Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Motta junior: I CUCCIOLI

Il sogno di Rossociliegia

di Shirin Y. Bridges

editore: Motta junior

pagine: 26

Se cammini lungo una certa strada in una certa città della Cina, dopo avere oltrepassato la bancarella degli animali, con gli uccellini gialli e verdi, i pesci rossi e le tartarughe d'acqua dolce, incontrerai una bambina di nome Rossociliegia. Il suo sogno é poter andare all'università proprio come i suoi fratelli. Potrà questo privilegio essere concesso anche alla piccola Rossociliegia? Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Rosaconfetto

di Adela Turin

editore: Motta junior

pagine: 40

Rosaconfetto è un'elefantina di color grigio: cosa strana per la sua tribù perché tutte le altre elefantine, grazie a una dieta a base di anemoni e peonie, hanno il manto di un bel rosa brillante e grandi occhi languidi. Ma a Rosaconfetto anemoni e peonie non piacciono proprio, e poi non ci tiene affatto ad essere tutta rosa! Vorrebbe invece scorrazzare nel verde e fare il bagno nel fiume come fanno gli elefantini maschi, liberi di mangiare ciò che vogliono e dal manto grigio... proprio come lei. Quando Rosaconfetto ottiene il permesso di lasciar perdere la dieta e andare a giocare con i maschi, alle altre elefantine, inizialmente impaurite e titubanti, basterà un attimo per rendersi conto che essere belle è senza dubbio meno divertente che giocare in libertà e, una dopo l'altra... torneranno grigie e felici! Età di lettura: da 5 anni.
12,00

Se fossi Matisse

di Patricia MacLachlan

editore: Motta junior

pagine: 48

Un albo raffinato e poetico, ma allo stesso tempo pieno di colore e dolcezza; un albo che parla di arte da un punto di osservazione originale e fresco. Partendo da alcuni dati reali della biografia di Henri Matisse, l'autrice americana Patricia MacLachlan immagina l'infanzia del pittore francese, tentando di rispondere alla domanda: "Perché i pittori dipingono quello che dipingono?". Ne nasce un racconto breve e intenso che sembra dire al lettore: "Be', se tu fossi stato un bambino che viveva in una triste cittadina francese dove il cielo era sempre grigio, che cosa avresti fatto per avere i colori, per dare luce e brillantezza al mondo che ti circondava?". Ad accompagnare le vicende immaginate del piccolo grande Matisse ci sono le illustrazioni, che in qualche modo si ispirano allo stile di Matisse ma senza allontanarsi dalla vivacità tipica dei libri per bambini. Età di lettura: da 5 anni.
12,00

Luisa le avventure di una gallina

editore: Motta junior

pagine: 48

Luisa ama l'avventura
12,00

I nani di Mantova

di Rodari Gianni

editore: Motta junior

pagine: 32

Nel Palazzo Ducale di Mantova, c'è un appartamento davvero speciale, dove tutto è in miniatura
12,00

Dimmi, che cos'è un sogno?

di Schirneck Hubert

editore: Motta junior

pagine: 32

Osvaldo, la talpa, vorrebbe sapere che cos'è un sogno
12,00

Una semplice storia d'amore

editore: Motta junior

pagine: 32

Durante la prima notte di caccia, Bruno, un giovane e timido leopardo maculato, incontra Lisa, una scaltra e bellissima panter
12,00

Topini per vicini

di Helga Bansch

editore: Motta junior

pagine: 32

Età di lettura: da 5 anni.
12,00

La stella più alta

di Jean Cavé

editore: Motta junior

pagine: 32

4,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.