Il tuo browser non supporta JavaScript!

Pacini Editore: Uomonatura

I rapaci delle Apuane

editore: Pacini Editore

pagine: 192

13,00

Il Rinascimento del paesaggio. Toscana natura cultura città industrie innovazione bellezza qualità coesione

editore: Pacini Editore

pagine: 416

Il paesaggio toscano, quel meraviglioso territorio famoso e apprezzato in tutto il mondo, è l'eredità della storia e della cul
42,00
9,50

Il passito di Pantelleria

di Caterina D'Ancona

editore: Pacini Editore

28,00

Minerali del parco delle Apuane

editore: Pacini Editore

pagine: 256

13,00

Melthemi. L'ultimo tuffo

di Alessio Gasperini

editore: Pacini Editore

pagine: 144

Dopo il primo approccio col kitesurf, avvenuto nel 2001, la passione dell'autore diventa dilagante al punto che "Rimaneva solo lui, come i bambini dell'ultima partita, dell'ultima pallina, dell'ultimo tiro, dell'ultima volta, dell'ultimo tuffo; per lui c'era l'ultimo salto, poi l'ultimo, poi l'ultimo ancora. Il sole che stava calando irradiava la baia con una luce avvolgente; il frangere delle onde dava una pennellata di bianco a quel mare nero, le rocce attenuavano i loro accecanti riflessi. Noi con il freddo e la nostra stanchezza ci ammucchiavamo al "paperillo" senza dire una parola; ci bastava il tepore che il sole riusciva a diffondere e guardare Andreino là, nel mezzo della baia, che provava le sue manovre. Un romanticismo innaturale per questa società...".
12,00

Guida naturalistica del promontorio di Piombino e del golfo di Baratti. I minerali delle scorie etrusche. Itinerari trekking, mountain bike e via mare. Birdwatching

editore: Pacini Editore

pagine: 160

Il tentativo del presente volume è di proporre un testo divulgativo piuttosto sintetico, ma aggiornato e rigoroso, sulla natura del territorio. Per quanto riguarda le Scienze della Terra, sono state prese in esame la geologia e l'evoluzione geologica, la mineralogia, ed anche la lavorazione moderna delle scorie etrusche con i loro "minerali". Dal punto di vista botanico e zoologico sono state prese in considerazione le specie più interessanti: la Punta del Falcone ed il canale di Piombino hanno del resto rilevanza nazionale come punto di osservazione degli uccelli. L'estesa rete di sentieri che ricopre il territorio ha permesso di individuare, segnalare e descrivere alcuni itinerari da percorrere a piedi o in mountain bike che consentono di raggiungere i punti più interessanti dal punto di vista naturalistico e paesaggistico.
13,50

Flora, vegetazione ed ambiente delle isole dell'arcipelago toscano. Con guida agli itinerari di interesse botanico. Oltre 500 piante con illustrazioni di rare specie

di Gianfranco Barsotti

editore: Pacini Editore

pagine: 240

Dopo alcuni cenni sulle particolari condizioni climatiche che caratterizzano le isole dell'arcipelago toscano, vengono descritte le complesse vicende geologiche che hanno favorito la nascita di questi lembi di terra tra il mar ligure e il mar tirreno, e le flore ed i tipi di vegetazione che li hanno colonizzati negli anni.
39,00

Il parco del paesaggio rurale appenninico di Moscheta

di Mauro Agnoletti

editore: Pacini Editore

pagine: 128

Il volume presenta i risultati degli studi effettuati per la realizzazione del parco del paesaggio rurale appenninico di Moscheta nella provincia di Firenze. In primo piano le dinamiche storiche per identificare l'identità culturale dei luoghi e le problematiche legate alla salvaguardia di paesaggi oggi minacciati non solo dallo sviluppo socio economico e dall'abbandono, ma anche da politiche inadeguate che ne hanno spesso accelerato il degrado.
12,00

Mare vostrum. Immagini dai fondali dei mari italiani

editore: Pacini Editore

pagine: 192

28,00

Ponza sott'acqua. Guida ai pesci e altra vita marina. Itinerari snorkeling

di Marco Lambertini

editore: Pacini Editore

pagine: 201

Circa 40 km di scogliere vulcaniche scolpite dal vento e dal mare, con guglie, faraglioni, archi, grotte e passaggi sottomarini. Un'isola frastagliata che offre infinite opportunità per lo snorkeling: praticamente ogni angolo dell'isola è buono per scendere in acqua con pinne, maschera e boccaglio.
12,50

Rocce, minerali e miniere. Storia geologica dell'arcipelago toscano

editore: Pacini Editore

pagine: 150

Una guida che, oltre ad illustrare la complessa storia geologica di tutto l'arcipelago toscano, descrive, isola per isola, le oltre 200 specie mineralogiche sino ad oggi ritrovate e le attività minerarie che hanno interessato la zona. Attraverso l'esame delle rocce che affiorano nelle varie isole viene tracciata la genesi dei minerali e vengono proposti alcuni itinerari e siti d'interesse geologico, mineralogico e minerario. Per l'isola d'Elba ed il Giglio, sono indicati i principali musei mineralogici ed alcune importanti collezioni private. Il volume, contiene illustrazioni e foto originali, ed è rivolto agli appassionati e collezionisti di minerali, ma anche a tutti coloro che s'interessano di geologia e di storia delle attività estrattive dell'arcipelago.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.