Nord Sud: Libri illustrati
Te lo prometto!
editore: Nord Sud
pagine: 36
Elisa si è innamorata. Ma non di una marmotta come lei. Chi l'ha incantata e le ha riempito il cuore di tenerezza è un bellissimo fiore. Per tutta la primavera i due trascorrono insieme dei momenti magici, pieni di felicita. L'estate però avanza e un bel giorno il fiore chiede alla sua grande amica: "Ti fidi di me?" Elisa risponde di sì, naturalmente, ma non sa che la sua fiducia e la sua amicizia saranno messe a dura prova... Età di lettura: da 4 anni.
Azur e Asmar
di Michel Ocelot
editore: Nord Sud
pagine: 72
C'erano una volta Azur, un bambino biondo con gli occhi azzurri, figlio del castellano, e Asmar, moro e con gli occhi neri, fi
Sogni d'oro, piccolo orso!
editore: Nord Sud
pagine: 40
Piccolo Orso e Grande Orso vivono in una grande caverna, comoda e spaziosa
Arcobaleno e il diamante blu
di Marcus Pfister
editore: Nord Sud
pagine: 22
Nell'oceano si prepara una bufera, ma Arcobaleno è così occupato a raccogliere dei piccoli diamanti blu nascosti sotto la sabbia, che non ci bada. All'improvviso, però, un vortice lo trascina via, lontano da casa. Come ritroverà la sua famiglia? Età di lettura: da 3 anni.
Piuma salva le renne
di Hans De Beer
editore: Nord Sud
pagine: 24
Oliver è un cucciolo di renna. Dopo aver trascorso la breve estate al Polo Nord, il suo branco migra verso sud, ma Oliver si allontana dalla mamma e si perde. Per fortuna incontra Piuma, che insieme al bue muschiato Bruno, un vero gigante buono, lo consola e lo aiuta. Anche dopo aver ritrovato le renne, però, i guai non sono finiti: un lunghissimo recinto di rete metallica sbarra la strada al branco. Che fare? Le renne non possono trascorrere tutto l'inverno al Polo! Ma niente paura: Piuma è un vulcano di idee! Età di lettura: da 3 anni.
Paolino, parola di coniglietto!
editore: Nord Sud
pagine: 24
Paolino ha fatto una scorpacciata di more. Ne ha ingoiate tante, ma tante da star male. E così tutta la famiglia è costretta a rimanere a casa. Peccato, perché la nonna li ha invitati a mangiare una delle sue famose crostate... Per fortuna, il migliore amico di Paolino e la sua cuginetta vengono a far visita all'ammalato e si offrono di tenergli compagnia. Paolino, è chiaro, deve assolutamente rimanere a letto. Ma... fuori splende il sole, come si fa a resistere? E poi, un pizzico di buonumore e una giornata di giochi con gli amici sono la migliore medicina del mondo! Età di lettura: da 3 anni.
Sottosopra... soprasotto
di Marcus Pfister
editore: Nord Sud
pagine: 24
Tim e Tom decidono di giocare insieme. Ma mentre uno vuole scavare una tana, l'altro sogna di costruire una collina. E siccome nessuno dei due intende rinunciare alla sua idea, cominciano a bisticciare e si separano. Eppure, anche se i loro progetti sembrano l'uno il contrario dell'altro, in realtà hanno molto in comune! Quando infine faranno la pace, le due piccole talpe scopriranno che insieme si possono fare meraviglie... Età di lettura: da 3 anni.
Gogo e la banda del circo
editore: Nord Sud
pagine: 26
Il piccolo orango Gogo sta suonando il violino in riva al fiume, quando all'improvviso scorge un cagnolino in balia della corrente. Non c'è tempo da perdere, le cascate sono vicine! Gogo lo trae in salvo con l'archetto del violino e conquista così un nuovo amico, anzi un'amica: Tosca. La cagnolina gli confida di essere appena scappata da un circo e questo sarà solo l'inizio dell'avventura, che coinvolgerà anche altri amici di Tosca, tutti impazienti di lasciare il circo per una nuova vita nella giungla! Età di lettura: da 4 anni.
Paolino, troppo grande e troppo piccolino!
editore: Nord Sud
pagine: 28
Paolino non ne può più! Troppo piccolo per questo, troppo grande per quello... qualunque cosa faccia, ai suoi familiari non va bene! La sorellina lo scopre piangere e corre a raccontarlo a mamma e papà. Come consolare Paolino? E se gli preparassero una sorpresa per dimostrargli che l'adorano così com'è? Età di lettura: da 3 anni.
Lilli, la topolina
di Antonie Schneider
editore: Nord Sud
pagine: 28
La topolina Lilli ha perso l'appetito, quando Scipione le ha detto che è un'oca sciocca e grassa