Piemme: Maestri del thriller
Io confesso
di Cody McFadyen
editore: Piemme
pagine: 347
L'agente Smoky Barrett sa come penetrare nei risvolti più oscuri dell'animo umano e il suo lavoro. all'FBI. è quello di stanare gli assassini più spietati, braccandoli senza pietà. Quando viene convocata a Washington per esaminare il cadavere di una giovane donna uccisa a bordo di un aereo, Smoky non riesce a immaginare perché vogliano affidarle un caso avvenuto così lontano da Los Angeles, la sua giurisdizione. Ma quando appura che lai vittima è un transessuale e che il padre è un potente senatore democratico, capisce che l'omicidio ha dei risvolti molto inquietanti. Anche il Predicatore colleziona segreti, i più atroci e vergognosi. Per lui, chi non confessa le proprie colpe davanti a Dio è un peccatore e per questo deve morire. Nei corpi delle sue vittime lascia una piccola croce d'argento, perché il mondo intero sappia che l'unica redenzione possibile è nella morte. La croce è la sua firma, quella che permetterà a Smoky di scoprire che la giovane trovata sull'aereo è solo la punta dell'iceberg e che la catena di delitti sembra non avere fine. Chi sarà il prossimo?
Contattaci
La ragazza senza volto
di Jo Nesbø
editore: Piemme
pagine: 5424
La città di Oslo è sommersa da una spessa coltre di neve e tutti, come ogni anno, aspettano con impazienza il Natale. L'Esercito della Salvezza lavora a tempo pieno per raccogliere fondi per i tossici, i rifugiati, i senzatetto, e i bravi cittadini si affrettano a fare donazioni per sentirsi in pace con la coscienza. Solo il commissario Harry Hole pare non accorgersi di tutta la smania di bontà che lo circonda; il suo pensiero fisso è come sempre il whisky. Quando, però, durante il concerto di Natale, un membro dell'Esercito della Salvezza viene giustiziato in mezzo alla folla festosa, Hole decide di occuparsi delle indagini: un caso senza movente e senza arma è forse l'unico modo per lui per stare lontano dalla bottiglia per qualche ora. In breve scopre che ci sono delle riprese della serata e che anche l'omicida è stato catturato dalla telecamera. Ma, sorprendentemente, i suoi tratti non risultano identificabili neppure dall'efficientissima Beate Lonn, in grado di ricordare una faccia anche dopo averla vista un'unica volta. La sola cosa che si riesce a stabilire è che l'assassino è un ragazzo, i cui lineamenti però sono differenti in ogni ripresa, come se cambiasse travestimento in una frazione di secondo. Sulle tracce dell'omicida Hole finirà a Zagabria, dove un bambino ha giustiziato per anni i soldati serbi senza essere mai identificato. Anche questa volta la soluzione lo porterà a immergersi negli angoli più bui e insospettabili dell'animo umano.
Contattaci
La strada delle anime perse
di Carol O’Connell
editore: Piemme
pagine: 461
La donna è accasciata sul pavimento; il volto di cera, intonso, e gli occhi chiusi danno l'impressione che dorma, di un sonno
Contattaci
Fuori catalogo
Il cerchio del lupo
di Connelly Michael
editore: Piemme
pagine: 359
Prendere a cuore le cose è il modo di agire del vero detective
Fuori catalogo
Il pianto dell'angelo
di Iles Greg
editore: Piemme
pagine: 490
Bella, intelligente, tranquilla: Kate Townsend è per tutti una ragazza speciale, una diciassettenne dal viso d'angelo
Fuori catalogo
Avvocato di difesa
di Connelly Michael
editore: Piemme
pagine: 461
Mickey Haller ha passato tutta la sua vita professionale con il terrore di non riconoscere l'innocenza nel caso se la fosse tr
Fuori catalogo
Mallory non sapeva piangere
di O`connell Carol
editore: Piemme
pagine: 349
I due corpi sono accasciati a terra, scomposti, innaturalmente caldi a causa dell'afa dell'estate newyorkese
Contattaci
La memoria del fiume
di Iles Greg
editore: Piemme
pagine: 509
II delta del Mississippi, a pochi chilometri da New Orleans, è un posto inquietante
Contattaci
Las Vegas baby
di Freeman Brian
editore: Piemme
pagine: 428
Soldi, alcool, sesso ed emozioni: è questo che tiene viva Las Vegas, la Città del Peccato
Contattaci
Il poeta è tornato
di Connelly Michael
editore: Piemme
pagine: 393
Rachel Walling, l'agente dell'FBI che si era occupata del caso del Poeta, non aveva mai smesso di sognarselo
Contattaci
Un drink prima di uccidere
di Lehane Dennis
editore: Piemme
pagine: 349
Il senatore Mulkern è un uomo potente, ma il suo potere non è senza ombre
Fuori catalogo


