Miraggi Edizioni: Golem
Volfango dipinto di blu
di Elvio Calderoni
editore: Miraggi Edizioni
pagine: 224
Un romanzo corale di grande effetto: il dolore, la mancanza, la riconquista del senso dsell'esistenza. Dell'amore. Mentre il male esige il suo prezzo.
Ordinabile
Cacciatori di frodo
di Alessandro Cinquegrani
editore: Miraggi Edizioni
pagine: 112
Tra gli echi del Piave e del moderno Nordest, una tragedia familiare dai toni biblici, raccontata con una scrittura circolare e ossessiva.
Ordinabile
Requiem del dodo
di Arianna Gasbarro
editore: Miraggi Edizioni
pagine: 112
Tra cinema, animali estinti e cimiteri, che combina una tomba-sitter italiana a Londra? Tra humour grottesco e flussi energetici tombali, si tratteggia l'inappellabile destino di tutti gli esseri viventi...
Ordinabile
Lavoricidi italiani
editore: Miraggi Edizioni
pagine: 192
20 autori per 20 storie di quotidiana lotta con la tragedia chiamata mercato del lavoro, di ordinaria frustrazione. 20 episodi veri, troppo veri, intrecciati tra loro.
Ordinabile
Musica per orsi e teiere
di Luca Ragagnin
editore: Miraggi Edizioni
pagine: 112
Tre partiture in prosa sulla musica e sul tempo, sulle pause che fioriscono tra le note della vita.
Ordinabile
Lo spleen di Mompracem. Ovvero Yanez non ci sta!
di Filippo Sottile
editore: Miraggi Edizioni
pagine: 168
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
La ballata dei precari. Guida di sopravvivenza per trentenni
di Silvia Lombardo
editore: Miraggi Edizioni
pagine: 128
Ordinabile
Alice in gabbia
di Arianna Gasbarro
editore: Miraggi Edizioni
pagine: 128
La vita di Alice è apparentemente perfetta: 28 anni, un lavoro a tempo indeterminato e un fidanzato che ama, ricambiata. Non le resta che cercare casa e fare dei figli, guadagnandosi il paradiso terrestre di una vita normale. Eppure di perfetto non c'è nulla. Il surreale sarcasmo di Alice fa scoprire al lettore situazioni che suo malgrado conosce fin troppo bene, nascoste dietro la maschera della normalità di un'ordinaria giornata in ufficio. Il badge che scandisce malignamente il tempo. La routine del ritmo aziendale che diventa ossessione. Le manie degli impiegati, a un passo dalla psicosi. La sindrome antisociale dell'open-space. Le figure clownesche dei capufficio, tronfi della loro incompetenza. I giorni che invece di allargarsi in un presente vivo si spengono con monotonia uno sull'altro. Le pause pausa-aria, pausa-mela, pausa-sclero - sono le uniche boccate di sollievo. Finché Alice non scopre la pausa-papera! Osservando da dietro la recinzione dell'azienda i pennuti che vivono liberi nel loro stagno, ad Alice si rivela una nuova filosofia di vita, una possibilità di salvezza, di liberazione.
Ordinabile
Culhwch. Apprendista eroe alla corte di Artù
di Andrea Roncaglione
editore: Miraggi Edizioni
pagine: 152
Nel mitico Galles dell'anno Mille, il giovane e sprovveduto Culhwch è vittima di una perfida maledizione: può innamorarsi solo di Olwen, la donna più bella del mondo, figlia del capriccioso gigante Yspaddadden. Il gigante impone al nostro eroe - allevato da una madre sognatrice a una vita tutt'altro che avventurosa - una serie di bizzarre prove. Suo malgrado, Culhwch affronta cavalieri neri, partecipa a epiche battaglie e incontra Dio, forte dell'aiuto del cugino Artù (sì, il re!) e accompagnato dal buon Peredùr, cavaliere che sogna una volta tanto un'avventura come si deve (vale a dire cavalleresca non soltanto nel senso che si svolge a cavallo.). L'autore rivisita con surreale umorismo ed eroica incompetenza un'autentica leggenda gallese, affidando all'inetto Culhwch un messaggio universale: che la vita se ne frega di ciò che sappiamo o non sappiamo fare.
Ordinabile
Contattaci


