Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Meridiano zero: Meridianonero

La legge dei figli. Antologia noir per i sessant'anni della Costituzione

editore: Meridiano zero

pagine: 248

Con questa antologia, i più famosi scrittori della giustizia italiana magistrati e agenti delle forze dell'ordine - mettono alla prova la Costituzione italiana, a sessant'anni dalla sua nascita: prendendo spunto dai suoi singoli articoli, raccontano un paese in cui nulla è scontato, nemmeno l'applicazione dei principi stessi che sono alla sua base. Un viaggio a tinte noir per scoprire un'Italia in cui le ombre non si annidano solo fra il malcostume e la criminalità, ma soprattutto nell'oblio della Costituzione stessa. Un percorso tra le storture del sistema e l'assenza di democrazia, laddove, secondo gli autori, vengono continuamente sovvertiti gli articoli previsti dal nostro massimo statuto: le libertà personali sono violate (art. 13), la stampa è censurata (art 21), i cittadini non hanno pari dignità né uguaglianza di fronte alla legge (art. 3), il lavoro non è più un fondamento della Repubblica (art. 1) ma motivo di discriminazione. Omicidi efferati, misteriosi ritrovamenti di cadaveri, ricatti, corruzione e indagini deviate all'ombra del vessillo del Belpaese.
8,90

L'occhio privato di Denver

di Zeltserman Dave

editore: Meridiano zero

pagine: 223

Mary Williams è una studentessa dal sorriso affascinante e dai modi schivi
8,90

Piccoli delitti del cazzo

di Jason Starr

editore: Meridiano zero

pagine: 224

8,90

Strumenti delle tenebre

di Robert Wilson

editore: Meridiano zero

pagine: 304

8,90

La prova del fuoco

di Frances Fyfield

editore: Meridiano zero

pagine: 256

8,90

Harjunpaa e il figlio del poliziotto

di Matti Yrjänä Joensuu

editore: Meridiano zero

pagine: 192

8,90

La madre di Dio

di David Ambrose

editore: Meridiano zero

pagine: 288

Dalle guglie di Oxford alle autostrade di Los Angeles. Gli indizi parlano chiaro: esiste un legame tra il lavoro di una giovane e affermata scienziata, nella blasonata cittadina inglese e gli efferati crimini di un serial killer californiano. Un legame che varie persone - investigatori americani, politici inglesi, colleghi e amici della dottoressa Tessa Lambert - vorrebbero decifrare. Potrebbe avere a che fare con il rivoluzionario programma di intelligenza artificiale cui la scienziata stava lavorando, prima dell'imprevista intrusione di un hacker?
13,43

Sangue innocente

di Christopher Dickey

editore: Meridiano zero

pagine: 288

Da combattente per l'onore dell'America a strumento per la sua distruzione. Kurtovic si è arruolato giovanissimo nel corpo dei marines, ma dopo l'inferno di Panama City e i cadaveri del Kuwait, arriva anche per lui una grave inquietudine: combattere e uccidere per chi? Per quale Dio e per quale Patria? Lasciato l'esercito, si reca in Bosnia, alla ricerca delle proprie origini. Nello zaino l'unico oggetto lasciatogli dal padre: una copia del Corano. Ed in Bosnia Kurtovic trova la sua fede, la sua vera causa. Si lascia arruolare tra le fila del terrorismo islamico, che vede in lui l'agente perfetto: un biondo, americanissimo mujahedin. Una nuova guerra sta iniziando e solo un americano può colpire il cuore dell'America.
8,90

Quelli che restano

di Hugues Pagan

editore: Meridiano zero

pagine: 208

11,88

L'uomo della sabbia

di Gibson Miles

editore: Meridiano zero

pagine: 189

L'Uomo della Sabbia, colui che dà il sonno, il Macellaio pluriricercato da polizia e giornali, sceglie le sue vittime tra l'um
8,90

Una donna di troppo

di Carl Hiaasen

editore: Meridiano zero

pagine: 447

Joey ha una missione: vendicarsi di Chaz, il marito che l'ha uccisa. 0 meglio, che ci ha provato, scaraventandola tra gli squali nel mezzo dell'oceano. La Corrente del Golfo l'ha portata, aggrappata a trenta chili di marjuana abbandonati dai contrabbandieri, nelle acque blu di un isolotto dell'Atlantico. Lì vive Mick Stranahan, ex sbirro, un duro dal cuore d'oro, sopravvissuto a sei mogli. Insieme a Mick, Joey orchestra un imprevedibile piano per portare il marito alla follia e Chaz, che non riesce più a controllare i nervi e la sua impetuosa amante, chiede aiuto a Red, il boss per cui lavora, che gli affianca un tirapiedi pronto a sparare per uccidere. Eppure, nonostante la protezione della sua villosa guardia del corpo, Chaz finirà in una serie di trappole che lo manderanno lentamente a fondo. Amori, spari, tradimenti e pallottole, sullo sfondo del brillante scenario della Florida, minacciato dai morsi della politica corrotta e dall'avidità di capitani d'impresa senza scrupoli. La comicità di Hiaasen dà il suo meglio quando i nervi di Chaz cominciano ad andare in pezzi e il suo "delitto perfetto" si sgretola in una serie di fatali errori.
8,90

In fondo alla notte

di Pagan Hugues

editore: Meridiano zero

pagine: 190

La provincia francese: plumbea, coperta di lividi, avvelenata
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.