Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Peliti Associati: Punctum

Capalbio

editore: Peliti Associati

pagine: 88

"Questo progetto nasce da un forte legame verso un territorio e le sue comunità, cacciatori, uomini di cavalli e pastori, e da una storia di amicizia con alcune delle persone ritratte. Non vado a caccia e non so sparare, ma ho per le battute al cinghiale e la loro ritualità un grande rispetto. Negli inverni maremmani ho sentito molte storie di caccia, e riscoperto il racconto di Emilio Lussu "Il cinghiale del diavolo" che qui viene ripubblicato. Capalbio é per me una terra speciale che condensa molte delle cose che hanno attraversato la mia vita: la natura, la Sardegna, i cavalli e le corse, il mare, e uomini dalle facce piene di storia." (Marco Delogu)
20,00

Antipersonnel. Catalogo del progetto. Ediz. italiana e inglese

di Raphaël Dallaporta

editore: Peliti Associati

pagine: 88

Ora conosciamo l'esistenza di centinaia di diverse tipologie di mine antiuomo e sappiamo come la varietà dei modelli, le sembianze, le loro forme ed il design siano incredibili. Proprio perché Dallaporta ha fotografato questi oggetti nello stesso modo in cui un fotografo pubblicitario immortalerebbe un flacone di shampoo, giunge ad esaltare la bellezza di questi oggetti pur rimanendo totalmente neutrale nel suo approccio. Trattasi di un trucco così intelligente che a malapena ci si rende conto che I'abbia messo in atto.
20,00

Questa è la tua lezione. Ediz. italiana e inglese

di Giuseppe Loy

editore: Peliti Associati

pagine: 44

Giuseppe Loy è nato a Cagliari nel 1928. Nel 1938 si stabilisce con la famiglia a Roma. Nel 1954 sposa Rosetta Provera e poco dopo inizia a lavorare come dirigente nell'impresa di costruzioni fondata dal padre di lei. Parallelamente esercita due attività senza fini di lucro: la poesia e la fotografia. La seconda costituirà una vera e propria ossessione. Si può dire che per circa trent'anni la macchina fotografica e l'uomo sono stati inseparabili. Giuseppe Loy muore a Roma nel 1981 lasciando più di 50.000 fotografie. Questo libro è stato pubblicato in occasione della mostra "Questa è la tua lezione. Afro, Burri e Fontana" (Roma, 6 aprile - 5 maggio 2004).
8,00

Nuvolari nelle fotografie di Tazio Nuvolari

editore: Peliti Associati

pagine: 290

45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.