Mondadori Comics: Historica
La brigata ebraica
di Marvano
editore: Mondadori Comics
pagine: 152
Nel luglio del 1944, mentre la terribile sorte degli ebrei europei non poteva più essere nascosta dagli uomini del Reich, il p
Contattaci
La guerra dei trent'anni. La lama e la croce
di Stefano Casini
editore: Mondadori Comics
pagine: 152
1625
Contattaci
9/11. Attentato alle Torri gemelle
editore: Mondadori Comics
pagine: 152
Rifugiatosi in Afghanistan, protetto dai Talebani del mullah Omar, Osama bin Laden continua a tessere trame terroristiche contro gli interessi americani in Africa e in Medio-Oriente. Braccato dai servizi segreti di mezzo mondo potrebbe ben poco se su di lui non confluissero gli interessi più disparati, da quelli dei petrolieri e dei Neoconservatori americani, alla sponsorizzazione dei nuovi regimi islamici da parte dell'Arabia Saudita. Intanto, nel 1999, vengono reclutati da al-Qaida una ventina di fondamentalisti islamici. Saranno addestrati per compiere il più devastante attentato terroristico che la storia ricordi. È l'11 Settembre 2001.
Contattaci
Borghesia e nobiltà. Il ferro e il fuoco
editore: Mondadori Comics
pagine: 152
Il barone Charles de Villemont è costantemente alla ricerca di soldi, al punto di sposare Mathilde e concederle il titolo in cambio di una cospicua somma di denaro. Il conte è anche a capo dei loschi traffici della sua regione e, insieme al cugino, conte di Charlant, ha commerci leciti e illeciti, finanche in armi col nemico prussiano. Intorno a loro, la Francia del XIX secolo sta cambiando, passando da una nobiltà rurale e sfaccendata a una borghesia imprenditoriale che usa i capitali per sfruttare la tecnologia del vapore e dare vita alla nascente industria. Tra intrighi di palazzo, mai troppo lontani da Parigi e dall'imperatore Napoleone III, amori non corrisposti e intendenti che dissimulano i loro veri compiti, i fratelli Stalner affrescano un "racconto in costume" che entra di diritto tra i fumetti storici meglio congegnati degli ultimi anni.
Contattaci
Fouché. Un uomo nella rivoluzione
editore: Mondadori Comics
pagine: 144
Nato a Nantes nel 1759 Fouché è un vero prototipo dell'eroe moderno. Diventato presto una delle personalità politiche più influenti del suo tempo e dotato di grandi qualità strategiche e di una sostanziale mancanza di scrupoli, ebbe la rara capacità di legarsi agli uomini forti di una scena storica e politica assai inquieta, che si spinge dai giorni della Rivoluzione francese a quelli dell'impero napoleonico e fino alla Restaurazione.
Contattaci
Isabella. La lupa di Francia
editore: Mondadori Comics
pagine: 104
In nome della ragion di Stato, Filippo IV il Bello, re di Francia, ha dato sua figlia Isabella in sposa a Edoardo II di Inghil
Contattaci
La grande guerra. Scontro tra imperi
editore: Mondadori Comics
pagine: 144
1915, Prima guerra mondiale, fronte turco
Contattaci
Contattaci
La nascita di Al-Qaida. 9/11
editore: Mondadori Comics
pagine: 152
Alla fine degli anni '80 migliaia di mujaheddin contribuirono a scacciare l'invasore sovietico dall'Afghanistan dopo una decennale guerra. Intorno a essi, il ricco integralista saudita Osama bin Laden costruì una "base" per estendere la jihad , la "guerra santa", in tutti i Paesi musulmani con presenza occidentale. In breve, quello che verrà definito "lo sceicco del terrore" coagulerà intorno a sé tutti i più violenti integralismi islamici. Nasce così al-Qaida, la più famigerata organizzazione terroristica che abbia mai sfidato il mondo, tristemente famosa per aver concepito gli attentati dell'11 settembre 2001 e portato al crollo delle Torri Gemelle. Una data che ha cambiato gli equilibri geopolitici del mondo e la vita di milioni di persone.
Contattaci


