Modern Publishing House: I piccoli
Humpty Dumpty
di William Wallace Denslow
editore: Modern Publishing House
pagine: 95
Il filo conduttore di questo volume è rappresentato dalle illustrazioni di W
Contattaci
Max e Moritz
di Wilhelm Busch
editore: Modern Publishing House
pagine: 112
Max e Moritz è una storia per ragazzi, scritta in versi e illustrata dall'umorista tedesco Wilhelm Busch (1832-1908). L'opera originale, pubblicata nel 1865, ha per sottotitolo "Una storia per bambini in sette scherzi" ed è considerata antesignana dei moderni fumetti. Suddivisa - per l'appunto - in sette episodi, cui si aggiungono un prologo e un epilogo, la storia, permeata di humor nero, narra delle malefatte dei due terribili Max e Moritz, che ordiscono crudeli scherzi a danno di innocenti personaggi, senza ritegno e senza apparente rimorso. Ma, alla fine - sottolinea l'autore - il male non è uno scopo di vita, pertanto i due monelli rimangono vittime della loro stessa cattiveria. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Origami. Creare con la carta
di Silvia Battistelli
editore: Modern Publishing House
pagine: 99
Questo volume si propone di iniziare all'Origami o "arte di piegare la carta" (dal giapponese "ori", piegare e "kami", carta). Un Origami è un piccolo capolavoro che riusciamo a creare dal nulla. Fare Origami è un'attività che sollecita la riflessione, la creatività, la pazienza e il piacere del bello. Ma soprattutto, poiché gli strumenti di quest'arte sono le mani e la carta, praticarla significa spendere con intelligenza uno spazio dai contorni spesso indefiniti: il tempo libero. Scorrendo le pagine del volume, ci si avvia gradualmente in un mondo fantastico, dove prendono vita figure di sorprendente realismo... a partire da un semplice foglio di carta piegato.
Contattaci
Ambarabà Ciccì Coccò. Conte, filastrocche, ninnenanne
di M. Vittoria Antico Gallina
editore: Modern Publishing House
pagine: 140
Un divertente e, a volte, un po' nostalgico repertorio di conte, filastrocche e niimeiiaime, attinte dalle tradizioni di svariate regioni della Penisola, che appartengono a pieno titolo alla poesia popolare italiana. L'autrice di questa raccolta non si limita a fornire i testi, talora italianizzandone la forma dialettale, bensì li commenta e li spiega, insegnando così a "leggerli" e a comprenderli in tutti i loro aspetti, anche e soprattutto con "gli ocelli di oggi", poiché non bisogna dimenticare che la poesia popolare, come tutte le produzioni, artistiche e non, è figlia del suo tempo.
Contattaci
A che gioco giochiamo? A casa, a scuola, all'aria aperta
di Danila Rotta
editore: Modern Publishing House
pagine: 137
"Conosco un dirigente scolastico - scrive l'autrice nella prefazione - che consiglia, agli insegnanti della sua scuola Primaria, di assegnare agli alunni per le vacanze estive un solo tipo di esercizio: giocare!". Questa utile e divertente raccolta di giochi, vecchi e nuovi, per bambini, da fare a casa, a scuola e all'aria aperta, si fonda sul presupposto che l'attività ludica ha un enorme valore educativo: con il gioco, i bambini si relazionano con i loro coetanei, socializzano, sperimentano cose e materiali diversi, "provano" alcuni aspetti della realtà che li circonda attraverso la simulazione, imparano il senso positivo e costruttivo della competizione e il valore del rispetto delle regole. Il volume è vivacizzato da una grafica particolarmente colorata e punteggiato da poetiche illustrazioni d'autore.
Contattaci
Aquiloni. Come costruirli e come farli volare
di Silvia Battistelli
editore: Modern Publishing House
pagine: 112
Ciascuno di noi, almeno una volta, si è incantato a guardare un cielo pieno di ali colorate o ha cercato di costruire e far volare un aquilone che, fatto con mani inesperte, ha poi avuto qualche problema a prendere il volo. Questo libro, dedicato a piccini e grandi, si pone come obiettivo quello di dare delle informazioni di base per costruire facilmente aquiloni che volino. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Contattaci


