Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori Electa: Guide artistiche

Guida Museo Madre. Ediz. inglese

editore: Mondadori Electa

15,00

Milano. Ediz. giapponese

di Debora Munda

editore: Mondadori Electa

pagine: 128

La guida offre al turista una panoramica rapida ma esauriente dei principali luoghi e monumenti della città e dei suoi dintorni. Oltre a una pianta dettagliata della città e dei monumenti, il volume traccia una panoramica sulle vicende storiche, le tradizioni, gli artisti e i musei.
9,50

Musei etnografici del Veneto

editore: Mondadori Electa

pagine: 112

15,49

Expo guida breve. Ediz. italiana

editore: Mondadori Electa

pagine: 93

La Guida breve è il primo strumento di visita e di orientamento a Expo Milano 2015 con mappe, informazioni utili, calendari eventi e schede brevi di tutti i paesi partecipanti: gli oltre 50 ufficiali con un proprio padiglione - self built - e più di 70 raggruppati in base a temi specifici all'interno dei 9 Cluster tematici.
5,00

Guida breve museo '900

di Colombo

editore: Mondadori Electa

pagine: 76

10,00

Guida breve museo '900. Ediz. inglese

di Colombo

editore: Mondadori Electa

pagine: 76

10,00

Manzoni a Lecco. Luoghi e memorie

di G. Luigi Daccò

editore: Mondadori Electa

pagine: 75

La prima parte della guida ricostruisce, sulla scorta di una rigorosa documentazione, i complessi legami fra Manzoni, Lecco, la sua famiglia, la sua formazione, insomma la premessa della sua vita e del suo romanzo. Non mancano proposte di itinerari: da Villa Manzoni di Lecco, oggi museo letterario, ai luoghi dei "Promessi sposi", località in cui l'immaginario collettivo lecchese ha voluto collocare le vicende del romanzo. La guida è poi completata da un'ampia iconografia manzoniana, una sintetica cronologia che rintraccia le tappe più importanti della vicenda umana e letteraria del Manzoni e le indicazioni essenziali sui documenti utilizzati e sui testi per approfondire i molteplici aspetti della figura del grande letterato lombardo.
12,00

Ambre. Guida breve

di M. Luisa Nava

editore: Mondadori Electa

15,00

Il culto di Iside a Benevento

editore: Mondadori Electa

pagine: 61

15,00

Il museo Correr. Guida completa

editore: Mondadori Electa

pagine: 160

Interamente dedicato all'arte e alla cultura veneziane, il Museo Correr spazia dai bassorilievi del Canova alla sala dedicata all'Arsenale, dalla collezione di armi a quella dei piccoli bronzi. Interessante è la sala dedicata al Bucintoro, la grandiosa imbarcazione sulla quale il doge celebrava il matrimonio simbolico tra Venezia e il mare. La guida include la mappa dei due piani del Museo, che include anche il Museo del Risorgimento. Testi di Giandomenico Romanelli, Monica da Cortà Fumei, Camillo Tonini.
15,00

Il museo Correr. Guida completa. Ediz. inglese

editore: Mondadori Electa

pagine: 160

Interamente dedicato all'arte e alla cultura veneziane, il Museo Correr spazia dai bassorilievi del Canova alla sala dedicata all'Arsenale, dalla collezione di armi a quella dei piccoli bronzi. Interessante è la sala dedicata al Bucintoro, la grandiosa imbarcazione sulla quale il doge celebrava il matrimonio simbolico tra Venezia e il mare. La guida include la mappa dei due piani del Museo, che include anche il Museo del Risorgimento. Testi di Giandomenico Romanelli, Monica da Cortà Fumei, Camillo Tonini. Edizione in lingua inglese.
15,00

The Brancacci Chapel

editore: Mondadori Electa

pagine: 80

La cappella, recentemente restaurata, viene restituita alla cultura universale: il monumento, uno dei più importanti dell'arte del Rinascimento, studiato e ammirato da tutti i maggiori artisti dell'epoca, unisce gli spazi prospettici reali e i personaggi cortesi di Masolino, con la grandezza umana e la sua tragica fragilità di Masaccio. La guida è uno strumento utile per chi visita il monumento, poiché offre una accurata documentazione sulle vicende della cappella, con brevi testi critico-descrittivi delle principali scene degli affreschi di Masolino, Masaccio e Filippino Lippi e un'ampia iconografia tutta a colori.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.