruibile anche dagli studenti di biotecnologie e professioni sanitarie.
41,00

Core curriculum. Reumatologia

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 356

"Core Curriculum
41,00

Core curriculum. Endocrinologia e metabolismo

editore: McGraw-Hill Education

La nuova edizione di "Core Curriculum Endocrinologia e metabolismo" è stata ideata e realizzata pensando in particolare agli studenti del corso di laurea in medicina, che dal triennio propedeutico si affacciano al triennio clinico: mette pertanto l'accento sugli aspetti fisiopatologici rapportandoli ai correlati clinici, e fornisce concetti informativi generali sugli aspetti che saranno oggetto di approfondimento negli anni successivi. Sulla scia del significativo apprezzamento da parte di docenti e studenti che ha accompagnato la prima edizione, gli Autori hanno confermato il prezioso intento non solo di soddisfare le concrete esigenze di apprendimento e insegnamento con un testo calibrato sulle caratteristiche del corso, ma anche di continuare a stimolare nello studente la curiosità e il desiderio di saperne di più, con l'ausilio immediato, per esempio, di una sitografia ragionata. L'attenzione alla sintesi e alla chiarezza lo rendono fruibile in particolare anche dagli studenti di Scienze Motorie e professioni sanitarie. Sono stati naturalmente introdotti i necessari e opportuni aggiornamenti per una disciplina in rapida e costante evoluzione, trasversale alla medicina interna nella sua interezza e strettamente connessa a tutte le discipline di base.
41,00

Medicina di laboratorio

di Giorgio Federici

editore: McGraw-Hill Education

50,00

Core curriculum. Cardiologia

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 778

I progressi costantemente realizzati nei diversi ambiti della fisiopatologia e della cardiologia clinica hanno reso indispensabile la pubblicazione di un manuale per gli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia aggiornato e innovativo, che si ponga come testo di riferimento per lo studio della patologia cardiovascolare. Ideato e realizzato in sintonia con il programma dei corsi e le esigenze di apprendimento, chiaro nell'esposizione, accurato e documentato nella presentazione delle applicazioni strumentali, arricchito dagli apparati didattici che caratterizzano la collana, "Core Curriculum. Cardiologia" affronta e risolve ad alto livello gli argomenti cardine della disciplina, come gli sviluppi nel trattamento medicamentoso e interventistico delle aritmie, delle cardiopatie congenite e della cardiopatia ischemica, le possibilità di trattamento chirurgico e interventistico delle valvulopatie, il riconoscimento e la classificazione delle cardiomiopatie, le possibilità preventive e terapeutiche dello scompenso cardiaco grave e dell'ipertensione polmonare.
65,00

Core curriculum. Oculistica

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 235

40,00

Core curriculum. Gastroenterologia

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 350

"Gastroenterologia" è un nuovo manuale per gli studenti del corso di laurea in medicina e chirurgia che presenta il core curriculum della disciplina in una formula snella, calibrata nei contenuti, di facile lettura, consultazione e memorizzazione, con messaggi didattici chiari ed efficaci. Organizzato per patologie d'organo, in sintonia con il programma dei corsi, il testo si focalizza sul quadro clinico e sul percorso diagnostico, formando la capacità del futuro medico di formulare la diagnosi a partire dall'eziopatogenesi, dalla valutazione di segni e sintomi, dal ricorso alla tecniche diagnostiche e agli esami di laboratorio. Cenni di terapia e trattamento chirurgico completano il quadro conoscitivo essenziale. L'inserimento di numerosi apparati didattici, quali sintesi per punti dei capitoli, finestre di approfondimento, box che evidenziano concetti clinici chiave e alert relativi alla diagnosi e al trattamento, rende l'apprendimento più adeguato a riprodurre le lezioni frontali e le esercitazioni pratiche nell'ambito della frequenza clinica.
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.