Il tuo browser non supporta JavaScript!

Paoline editoriale libri: Un minuto tutto per me

La famiglia. Prima scuola di vita

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: Paoline editoriale libri

Brani scelti dall'insegnamento di papa Francesco sulla famiglia
1,50

Dieci parole per una Chiesa in uscita

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

editore: Paoline editoriale libri

Dieci parole chiave per dieci proposizioni, dall'insegnamento di papa Francesco: omelie, discorsi, interviste, esortazione sul
1,50

Nuovi stili di vita. Otto consigli per cambiare rotta

di Sella Adriano

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 16

Otto proposte per una vita più semplice e più felice sul modello delle 8 beatitudini evangeliche
1,50

Un semplice grazie

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 16

Spesso notiamo l'ingratitudine del mondo e forse a ragione ci lamentiamo delle espressioni che sono diventate luoghi comuni, parole vuote e prive di significato. É difficile esprimere il nostro grazie quando si fatica a distinguere gesti interessati da quelli gratuiti. Eppure esiste ancora la gratitudine vera, disinteressata, questo sentimento umano che non è altro la "memoria del cuore" che fa dire, come abbiamo imparato fin da bambini: grazie!Questi pensieri di autori conosciuti e non aiutano a riflettere su questo sempre nuovo e antico valore.
1,50

Con la forza dello spirito. Nella mia vita di ogni giorno

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 64

Il testo è un piccolo sussidio colorato sullo Spirito, suddiviso in quattro parti. Propone tre strade per approfondire la presenza dello Spirito nella vita dei preadolescenti: Chi è lo Spirito? Per rispondere a questa domanda, il testo ripercorre i sette doni dello Spirito: sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà, timore di Dio. Come ne parla la Bibbia? Per rispondere a questa domanda, presenta una selezione dei brani più famosi dell'Antico e del Nuovo Testamento sullo Spirito, in cui è presentato con alcune immagini famose: fuoco, colomba, vento: Battesimo di Gesù, promessa dello Spirito nell'Ultima cena, Pentecoste? Come pregare lo Spirito? Per rispondere a questa domanda, offre le più antiche e conosciute preghiere sullo Spirito: Vieni, santo Spirito; O Spirito creatore; Vieni, spirito dei profeti. A queste tre parti si affianca una sezione finale che riporta le preghiere tradizionali, molte delle quali si insegnano in famiglia e si imparano a memoria: Padre nostro - Gloria - Ave Maria - Angelo di Dio - L'eterno riposo Salve Regina - Ti adoro - Credo degli apostoli - Atto di fede - Atto di speranza - Atto di carità.Il? "minilibro di spiritualità" è adatto a ragazzi della Cresima, sacerdoti, catechisti, insegnanti di religione. Può anche essere offerto come libro regalo per eventi particolari del cammino dei preadolescenti: a conclusione di campiscuola, grest, oratori feriali; per professione di fede di tredicenni, ritiri spirituali, e altri eventi...
2,90

Rosario eucaristico

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 16

Se rimane vero che durante l'esposizione del Santissimo Sacramento non si devono compiere altre pratiche devozionali in onore della Vergine Maria e dei Santi si comprende però che il Magistero non escluda il Rosario valorizzando l'impronta eminentemente cristologica. Lo stesso Rosario, compreso nel suo senso profondo, biblico e cristocentrico, potrà essere una via particolarmente adatta alla contemplazione eucaristica, attuata in compagnia e alla scuola di Maria. Pertanto vanno riscoperti e promossi nella pratica pastorale gli elementi offerti nella Rosarium Virginis Mariae al cap. III (da Anno dell'Eucaristia. Suggerimenti e proposte).
1,00

Il rosario con Padre Pio. Preghiamo con i 20 misteri

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 32

Il Papa nella sua lettera apostolica Rosarium Virginis Mariae ci esorta a pregare il Rosario, reso più cristologico con l'inte
1,50

Perché mi chiamo Francesco

editore: Paoline editoriale libri

1,50

L'incontro più bello. La prima Comunione

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 16

"Prima Comunione" vuol dire, innanzi tutto, incontrare per la prima volta Qualcuno. Quindi, la riflessione breve verte sul significato dell'incontro, di ogni incontro, in particolare dell'incontro con Gesù, il Figlio di Dio, che ci ha rivelato che Dio è Padre suo e nostro e noi siamo suoi figli amati. E Dio ha tanto amato il mondo da mandare sulla terra il suo Figlio unigenito per comunicare il suo amore senza misure. Per questo Gesù si è incarnato e ha dato se stesso per noi; si è fatto creatura umana per divenire amico di chi lo desidera e rimanere per sempre l'Emmanuele, il Dio-con-noi. Dio ha fatto in modo di farsi incontrare in Gesù Cristo come "persona" e vuole continuare questa relazione fino alla fine dei tempi attraverso il sacramento dell'eucaristia e la comunione con l'umanità che ci accompagna nel nostro cammino terreno. Età di lettura: da 8 anni.
1,50

Famiglia

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 64

Il libretto "Famiglia", fa parte della serie di 12 piccoli libri, che propongono brevi spunti di riflessione su altrettante tematiche, che coprono vari ambiti della vita di ogni giorno. Le frasi sono tratte in parte dalla tradizione culturale e letteraria di tutto il mondo, in parte dalla Bibbia. I libretti sono confezionati in una busta di cellophan, che contiene anche un biglietto, per personalizzare un messaggio augurale, e una piccola borsa, per porgere il regalo.
3,50

Preghiera

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 64

Il libretto "Preghiera", fa parte della serie di 12 piccoli libri, che propongono brevi spunti di riflessione su altrettante tematiche, che coprono vari ambiti della vita di ogni giorno. Le frasi sono tratte in parte dalla tradizione culturale e letteraria di tutto il mondo, in parte dalla Bibbia. I libretti sono confezionati in una busta di cellophan, che contiene anche un biglietto, per personalizzare un messaggio augurale, e una piccola borsa per porgere il regalo.
3,50

Grazia

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 64

Il libretto "Grazia", fa parte della serie di 12 piccoli libri, che propongono brevi spunti di riflessione su altrettante tematiche, che coprono vari ambiti della vita di ogni giorno. Le frasi sono tratte in parte dalla tradizione culturale e letteraria di tutto il mondo, in parte dalla Bibbia. I libretti sono confezionati in una busta di cellophan, che contiene anche un biglietto, per personalizzare un messaggio augurale, e una piccola borsa, per porgere il regalo.
3,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.