Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Paoline editoriale libri: Bimbi felici

Nebbia nella testa. La depressione dei grandi spiegata ai bambini

di Judith Rieffel

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 40

Il piccolo Giulio ha la mamma malata di depressione, Cloe invece il papà
12,00

Com'è bello essere tutti diversi

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 32

Ci sono gli sportivi, che, quando giocano a campana, con un salto solo raggiungono l'ultima casella! E i sognatori, che collez
8,00

Uso e abuso dei videogiochi

di Jennifer Moore-Mallinos

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 32

È la storia di Riccardo che, ossessionato dall'idea di vincere, finisce per diventare vittima dei Vampiri dei videogiochi, che gli succhiano la vita e non gli lasciano più il tempo per giocare con gli amici e per studiare e frequentare la scuola. Diventato una specie di zombi, si ritrova pallido, solo e invecchiato. Sogno o realtà? I videogiochi sono certamente una cosa molto attraente per i bambini; ma per non essere schiavi del loro uso, si devono imparare alcune regole, come darsi un tempo di utilizzo e non tralasciare l'attività fisica e il gioco con gli amici. Un volumetto semplice ed efficace per educare i bambini all'uso corretto dei videogiochi e aiutare genitori ed educatori ad accompagnare i più piccoli nella comprensione delle possibilità e dei pericoli che questi strumenti portano con sé. Età di lettura: da 6 anni.
2,90

Internet sicuro

di Jennifer Moore-Mallinos

editore: Paoline editoriale libri

I computer sono fantastici! Ci consentono di fare un sacco di cose: trovare informazioni su tutto quello che ci interessa, ma anche metterci in relazione con persone che non si conoscono. È opportuno ricordare che ci sono alcune regole che tutti - soprattutto i bambini - dovrebbero rispettare. La protagonista della storia pensa che le regole siano una perdita di tempo e non capisce che problema possa rappresentare il fatto di chattare con persone sconosciute. Si sente protetta dallo schermo del computer e dalle pareti della sua casa, al punto da abbassare la guardia rischiando di rivelare informazioni su di sé. Finché un giorno, durante una partita di calcio, sente uno sconosciuto gridare il suo nome, dall'altra parte del campo: la ragazzina capisce subito che qualcosa non va, ma soprattutto che ci sono regole che non bisogna infrangere perché la sicurezza è molto importante! Una storia semplice per insegnare ai bambini l'uso sicuro di internet e aiutare genitori ed educatori ad accompagnare i più piccoli nella comprensione delle possibilità e dei pericoli della rete.
2,90

Sì, posso farcela! Come affrontare la disabilità

di Muldoon Kathleen

editore: Paoline editoriale libri

Tutti i bambini con disabilità si sentono inevitabilmente diversi dagli altri e devono affrontare ogni giorno sfide che posson
1,90

Come essere un buon amico. Guida pratica per bambini

di Adams Christine A.

editore: Paoline editoriale libri

Tutti i bambini sono egocentrici e fanno molta fatica a entrare serenamente in relazione con gli altri
4,90

Il dono delle formiche al bambino Gesù e altri racconti

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 64

Età di lettura: da 5 anni
14,00

Principi e principesse a tavola

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 32

L'autrice, stimolata dalla sua esperienza di insegnante, ritiene necessario esplorare un aspetto della convivialità che i bambini trascurano: il galateo a tavola, aggiornato e reso accattivante dalle tavole illustrate. Come ci si deve comportare nell'eventualità di essere invitati da un re? Come si comporta una principessa? Cosa fa un principe? A tutti coloro che imparano regole di eleganza e rispetto, può capitare persino di conquistare una corona!!!
8,00

Click! L'energia. Prendiamoci cura del nostro pianeta

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 36

Da dove viene l'energia di cui abbiamo bisogno? Quali problemi possono causare le fonti di energia? Quanta energia usiamo? Com
2,90

Puff! L'aria

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 36

È davvero facile sporcare l'aria con i gas emessi dalle auto, dalle industrie, dagli inceneritori? Come possono vivere bene le persone quando non si riesce a respirare? Uomini, animali e piante necessitano di aria pulita. Questo libro spiega ai bambini perché abbiamo bisogno di aria e insegna loro quali sono i rischi dell'inquinamento e come contenerlo. Le ultime pagine sono dedicate ai genitori, con una guida per loro; in esse si spiega il sistema respiratorio, la fotosintesi, l'atmosfera, il buco nell'ozono, le molte cose che si possono fare per mantenere l'aria pulita, respirabile. Età di lettura: da 5 anni.
2,90

Splash! L'acqua

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 36

L'acqua è un vero tesoro, tanto che è anche chiamata "oro blu". È un bene primario per la vita di ogni essere vivente, per l'uomo, come per gli animali e la vegetazione. È un bene che non va sprecato, perché può anche finire, mancare, causare deserti e morte. I bambini imparano a conoscere l'importanza dell'acqua sia per la vita umana sia per quella delle piante e degli animali. Scoprono i diversi modi per non sprecarla anche a casa, quotidianamente. Quali le proprietà dell'acqua? Dov'è la sorgente più vicina? Come purificare l'acqua? Come risparmiarla? A questi interrogativi aiuta a rispondere la guida per i genitori contenuta nelle ultime pagine del libretto. Età di lettura: da 5 anni.
2,90

Bleah! I rifiuti

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 36

Immondizia, spazzatura e altri prodotti di scarto, se impropriamente smaltiti, oltre a mettere in pericolo la salute delle persone e degli animali, guastano l'ambiente. Leggendo questo libro i bambini impareranno il significato di riduzione dei consumi, di riciclo, di rispetto della natura e dei suoi cicli, di sprechi, di raccolta responsabile dei rifiuti. La guida per i genitori offre informazioni circa i rifiuti domestici, la riduzione degli sprechi, i rifiuti industriali, il ciclo organico, la biomassa? Età di lettura: da 5 anni.
2,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.