Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme: Il battello a vapore. One shot

Il regno di Kensuke

di Morpurgo Michael

editore: Piemme

pagine: 157

I genitori di Michael, perduto il lavoro, hanno venduto tutto per fare il giro del mondo in barca a vela
16,00

Diario di una It Girl in love

di Katy Birchall

editore: Piemme

pagine: 279

Anna, dopo aver digerito il fidanzamento di suo padre con la famosissima attrice Helena Montaine, si trova ormai incastrata ne
16,00

L'uomo del treno

di Fabrizio Altieri

editore: Piemme

pagine: 303

L'Orso e gli uomini che lavorano per lui alla falegnameria vedono passare treni tedeschi tutti i giorni
15,00

La mia vita da zucchina

di Gilles Paris

editore: Piemme

pagine: 236

Da quando il papà è sparito, il mondo del piccolo Icaro, soprannominato Zucchina, ruota intorno alla mamma, una donna depressa e alcolizzata che vive sul divano del salotto. Un giorno, giocando con una pistola trovata in casa, per sbaglio Icaro fa partire un colpo e la uccide... E la sua vita cambia per sempre. I servizi sociali lo affidano a una casa famiglia, sotto la guida della severa ma giusta signora Papineau, ed è qui che finalmente Icaro scopre che un'altra vita è possibile. Una vita fatta di amici e litigi, di scuola e divertimenti, di problemi e soluzioni, di amore... Età di lettura: da 12 anni.
16,00

Una ragazza fuor d'acqua

di Nat Luurtsema

editore: Piemme

pagine: 276

Il futuro di Lou Brown è più che roseo: è la nuotatrice più giovane e promettente del Paese e ha la sua migliore amica che nuota nella corsia accanto, sempre una bracciata dietro di lei. Così, il giorno delle qualificazioni per le Olimpiadi, Lou si infila gli occhialini senza una preoccupazione al mondo. È la sua gara, la sua giornata. Invece, a sorpresa, Lou arriva ultima e Hanna prende il largo verso le Olimpiadi, al posto suo. Ripartire non è mai semplice, specie se sei l'eccezione in una famiglia di splendidi individui e la tua scuola pullula di persone irraggiungibili che si muovono solo in gruppi inavvicinabili. Eppure, dopo molte giravolte subacquee, pazzi talent show, qualche ragazza odiosa e una quantità di ragazzi maldestri, Lou Brown otterrà una sorprendente rivincita. Età di lettura: da 12 anni.
16,00

La legge della giungla. La vera storia di Bagheera

di Davide Morosinotto

editore: Piemme

pagine: 292

In India il matrimonio di un Principe è un evento da far tremare il cielo. A palazzo si festeggia per tre giorni e tre notti, ci sono musicisti, acrobati e lo spettacolo delle belve del caravanserraglio. Ma Asha, la pantera, quella notte non può saltare i cerchi di fuoco perché sta dando alla luce un cucciolo. Il piccolo, chiamato Bagheera, viene strappato subito alla madre per essere donato agli sposi. Bagheera cresce libero di scorrazzare per le mille stanze del palazzo, ma le pantere non sono gatti, e in poco tempo il cucciolo diventa forte. È terribile. Così, quando si trova rinchiuso in gabbia a subire le angherie dell'addestratore, incaricato di domarlo, cerca il modo di fuggire via. Sarà l'inizio di una grande avventura dove, se vorrà sopravvivere, dovrà imparare la legge della giungla... Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Fuga dal paese delle meraviglie. La vera storia della Regina di Cuori

di Elisa Puricelli Guerra

editore: Piemme

pagine: 276

La futura Regina ha tredici anni e il destino segnato: al compimento dei quattordici anni sposerà il suo cinquantunesimo pretendente e salirà sul trono del Paese delle Meraviglie. Così è da sempre, lo dice la Legge. Tra le mura soffocanti del palazzo, però, la ragazza prova una strana nostalgia per qualcosa che non sa neppure se esiste. "Sciocchezze" dicono i genitori. Eppure lei, appena può, si rifugia in biblioteca e legge di mondi lontani e avventure mirabolanti. E proprio tra le pagine di un libro la ragazza fa una scoperta che cambierà la sua vita: il Tempo è un uomo. E può disporre del destino di ogni persona. Pare sia meglio non disturbarlo, ma lei ormai ha deciso: scapperà dal palazzo e lo troverà per convincerlo a fermare le lancette, in modo che lei possa non diventare mai la Regina di Cuori. Età di lettura: da 9 anni.
16,00

L'ultimo volo della nave fantasma. L'Accademia dei Supereroi

di Simone Laudiero

editore: Piemme

pagine: 330

La guerra tra la Repubblica e il Regno infuria. Grazie ai loro superpoteri, Nando e i suoi amici sono sfuggiti al Re ma sono stati congelati e, quando riaprono gli occhi, dopo tre anni di ibernazione, la situazione non è migliorata. Trovano rifugio nella base dei Cavalieri di Sabbia, un gruppo di ribelli che si nasconde nel deserto. Per eludere la sorveglianza e tornare a casa hanno una sola possibilità: trasformare la Siberia in una nave invisibile e fare rotta su Metropoli N. Non prima di un'ultima pericolosissima tappa, l'Accademia dei Supereroi. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

La stagione delle conserve

di Polly Horvath

editore: Piemme

pagine: 217

Ratchet non è certo felice di trascorrere l'estate con due vecchie pseudo zie che nemmeno conosce. Per di più nei boschi isolati del Maine, infestati da orsi feroci. La vita di Ratchet non è mai stata entusiasmante a causa di sua madre, che pensa solo a entrare nel prestigioso club sportivo della città e le vieta di mettersi in costume per non mostrare Quella Cosa che ha sulla schiena. Eppure l'idea di allontanarsi da casa per una vacanza in un posto simile la spaventa. Questo fino a quando non raggiunge le due arzille Tilly e Penpen, meglio conosciute come "le signore dei mirtilli". Le due vecchiette, infatti, che passano una stagione a preparare marmellata e le altre a raccontare storie raccapriccianti, sono sempre disposte ad accogliere chiunque bussi alla loro porta. Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Aiuto, cosa mi succede?

editore: Piemme

pagine: 169

Cosa succede nel corpo e nella mente quando si diventa grandi? Quando è giusto arrabbiarsi e quando ci si deve controllare? Come ci si comporta quando si conosce qualcuno di nuovo? E se siamo timidi? Che differenza c'è tra amicizia e amore? Qual è il momento giusto per la fatidica "prima volta"? Se ti sembra di stare sempre sulle montagne russe e di aver continuamente il cuore in gola, questo libro è l'amico che ti serve, pronto a dare molte risposte alle tue domande. Età di lettura: da 11 anni.
14,00

La maledizione dello scorpione. Il piccolo grande Houdini

di Simon Nicholson

editore: Piemme

pagine: 277

Le indagini del più famoso illusionista del mondo e dei suoi due migliori amici diventano sempre più appassionanti! Dopo essersi liberato da una cassa chiusa a chiave a bordo di un treno sferragliante, Harry si risveglia nell'affascinante e torrida New Orleans. Lì, nella città affacciata sul Mississippi, fra alligatori e veleni, i tre ragazzi si offrono di risolvere un raccapricciante mistero che coinvolge pescatori, politici, scienziati e gli implacabili spiriti della magia vudù... Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Diario di una It Girl per caso

di Katy Birchall

editore: Piemme

pagine: 301

Anna Huntley è un vero disastro sociale: passa i suoi weekend leggendo fumetti e guardando la tv con suo padre, a scuola ha so
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.